Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92423 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.077
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #720 il: 21 Feb 2022, 11:05 »
E' dalle preview che dico "bigger, non necessariamente better" ma mi si diceva cantieri-watching e ne ho preso atto. Io credo che molta della rottura di coglioni sia dovuta alla serietà non-giocosa sonara.
Horizon ha un problema, sin da zero dawn: si prende dannatamente sul serio. E quando azzecca i momenti buoni mi sta pure bene ma per gran parte delle interazioni e degli spunti di trama ti ritrovi Brie Larson che fa la femmena dura e pura che salva il mondo perchè è
Spoiler (click to show/hide)
e tutto questo monta sul "mi devo prendere sul serio" più di quanto serve. A quel punto un buon "hook", un aggancio col giocatore come può essere il Kratos di GOW aiuta in modo insperato: si prende sul serio ma tendenzialmente ai giocatori importa di lui, di sto mondo da salvare e di Aloy invece.... poverella. Sto prologo esteso è la stretchatura di una rottura di palle congenita nell'essere horizon. E non c'è graficone che tenga. E parlo come uno di quelli che apprezzava la trama di Zero dawn ma per cui è calata parecchio quando Aloy diventa la salvatrice desticazzi. Torno a guardare cantieri.
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.016
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #721 il: 21 Feb 2022, 11:09 »



Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.294
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #722 il: 21 Feb 2022, 11:10 »
Mi sta venendo la curiosità di cominciarlo per vedere quanto duri davvero ‘sto tutorial :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.077
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #723 il: 21 Feb 2022, 11:19 »
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.375
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #724 il: 21 Feb 2022, 11:30 »
@hob  e dire che il tono in giochi così grossi e lunghi potrebbe essere proprio l'ago della bilancia, un esempio così su 2 piedi? Assassin's Creed Odyssey il quale non si prende quasi mai veramente sul serio e alterna situazioni scanzonate con momenti drammatici senza mai sentirne la pesantezza, aggiungiamoci pure la caratterizzione di Kassandra (Alexios non esiste) come "una di noi", un pò cazzona, impulsiva, anche fragile a volte nelle situazioni giustamente drammatiche ed il prodotto è bello che funzionante, certo non esente da difetti ci mancherebbe ma mai pesante. Da aprile 2021 ho su 208h e qualcosa vorrà pur dire. Tutto imho, naturalmente.
« Ultima modifica: 21 Feb 2022, 12:00 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #725 il: 21 Feb 2022, 12:08 »
Citazione
Kassandra (Alexios non esiste)
  :yes:

