Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92413 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.290
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #645 il: 20 Feb 2022, 11:08 »
RBT non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #646 il: 20 Feb 2022, 11:11 »
Comunque quando voglio avanzare in un gioco ma ci sono parti piuttosto lente come introduzione e prologo, io semplicemente skippo tutto fin quando il gioco non entra nel vivo. A quel punto partirà sicuramente qualche scena o dialogo in cui pensi 'come sono arrivato a questo punto?'.

In quel momento ricomincio daccapo, e cosi automaticamente provo interesse per tutte le cutscene e i dialoghi che mi sono perso.

Certo, farlo per le prime 10 ore è un po tanto, ma per fasi piu brevi a me ha sempre funzionato.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #647 il: 20 Feb 2022, 11:18 »
A naso mi sa che quello che ha rivoluzionato gli OW era un altro, quell’anno. :*

Mi hai tolto le parole di bocca :D

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #648 il: 20 Feb 2022, 11:20 »
Avercela sempre una qualità dei dialoghi così alta, sempre skippabili in ogni caso. La scrittura non è affatto male ma è proprio il mocap più sfruttato e più curato, a sto giro, che rende tutto più piacevole. Ammetto che ho skippato anch'io qualche volta ma ho la scusante del bocia in giro per casa e la grande che sta giocando al primo su PS4.
Fatto già 10 ore e ho appena sbloccato il forbidden west. Ho fatto tutte le sub quest e sfide (lotta e caccia) finora disponibili.


⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.290
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #649 il: 20 Feb 2022, 11:25 »
La tecnica di Armandyno:

https://youtu.be/jgyegDI9QBo&t=39
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #650 il: 20 Feb 2022, 11:27 »
Esatto, follia completa  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #651 il: 20 Feb 2022, 11:28 »
A naso mi sa che quello che ha rivoluzionato gli OW era un altro, quell’anno. :*

Mi hai tolto le parole di bocca :D



Una cosa non esclude l'altra. Fermo restando che vorrei capire, senza polemica, cosa avrebbe rivoluzionato l'uno e cosa l'altro. Cryu penso si riferisse ad un ow con finalmente un gameplay massiccio, Zelda alle scalate con la stamina e la possibilità di andare, in teoria, ovunque?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #652 il: 20 Feb 2022, 11:32 »
Avercela sempre una qualità dei dialoghi così alta, sempre skippabili in ogni caso. La scrittura non è affatto male ma è proprio il mocap più sfruttato e più curato, a sto giro, che rende tutto più piacevole. Ammetto che ho skippato anch'io qualche volta ma ho la scusante del bocia in giro per casa e la grande che sta giocando al primo su PS4.
Fatto già 10 ore e ho appena sbloccato il forbidden west. Ho fatto tutte le sub quest e sfide (lotta e caccia) finora disponibili.




Quoto questo ma mi riallaccio a quanto diceva Laxus pure.
Avrebbe poco senso skippare "tutto" quando una delle critiche principali apportate al primo era un mondo freddo e poco coinvolgente. Che poi parlavano tanto anche là, e io me li sono sorbiti tutti i discorsi che facevano. Forse poco interessanti, ma c'erano.
Qui forse te ne mette troppo all'inizio in una fase già lenta di suo? Può essere, non ho ricordi freschi dell'inizio di H1 anche se la scoperta graduale e l'apprendimento delle meccaniche lo rendevano più interessante e meno pesante. Adesso passare ore a fare le stesse cose (capisco per chi magari il primo non l'ha fatto, ma sarà 1/100) è davvero una rottura di palle.
Sarà che ci ho giocato due volte un'ora dalle 23 alle 24 e già stavo stanco di mio, però...potrebbe candidarsi come ow sony più lento a carburare.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #654 il: 20 Feb 2022, 11:35 »
Fatemi una stima di quanto si allunga questo prologo ma senza skippare i dialoghi in cui è possibile farlo  ;D
Perché da sempre la mia regola d'oro è non skippare niente (il tana liberi tutti arriva sempre con l'eventuale seconda run)

Ti sei sorbito tutte le cutscenes di Nioh? I miei complimenti!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.713
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #655 il: 20 Feb 2022, 11:36 »
oh pure Sonic 06 se superavi Silver e varie sfighe per ore alla fine non era male. La canzone dei credits finali era molto bella.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.734
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #656 il: 20 Feb 2022, 11:55 »
Fatemi una stima di quanto si allunga questo prologo ma senza skippare i dialoghi in cui è possibile farlo  ;D
Perché da sempre la mia regola d'oro è non skippare niente (il tana liberi tutti arriva sempre con l'eventuale seconda run)

Ti sei sorbito tutte le cutscenes di Nioh? I miei complimenti!

Nioh devo ancora completarlo al 100%, ho i miei arretrati :(
Però spolpai la alpha, la beta, la gamma  e la delta (in realtà si fermarono alla beta  :D) e tutto, e saggiai la trama che si prendeva molto sul serio, poi ci devo ritornare con la collection 1+2 remastered.
Però credo seguirei tutto!

Gli Yakuza anche sono un ottimo banco da prova perché hanno cutscenes molto lunghe generalmente.

Comunque non voglio toglier spazio alla discussione da chi ci sta giocando quindi tornerò quando lo recupero, però seguo volentieri l' evoluzione

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #657 il: 20 Feb 2022, 11:57 »
Fatemi una stima di quanto si allunga questo prologo ma senza skippare i dialoghi in cui è possibile farlo  ;D
Perché da sempre la mia regola d'oro è non skippare niente (il tana liberi tutti arriva sempre con l'eventuale seconda run)

Ti sei sorbito tutte le cutscenes di Nioh? I miei complimenti!
Dai non erano così moleste e non ricordo fossero poi così frequenti e lunghe.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.290
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #658 il: 20 Feb 2022, 12:00 »
Anche per me le cutscene non si skippano.
Al limite ci si lamenta poi sul forum dell’inutilità delle stesse. :D
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #659 il: 20 Feb 2022, 12:02 »
Nioh anche io non lo ricordo invadente, forse però intendeva la loro totale inutilità (aka storia insignificante).