Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92388 volte)

0 Utenti e 10 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #180 il: 01 Giu 2021, 15:40 »
Speriamo di riuscire a raccattare una PS5 per quando esce perché vorrei davvero giocarlo all’uscita  :yes:
Dipende se riesci a trovarla prima di Natale...  :whistle:

Sicuro...che no  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #181 il: 01 Giu 2021, 15:54 »

È bella pur senza sembrare fuori contesto come una modella truccata per il photoshoot

KASS 😍
Me la sto rispupazzando in questi giorni, Egeo AHOY!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #182 il: 01 Giu 2021, 16:00 »

È bella pur senza sembrare fuori contesto come una modella truccata per il photoshoot


Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #183 il: 01 Giu 2021, 19:32 »
Che beeeeella.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #184 il: 02 Giu 2021, 04:57 »
:D

Però in quella foto Aloy pare troppo cicciottella, un maschiaccio.

TFP Link :: https://twitter.com/yongyea/status/1399133376234213379?s=21

In altre è bellissima



Questa polemica è veramente terribile. È un miscuglio di concetti, pregiudizi, errori, valutazioni idiote da primato. Siamo sempre dalle parti di Judy etero.
Il tizio che ha dato una ripassata in photoshop non è esattamente una cima, ma ciò non significa che il modello esibito dal gioco sia irreprensibile.


È il dominio del gusto soggettivo, per definizione. Io intravedo però un mix pernicioso tra nuove tecnologie disponibili, scelte tecniche e artistiche non propriamente felici e un contesto storico viziato che impone una certa condotta.
Nulla di nuovo.

Come accennavo, sembra un festival di hipster leccati. Ma in fondo, se Sony vuole fare il verso a Marvel, questa è l'unica strada.
Magari un po' meno uncanny valley, ecco...

Alla faccia della cima...quello è un bel coglione.
Tra l'altro nello stesso tweet diverse ragazze hanno postato la loro faccia, per testimoniare che - semmai ve ne fosse bisogno - molte ragazze di sono identificate in Aloy PROPRIO per via del fatto che non è una pin-up, ma una ragazza con un carattere forte ed una fisicità "imperfetta"
Guerrilla voleva proprio raggiungere quello. Voleva far identificare "ragazze medie" in Aloy, dire loro che non c'è niente che non va se hai un naso così, una fronte così o i peletti sotto il naso. 
 
Ma noi maschi abbiamo un dono speciale per fare figure di merda.

Il problema di tutta questa faccenda si può riassumere in una semplice e blanda constatazione: se un devteam vuole  rendere un personaggio portatore di un messaggio specifico, di inclusività non importa quale sia. Se quel personaggio non mi piace io posso mettermi tranquillamente nella posizione di pretendere una appartenenza a valori giusti (anche estetici) aka non mi interessa, io voglio giocare con una figa. Dietro la "cultura" del meme c'è spesso solo una massa di poveri stronzi, con pregiudizi a manetta che spesso si nascondono dietro a questa coglionata della supposta political agenda degli illuminati, di una lobby gay che domina Netflix e i film Marvel, e tutto il resto.
Pensa a questo, io sono la persona più indadatta a difendere queste posizioni, in assoluto.
Sono quello che dopotutto ha dicusso sulla bellezza sgangherina della Yennefer di Netflix, e non me ne pento. Sono in assoluto la persona meno adatta per disquisire di queste cose.
Pensa a questo, quanto la polemica è scesa per spingere me a scrivere queste cose?
Parecchio. Perché il problema non è la faccia gonfia di Aloy ma il fatto che i nostri colleghi videogiocatori non capiscono un cazzo. 

Il videogioco vorrebbe camminare con le sue gambe, ma il suo pubblico è una massa di dementi.
E mi ci metto dentro.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.656
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #185 il: 02 Giu 2021, 11:27 »
gonfia

Aggettivo peculiare che hai scelto tu stesso.
Che trovo pertinente e che fa emergere un risvolto poco naturale del personaggio virtuale. Non si parla di svirgolate macroscopiche, ma di sottili deficienze tecnico-artistiche (forse anche e soprattutto nelle animazioni) che restituiscono un quadro complessivo straniante.

Che tu stesso hai registrato, torno a sottolineare. E' innato.
Poi, in una fase successiva, ciascuno dà a questo dato una connotazione positiva o negativa a seconda del proprio trascorso. Ma l'MC score, il cervello ci mette un picosecondo ad attribuirlo, che lo si voglia o meno : ).

Per quanto mi riguarda, l'inserire personaggi normodotati (siano essi medioman o mediogirl) come pratica in se stessa non ha nulla di malvagio, ma il contesto deve giustificarlo.

Il problema è di coerenza.
Se ricorri al modello classico dell' eroe che salva il mondo, come puoi giustificarlo prendendo il primo che passa per strada? Dargli una faccia da fototessera (o ugualmente da maschio/femmina alfa, scadendo nell'effetto soap opera) ma poi fargli fare comunque cose sovrumane?
Non bisogna strafare ma rimanere a metà via, occorre equilibrio, sobrietà.

