Io personalmente preferisco giochi che si prendano sul serio se devono farlo che cose alla "Marvel". Non ho ancora giocato questo seguito che prima Elden ring ha la precedenza, però se mi devi far capire che la situazione è gravosa no,le battutine e cazzatelle no. Gia mal sopporto tutta l idiosincrasia degli OW dove il mondo sta per finire ma ehi mi aiuteresti a trovare le mie 5 galline che non sono tornate a casa? E sti giochi sono pieni,anzi strapieni di queste cose senza senso, dove la coerenze,l urgenza e tutto il resto vanno proprio a donnine. Gia se m imposti un gioco come un "viaggio" ha piu senso ma anche in quel caso le storture abbondano. La colpa di tutto ciò,se di colpa si puo parlare è dei videogiocatori,che si lamentano ma continuano a supportare questo tipo di cose. Fosse per me ,metterei massimo 10 secondarie,tutte inerenti, lunghe ma scaglionate a episodi dove magari enfatizzi e approfondisci variando molto determinate meccaniche, nel corso del gioco e tutte con un impatto nel mondo di gioco e anche nella main. Avrebbe tutto piu senso,perderesti mille volte meno tempo a inventarti millemila side spesso fini a se stesse e riempitive e che piu che farti immergere nel world bilding spesso lo distruggono proprio. Evidentemente però,se si sceglie la via che c'è ora dei motivi ci saranno,a me ignoti ma vabbè sarò io che penso sbagliato.
Riguardo l inizio,anche io penso che un approccio come lo farebbe
@Devil May Cry sarebbe la cosa migliore in assoluto. Tiri dentro un giocatore con una sezione al caldioparma(piu scriptata e facile per ovvi motivi) poi torni indietro come ritmo e spieghi al giocatore le basi,che sarà rapito e non vedrà l ora di riaffrontare momenti adrenalinici.