Ti voglio bene.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #726 il: 21 Feb 2022, 13:00 »
Io personalmente preferisco giochi che si prendano sul serio  se devono farlo che cose alla "Marvel". Non ho ancora giocato questo seguito che prima Elden ring ha la precedenza, però se mi devi far capire che la situazione è gravosa no,le battutine e cazzatelle no. Gia mal sopporto tutta l idiosincrasia degli OW dove il mondo sta per finire ma ehi mi aiuteresti a trovare le mie 5 galline che non sono tornate a casa? E sti giochi sono pieni,anzi strapieni di queste cose senza senso, dove la coerenze,l urgenza e tutto il resto vanno proprio a donnine. Gia se m imposti un gioco come un "viaggio" ha piu senso ma anche in quel caso le storture abbondano. La colpa di tutto ciò,se di colpa si puo parlare è dei videogiocatori,che si lamentano ma continuano a supportare questo tipo di cose. Fosse per me ,metterei massimo 10 secondarie,tutte inerenti, lunghe ma scaglionate a episodi dove magari enfatizzi e approfondisci variando molto determinate meccaniche, nel corso del gioco e tutte con un impatto nel mondo di gioco e anche nella main. Avrebbe tutto piu senso,perderesti mille volte meno tempo a inventarti millemila side spesso fini a se stesse e riempitive e che piu che farti immergere nel world bilding spesso lo distruggono proprio. Evidentemente però,se si sceglie la via che c'è ora dei motivi ci saranno,a me ignoti ma vabbè sarò io che penso sbagliato.
Riguardo l inizio,anche io penso che un approccio come lo farebbe @Devil May Cry  sarebbe la cosa migliore in assoluto. Tiri dentro un giocatore con una sezione al caldioparma(piu scriptata e facile per ovvi motivi) poi torni indietro come ritmo e spieghi al giocatore le basi,che sarà rapito e non vedrà l ora di riaffrontare momenti adrenalinici.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #727 il: 21 Feb 2022, 13:03 »
Ok, basta coi rant, la narrativa di questo gioco non è per me quindi ho avuto l'idea delle idee: da adesso velocizzo i dialoghi a colpi di x come se stessi menando in Sifu, quando c'è una scelta multipla scelgo "vabbè ciaone" e quando c'è una cutscene premo option e la salto a piè pari.
E magicamente è diventato quello che volevo: un gioco di scampagnate nei paesaggi belli.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #728 il: 21 Feb 2022, 13:17 »
Ok, basta coi rant, la narrativa di questo gioco non è per me quindi ho avuto l'idea delle idee: da adesso velocizzo i dialoghi a colpi di x come se stessi menando in Sifu, quando c'è una scelta multipla scelgo "vabbè ciaone" e quando c'è una cutscene premo option e la salto a piè pari.
E magicamente è diventato quello che volevo: un gioco di scampagnate nei paesaggi belli.
:D :D :D
Ma hai tutto il diritto di lamentarti, anche perche tu a differenza mia,lo stai giocando mentre io parlo in generale.
Sicuramente lo troverò anche io molto verboso e se devo scegliere come ho scritto prima,preferirei sempre iniziare con del ritmo bello galvanizzante  che sbadigliare per 2 ore.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #729 il: 21 Feb 2022, 14:23 »
Segnalo per chi volesse che la versione PS5 sta 65 euro sy ByTecno
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #730 il: 21 Feb 2022, 14:55 »
Ok, basta coi rant, la narrativa di questo gioco non è per me quindi ho avuto l'idea delle idee: da adesso velocizzo i dialoghi a colpi di x come se stessi menando in Sifu, quando c'è una scelta multipla scelgo "vabbè ciaone" e quando c'è una cutscene premo option e la salto a piè pari.
E magicamente è diventato quello che volevo: un gioco di scampagnate nei paesaggi belli.
Io ho questo problema. L'unica cosa che sin qui mi piace da impazzire è la recitazione degli npc. Quello che dicono non mi interessa, ma come lo dicono mi manda in brodo di giuggiole. Spero prima o poi esca un making of su come hanno realizzato mimica ed espressività degli sguardi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #731 il: 21 Feb 2022, 14:56 »
Mi sta venendo la curiosità di cominciarlo per vedere quanto duri davvero ‘sto tutorial :D
Credo che per la prima volta Assassin's Creed III sia stato battuto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #732 il: 21 Feb 2022, 15:38 »
Mi chiedo chi ve l ha fatto fare.

Chi vi ha spinto a comprarlo, se l avete comprato, perchè è stato sin da subito chiaro che è un seguito di Horizon, non un gioco diverso. E si sapeva già che ci mette un bel pó ad entrare nel vivo (ma va, anche giochi come Deathloop o DL2 soffrono dello stesso problema, più o meno accentuato).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #733 il: 21 Feb 2022, 15:45 »
Mi chiedo chi ve l ha fatto fare.

Chi vi ha spinto a comprarlo

Io credo di averlo ripetuto in ogni mio post: il graficone.
E bypassando tutte le palle al piede mi diverto pure, quando gioco a Sifu (sgheeerzo).

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #734 il: 21 Feb 2022, 16:01 »
Mi chiedo chi ve l ha fatto fare.

Chi vi ha spinto a comprarlo, se l avete comprato, perchè è stato sin da subito chiaro che è un seguito di Horizon, non un gioco diverso. E si sapeva già che ci mette un bel pó ad entrare nel vivo (ma va, anche giochi come Deathloop o DL2 soffrono dello stesso problema, più o meno accentuato).

Ma
Si presume che i giochi, anche quelli seriali, evolvano, anche con il mutare della conspevolezza dei game-designer che ci hanno lavorato sopra e che si sono resi conto, visto che i social li leggono (eccome) che magari, dico MAGARI eh, possono rimediare a qualche errore fatto in passato (tipo Horizon e Wild Frozen).

Qualcosa tipo "abbiamo capito, vedete se vi piace questa nuova idea"