Per avere una quadra, pensa a cosa fa (ha fatto...) Valve nel novero del fotorealismo : ).
Salut
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #186 il: 02 Giu 2021, 13:58 »
Aloy sembra una cheerleader che si ingozza di hamburger e ci ha appena dato dentro di bamba e beerbong al party del college... Epperò vestita da Balla coi Lupi.*
 Insopportabile^

Non è credibile ed è terribilmente americana in ogni dettaglio.

Il fatto che sia bella/brutta è del tutto secondario.

Sineddoche: tutta l'estetica vista nel trailer rispecchia  e amplifica il design della protagonista: bigger, better e supersfrú, tecnicamente sbrodolone in tutto, espressione di gusto estetico in niente.

Per quello che ho visto del primo, niente di nuovo; ma lì viene perlomeno bilanciato da un ottimo senso dell'atmosfera e da un uso piuttosto raffinato della luce. Non pervenuti in questo trailer.


*il target di destinazione é probabilmente quello, per sommi capi. Buono a sapersi, ma non ne faccio parte^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #187 il: 02 Giu 2021, 14:08 »
gonfia

Aggettivo peculiare che hai scelto tu stesso.
Che trovo pertinente e che fa emergere un risvolto poco naturale del personaggio virtuale. Non si parla di svirgolate macroscopiche, ma di sottili deficienze tecnico-artistiche (forse anche e soprattutto nelle animazioni) che restituiscono un quadro complessivo straniante.

Che tu stesso hai registrato, torno a sottolineare. E' innato.
Poi, in una fase successiva, ciascuno dà a questo dato una connotazione positiva o negativa a seconda del proprio trascorso. Ma l'MC score, il cervello ci mette un picosecondo ad attribuirlo, che lo si voglia o meno : ).

Per quanto mi riguarda, l'inserire personaggi normodotati (siano essi medioman o mediogirl) come pratica in se stessa non ha nulla di malvagio, ma il contesto deve giustificarlo.

Il problema è di coerenza.
Se ricorri al modello classico dell' eroe che salva il mondo, come puoi giustificarlo prendendo il primo che passa per strada? Dargli una faccia da fototessera (o ugualmente da maschio/femmina alfa, scadendo nell'effetto soap opera) ma poi fargli fare comunque cose sovrumane?
Non bisogna strafare ma rimanere a metà via, occorre equilibrio, sobrietà.

Per avere una quadra, pensa a cosa fa (ha fatto...) Valve nel novero del fotorealismo : ).
Salut
Ovviamente quotone, +1 e tuttecose :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #188 il: 02 Giu 2021, 14:34 »
Premesso che di queste polemiche ora che ho l'età di Barbalbero frega molto meno di zero, trovo che Multiplayer abbia fatto un video molto competente sull'evoluzione di tutta la fisicità di Aloy a partire dal trailer.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #189 il: 02 Giu 2021, 14:34 »
Ah, quoto anche il ragionamento di @Mr.Pickman per par condicio ^__^

E ribadisco per chiarezza: il problema dj Aloy non è quanto sia avvenente, ma che tutto ciò che la caratterizza, nonché il mondo in cui si muove, è disegnato per essere più catchy possibile da ogni punto di vista, risultando in un minestrone confuso di riferimenti estetici incoerenti e posticci. Tanto quanto lo sarebbe stato, in un'altra epoca, la figona tettona che combatte nella giungla. Solo che questa gratifica ancora un certo pubblico mediamente maschio e in parte vecchio e nostalgico, formato da mezzo secolo di immaginario hollywoodiano, mentre quella si rifà agli stereotipi neo-generazionali.

Mass market che cambia, perché nulla cambi :)

Detto altrimenti: le donne "normali" che si riconoscono in lei perché "ha la faccia a patata" fanno parte dello stesso pool popolato da maschi bisognosi di gratificazione ventrale che invocano la fica truccata. Due facce della stessa medaglia.

Abby sì, è coerente e caratterizzata. Le protagoniste di Control e Returnal non posso giudicarle perché non li ho fatti, ma a occhio lo sembrerebbero assai di più. Non fighe, ma donne coerenti con l'intorno.
 Come diceva @Andrea_23, è tutta e solo questione di gusto, equilibrio e misura.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.445
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #190 il: 02 Giu 2021, 14:41 »
La protagonista di Control per me è ingiustificabile perché se la trasposizione digitale di una modella figa è brutta vuol dire che sei solo incapace, non che volevi un PG stile porta accanto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #191 il: 02 Giu 2021, 15:00 »
Non saprei. Potrò risponderti con cognizione solo dopo averlo giocato per intero.

Per ora, da quel che ho visto/provato, il volto della tipa mi sembra in bilico tra il conturbante e il disturbante, l'armonico e il dissonante... Cosí come l'ambiente, l'atmosfera e immagino la narrazione di cui fa parte.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #192 il: 02 Giu 2021, 15:19 »
Kojima resta uno spudorato e Quiet la più bella incarnazione imho.

Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 02 Giu 2021, 15:21 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #193 il: 02 Giu 2021, 15:33 »
Una donna che salta, nuota, corre e combatte tutto il giorno dovrebbe avere un fisico molto atletico e niente ciccia e mi pare invece che la nuova Aloy abbia addirittura il doppio mento. Insomma troverei più coerente che fosse molto mascolina nel fisico invece delle guanciotte. In ogni caso non me ne frega nulla, potevano pure farla con tre gambe, basta che il gioco non mi annoi come l'ultimo AC.
Il mio sogno è un open world ridotto ma bello e con i combattimenti non fini a se stessi ma spettacolarizzati e contestualizzati e che richiedono di sfruttare bene tutto quello che c'è intorno. Chiedo troppo?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #194 il: 02 Giu 2021, 15:48 »
gonfia

Aggettivo peculiare che hai scelto tu stesso.
Che trovo pertinente e che fa emergere un risvolto poco naturale del personaggio virtuale. Non si parla di svirgolate macroscopiche, ma di sottili deficienze tecnico-artistiche (forse anche e soprattutto nelle animazioni) che restituiscono un quadro complessivo straniante.

Che tu stesso hai registrato, torno a sottolineare. E' innato.
Poi, in una fase successiva, ciascuno dà a questo dato una connotazione positiva o negativa a seconda del proprio trascorso. Ma l'MC score, il cervello ci mette un picosecondo ad attribuirlo, che lo si voglia o meno : ).

Per quanto mi riguarda, l'inserire personaggi normodotati (siano essi medioman o mediogirl) come pratica in se stessa non ha nulla di malvagio, ma il contesto deve giustificarlo.

Il problema è di coerenza.
Se ricorri al modello classico dell' eroe che salva il mondo, come puoi giustificarlo prendendo il primo che passa per strada? Dargli una faccia da fototessera (o ugualmente da maschio/femmina alfa, scadendo nell'effetto soap opera) ma poi fargli fare comunque cose sovrumane?
Non bisogna strafare ma rimanere a metà via, occorre equilibrio, sobrietà.

Per avere una quadra, pensa a cosa fa (ha fatto...) Valve nel novero del fotorealismo : ).
Salut

No spett, "gonfia" è l'aggettivo più buono che le hanno riservato.

Recap della faccenda super-easy.

Esce un filmato di 15 minuti sul nuovo Horizon.
Quasi nessuno ne resta impressionato, questo porta acqua al mio mulino ad onor del vero, alla mia tesi (tutta da corroborare però) "The New Hollywood" del videogame, e cioè, che tutto questo "realismo imperante" di fogliame, capelli ondulati, effetti sparafleshosi, non frega più nulla a nessuno, tranne a pochi.
Io sostengo che l'ultima gen di cui beatificarsi di sta roba era la PS4, adesso i gamer cercano altro. E siccome non decido né io ne voi, ne prendo atto, sommessamente. In tutte le discussioni (qui serve un pochino di onestà intellettuale però, nel credermi, altrimenti, nada...) in cui sono stato coinvolto, mi sono sentito rispondere:

"ah sè vabbè, frega un cazzo di sta grafica, ma il gioco come sarà?"

[un segnale quantomeno evidente che denota di come non ci sia bisogno di chiedersi lo stato di salute dell'industria tripla A, ma prendere atto che il pubblico pretende formule nuove o quantomeno "un'altra gen di Open World speriamo non ci sia" (cit)

Chiudo questa grossa parentesi nella parentesi.
Esce quindi il filmato incriminato e 1 frame, su dozzine, di momenti assolutamente Horizon, viene catturato a spregio. In questo frame Aloy ha la faccia un po' contratta, gonfia, o leggermente più cicciona, pane al pane, vino al vino. Questo scatena la solita meme-war, in cui tutti catturano il frame e lavorando di pepe-manica rendono l'immagine qualcosa su cui sghignazzare amabilmente...



MA

Ma di fondo, sotto sotto, si scatena una discussione molto più perniciosa e pericolosa, ovvero

"Aloy cicciona è una donna imperfetta, e come tale, non la voglio"

"Aloy cicciona è una scelta politica, con tutti sti froci su Netflix, è ovvio...

Guerrilla come ND sono dalle parte delle lesbiche,


E altre meravigliose discussioni, veramente indegne del termine di paragone.
Questo tenore viene mantenuto su Twitter, e su ogni piattaforma social, finendo con rendere la discussione arida e di una pochezza intellettuale disarmante.

E sul finire, ci metto anche la svirgolata sul DDL Zan:

Ce ne è bisogno, eccome.
« Ultima modifica: 02 Giu 2021, 15:56 da Mr.Pickman »