Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92368 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #360 il: 21 Gen 2022, 18:02 »
Non me la prendo affatto ma sono basito dai commenti!

Nessuno mette indubbio che ci sono attori bravi, ma sminuire la contribuzione degli attori del grande schermo?

Basito. :)

Mi spieghi il senso di mettere un'attrice famosa a fare il comprimario quando il personaggio principale è uno sconosciuto? Nessuno sta sminuendo ma preferisco mille volte Joel, Nathan e altri "visi" non noti ma comunque mossi da attori capaci e/o animati alla perfezioni piuttosto che vengano spese importanti risorse per mettere le facce di attori famosi (che a volte recitano pure da cani). E' come quando nei film di animazione fanno fare i doppiatori agli attori famosi che poi non sono capaci e la resa fa cagare. In più li devi pure pagare molto di più dei doppiatori professionisti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.350
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #361 il: 21 Gen 2022, 19:10 »
A pensarci bene non c è niente di simile in giro?

Open world sci fi naturalistico con bestie robot, combattimento godurioso e grafica spaccamascella.

Ma si, c è sempre da lamentarsi….
Io non mi lamento affatto!
Non so se prendo il 2 al D1 solo perché bramo di giocare subito Elden ring e ci sono solo 7/8 giorni di differenza e non mi va proprio di fare le corse per finire horizon e rovinarmelo…

Poi magari (essendo io demente) lo prendo al D1 per dargli i soldi e il mio affetto, e lo gioco dopo 2 mesi quando è in offerta…

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #362 il: 21 Gen 2022, 20:35 »
Non me la prendo affatto ma sono basito dai commenti!

Nessuno mette indubbio che ci sono attori bravi, ma sminuire la contribuzione degli attori del grande schermo?

Basito. :)

Mi spieghi il senso di mettere un'attrice famosa a fare il comprimario quando il personaggio principale è uno sconosciuto? Nessuno sta sminuendo ma preferisco mille volte Joel, Nathan e altri "visi" non noti ma comunque mossi da attori capaci e/o animati alla perfezioni piuttosto che vengano spese importanti risorse per mettere le facce di attori famosi (che a volte recitano pure da cani). E' come quando nei film di animazione fanno fare i doppiatori agli attori famosi che poi non sono capaci e la resa fa cagare. In più li devi pure pagare molto di più dei doppiatori professionisti.

Ti dimentichi che sto gioco ha come protagonista Aloy e non lo troverei sensato mettere un attore famoso una volta che il personaggio è già noto e fatto col primo episodio. Adesso che sanno di avere un blockbuster (capisco invece perchè non c erano attori famosi nel primo).

No ma davvero, immagino che i film ti fanno cagare.

Non capisco proprio il tuo punto di vista.

La faccia c entra poco, è la recitazione, l espressione, cose che faresti fatica a riprodurre da zero. Ma neppure a replicare.

È come se ogni attore avesse una firma, qualcosa che noti subito e vedi in ogni performance.

Quando ho visto Keanu Reeve in Cyberpunk sapevo già cosa aspettarmi, stesso qui, non vedo l ora di incontrare questo personaggio (avendo visto pure di recente l ultimo Matrix).
« Ultima modifica: 21 Gen 2022, 20:40 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #364 il: 23 Gen 2022, 09:33 »
Ma leggi quello che scrivo? Che c'entra il cinema? A me piace il cinema ma qui parliamo di un'altra cosa.
O vuoi forse dire che solo gli attori famosi del cinema sanno recitare? Senua mi pare reciti bene eppure l'attrice che le ha prestato la faccia non fa blockbuster. Ellie e joel mi pare recitino bene eppure non sono personaggi famosi.
Sto dicendo infatti un'altra cosa: preferisco che i soldi vengano usati per il gioco e non per ingaggiare attori famosi a dare il volto ai personaggi (vedi cyberpunk: meglio keanu o il gioco senza bug?).
A maggior ragione poi se, come in questo caso, per farne comprimari.
Senza parlare del fatto che, come ho detto, ci sono migliaia di attori che recitano meglio di attori famosi e costano una frazione.
Ma davvero hai bisogno di vedere la faccia nota per immedesimarti di più nel gioco? Credevo dopo una certa età ste cose passassero ma evidentemente mi sbaglio.
Ps: il personaggio di colore che aiuta Aloy è già semi famoso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #365 il: 23 Gen 2022, 09:50 »
Non per alimentare un dibattito già poco interessante, ma in DS la recitazione è pessima da parte di tutti. Son belle le facce, ma interpretazione aiuto.

Comunque, 'sto gioco deve salvare la next (current, introvàbil, chiamatela come volete) gen. Elden Ring e Dying Light sono molto più cross-gen, e le classifiche GOTY 2021 sono un pianto. Questo è l'ultima chance di graficona+gioco della madonna prima di non so quanto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #366 il: 23 Gen 2022, 09:57 »
A me pare che il 2022 si preannunci come un anno potenzialmente molto interessante per i titoli big.
In tutto questo Horizon 2 dovrebbe puntare ad essere il gioco tecnicamente spaccamascella e dall'ottimo gameplay che migliora in ogni comparto il predecessore, ma se davvero esce tutto quel che è previsto sulle varie piattaforme (quindi Botw 2, Starfield, Gow, FF XVI) la competizione fra giochi grossi e in qualche modo accostabili mi sembra possa essere abbastanza infuocata.

