Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92415 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #600 il: 19 Feb 2022, 12:41 »
Ricordo che è stato scritto che quelli di DF sono babbi, vai a vedere perché John ha giocato in resolution mode. :D

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #601 il: 19 Feb 2022, 12:47 »
Non ho letto il perché, ma se è solo per un maggior dettaglio dei volti dei personaggi, cosa che do per scontata non servivano certo analisi, nel giocato non vedo una sola ragione per non preferire la fluidità per la frenesia che mi aspetterà.
Poi non sono mai stato uno che si applicava su queste cose, mi è sempre bastata la stabilità. Ma qua se provo a saltare mi fa subito male la testa.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #602 il: 19 Feb 2022, 12:53 »
Consiglio a tutti di guardare il video analisi di DF.

Io mi sono abituato.

Poi dipende pure dallo schermo. Ho un C1 48” a 1.5m dagli occhi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #604 il: 19 Feb 2022, 13:36 »
Consiglio a tutti di guardare il video analisi di DF.

Io mi sono abituato.

Poi dipende pure dallo schermo. Ho un C1 48” a 1.5m dagli occhi.

Lo guarderò, ok. Ma per dire, Morales in performance mode era ottimo e stabile e ci ho fatto il primo giro senza problemi, qua 2 secondi e mi fa subito male la testa.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.448
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #605 il: 19 Feb 2022, 13:51 »
Pixel level a bocce ferme la differenza si vede. Ma non si gioca né a bocce ferme né a una distanza da cui si percepisca il pixel level.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #606 il: 19 Feb 2022, 13:54 »
Pixel level a bocce ferme la differenza si vede. Ma non si gioca né a bocce ferme né a una distanza da cui si percepisca il pixel level.

Esatto. Ho grande rispetto per DF ma ci pensano i miei occhi a dirmi cosa preferiscono e i miei occhi mi dicono frittura a 60fps tutta la vita.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #607 il: 19 Feb 2022, 13:57 »
Convengo con tutti, per me la differenza c'è e si vede (non mi sarei posto il problema altrimenti) ma non esiste al mondo che si possa rinunciare ai 60 fps per un po' di risoluzione in più.
Per non parlare di tutte le ricadute ludiche.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #608 il: 19 Feb 2022, 13:59 »
Il Gladiatore ha constatato con occhi, a 60fps il gioco soffre di problemini legati all AA.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #609 il: 19 Feb 2022, 14:00 »
Convengo con tutti, per me la differenza c'è e si vede (non mi sarei posto il problema altrimenti) ma non esiste al mondo che si possa rinunciare ai 60 fps per un po' di risoluzione in più.
Per non parlare di tutte le ricadute ludiche.

Ecco. :)

Ad ognuno la sua modalitá. :)

Buon HFW a tutti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #610 il: 19 Feb 2022, 14:02 »
È godurioso su tutti i livelli. Gran lavoro sull'espressività del recitato.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #611 il: 19 Feb 2022, 14:04 »
Il Gladiatore ha constatato con occhi, a 60fps il gioco soffre di problemini legati all AA.
Non so se chiamarli problemi, semplicemente per me si vede. E analisi di diverso genere lo confermano. Non mi capitava di vedere questa cosa da anni, lo ammetto.

Bene appurato ciò sticazzi però. Non posso rinunciare ai 60 fps e il gioco è ugualmente bello.
Puro dovere di cronaca. 

E non mi sembra neanche il caso di farne un dramma.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #612 il: 19 Feb 2022, 14:50 »
È godurioso su tutti i livelli. Gran lavoro sull'espressività del recitato.

Notte e giorno rispetto al primo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #613 il: 19 Feb 2022, 17:29 »
Rega volevo chiedervi, pur senza scendere in dettagli ma proprio a livello di sensazioni, se sono migliorate due cose che odiavo nel primo: il melee che per me era fastidioso in tutto, la lentezza, le animazioni, le collisioni, la telecamera, i suoni, tutto, e la storia/dialoghi, perché mi veniva voglia di skippare tutto sempre, non ce la facevo a vedere sti campo e controcampo tra due manichini che parlavano lentissimamente di cose noiosissime.

Per tutto il resto invece ho apprezzato.

Grazie.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.350
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #614 il: 19 Feb 2022, 18:49 »
Io sono a 7/8 ore di gioco
Il gioco è rifinito in modo favoloso ed è evidente che è una produzione coi controca**i.
Gli investimenti di vedono e sentono tutti

Tutto il comparto tecnico è veramente bellissimo come  solo pochi giochi hanno mai avuto (ma pochi pochi)
Anch’io preferisco i 60fps. Ma ovviamente sono gusti e ben venga che questi giochi mettano la libera scelta per i giocatori.

Detto questo, io lo critico molto.
Per me è un more of the same totale del primo. Migliorato certo. Ma quello è…

Alla millesima erbetta raccolta o alla strenua ricerca della lucertola da scuoiare per ampliare la faretra di ben 4 frecce, a me viene una enorme voglia di spaccare il joypad.

La storia è, come quella del primo (come quella del 99% dei giochi) insignificante e a me viene costantemente voglia di saltare le troppo lunghe cutscene.

Le secondarie sono tutte (ma tutte) uccidi 10 macchine, libera quella zona o portami 3 corna di bestia. Personalmente di queste quest io non ne ho proprio più bisogno!

Lo stealth funziona male per quello che ho visto e si può tranquillamente ignorare l’albero delle abilità relativo.

L’abilità speciale totale alla decima volta che la usi e l’azione si ferma per mettersi la pittura sul volto, mi fa venire voglia di sputargli sul volto invece che di mettere la pittura

Il combat con le macchine è bello. Come e anzi molto di più che nel primo.
Il combat con gli umani è da dimenticare…

Quindi ho capito due cose:
1) io e recensiori professionisti abbiamo ormai gusti molto molto diversi
2) io e gli open world non ci amiamo più

Ovviamente sono tutte impressioni super soggettive (tranne la bellezza grafica che è indiscutibile e il fatto che raccogliere le erbe è una rottura assurda).

Non me ne vogliate tropo…
Ciao