Horizon deve fare il suo, così come Elden farà il suo (sarà tecnicamente indietro ma recupererà terreno stilisticamente)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #367 il: 23 Gen 2022, 10:30 »
Quando vedo Aeyloy che fa "time to finish this" io chiudo e penso ad altro. Fa supereroismo femminista marvelliano convinto proudly sponsored by Brie Larson.
Quando vedo Ellie che uccide uno e dice "fuck", mi sembra perfettamente calato nel contesto, in funzione di quello che direbbe un pg in quel contesto, a scandire un ritmo fatto di picchi di tensione. Tutta sta tendenza di Aloy a dire "le cose ad alta voce" non mi piaceva da H1.
Horizon 2 sarà un gioco decente sulla falsariga del primo con "più tutto". Sarà un bel gioco ma somma algebrica di tante cose già viste e predigerite, a meno di sorprese tipo controlli il baffone per metà gioco. Quanto al graficone..... non me ne fotte nulla, nel modo più assoluto. Grafica Ps4 a 60fps per me è sufficiente per tutta la next-current-unavailable gen. Ogni investimento che va oltre è il diminishing returns dei diminishing returns del dark souls dei diminishing returns.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #368 il: 23 Gen 2022, 10:34 »
Incorniciamo?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #369 il: 23 Gen 2022, 10:44 »
Incorniciamo?
Anche no. Se stiamo a "Sarà la solita solfa" + "Chissenefrega della grafica" io dico it's time for cantieri-watching.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #370 il: 23 Gen 2022, 10:52 »
Incorniciamo?
Anche no. Se stiamo a "Sarà la solita solfa" + "Chissenefrega della grafica" io dico it's time for cantieri-watching.
Detto però col tono di Aloy quando sta per spararti l'ultima frecciona overpawar. Time for cantieri-watching, bitch!
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #371 il: 23 Gen 2022, 10:54 »
Incorniciamo?
Anche no. Se stiamo a "Sarà la solita solfa" + "Chissenefrega della grafica" io dico it's time for cantieri-watching.
Detto però col tono di Aloy quando sta per spararti l'ultima frecciona overpawar. Time for cantieri-watching, bitch!
Concesso :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #372 il: 23 Gen 2022, 12:45 »
Lol.

Time for giochi-di-buon-gusto-playing :yes:

Spoiler (click to show/hide)
.
« Ultima modifica: 23 Gen 2022, 12:49 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #373 il: 23 Gen 2022, 12:53 »
Ma leggi quello che scrivo? Che c'entra il cinema? A me piace il cinema ma qui parliamo di un'altra cosa.
O vuoi forse dire che solo gli attori famosi del cinema sanno recitare? Senua mi pare reciti bene eppure l'attrice che le ha prestato la faccia non fa blockbuster. Ellie e joel mi pare recitino bene eppure non sono personaggi famosi.
Sto dicendo infatti un'altra cosa: preferisco che i soldi vengano usati per il gioco e non per ingaggiare attori famosi a dare il volto ai personaggi (vedi cyberpunk: meglio keanu o il gioco senza bug?).
A maggior ragione poi se, come in questo caso, per farne comprimari.
Senza parlare del fatto che, come ho detto, ci sono migliaia di attori che recitano meglio di attori famosi e costano una frazione.
Ma davvero hai bisogno di vedere la faccia nota per immedesimarti di più nel gioco? Credevo dopo una certa età ste cose passassero ma evidentemente mi sbaglio.
Ps: il personaggio di colore che aiuta Aloy è già semi famoso.

Niente non ci capiamo, quando scrivi

Ma davvero hai bisogno di vedere la faccia nota per immedesimarti di più nel gioco? Credevo dopo una certa età ste cose passassero ma evidentemente mi sbaglio.

Io voglio recitazione al top e volti che sembrano "veri".

Gli attori di TLoUII sono ben skillati per quel gioco. Se qui mi mettono la signora Matrix, beh ci sta tutta.

Direi che in Sony di soldi ne hanno e non vedo un problema mettere i soldi da una parte piuttosto che un'altra.

Con quella frase sopra tendi a essere pure fastidioso e a provocare offesa, caro. :)

Non so cosa ti spinge a ciò, ma vai calmo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #374 il: 23 Gen 2022, 13:03 »
Quindi ho capito bene: per te recitazione al top = attori di matrix e/o blockbuster. Se prendono un attore sconosciuto che recita bene come in tlou e mille altri giochi ti rovina l'esperienza; se, come ti hanno scritto, prendono l'attore che recita male di TWD tu vai in brodo di giuggiole. Matrix poi over the top.
Ok ci siamo capiti penso possiamo andare oltre.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT