Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 94401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #735 il: 21 Feb 2022, 16:24 »
E infatti hanno fatto un lavoro magistrale sulla criticata espressività dei volti.

Oppure sull acqua (e che acqua adesso).

Il lungo build up prima che il gioco riveli tutto il suo potenziale (10 ore su un potenziale di 40-80ore, vedo qui Laxus ha pure battuto il mio numero di ore con 115) beh ci puó stare, come maggior parte dei giochi ow in giro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #736 il: 21 Feb 2022, 16:35 »
Mi chiedo chi ve l ha fatto fare.

Chi vi ha spinto a comprarlo

Io credo di averlo ripetuto in ogni mio post: il graficone.
E bypassando tutte le palle al piede mi diverto pure, quando gioco a Sifu (sgheeerzo).

Ecco, allora sapevi cosa ti aspettava. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #737 il: 21 Feb 2022, 17:23 »
Il primo l'ho platinato e non era così forzatamente ipertrofico. Poi magari adesso inizia a farsi perdonare. La rece di multiplayer dice con toni più eufemistici tutto quello che ho trovato nelle prime 10 ore, però promette riscatto esponenziale. Vedremo. Per ora vado avanti perché è troppo un periodaccio e non avrei la concentrazione per roba più demanding tipo Sifu o Elden Ring o l'attenzione che richiede la scrittura di un gioco che mi interessa davvero di cosa parla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.678
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #738 il: 21 Feb 2022, 17:33 »
Eccoti li.

Adesso si spiegano certi post indietro. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.133
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #739 il: 21 Feb 2022, 17:37 »
Ok, basta coi rant, la narrativa di questo gioco non è per me quindi ho avuto l'idea delle idee: da adesso velocizzo i dialoghi a colpi di x come se stessi menando in Sifu, quando c'è una scelta multipla scelgo "vabbè ciaone" e quando c'è una cutscene premo option e la salto a piè pari.
E magicamente è diventato quello che volevo: un gioco di scampagnate nei paesaggi belli.

Io il primo per 3/4 i dialoghi li skippavo che eran ridicoli sia nei modi che nei contenuti
Poi però no, la storia sf eliminate le parti con le ridicole tribù diveniva interessante

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #740 il: 21 Feb 2022, 17:48 »
Proseguo

Se qualcuno è più avanti di me, mi può dire quando, secondo lui “decolla”?

Io per quanto riguarda la main ho

Spoiler (click to show/hide)

E tutte le secondarie che sono riuscito a prendere fino a qui le ho completate, dedicandomi anche a prove, cacce e altro.
Cerco di fare tutto quello che incontro.

Secondo me, la parte più riuscita è proprio il vagare per il mondo a fare quello che si vuole, senza seguire la trama.

Proseguo fino a venerdì. Poi venerdì sospendo tutto… ma tutto… e mi butto su Elden Ring

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #741 il: 21 Feb 2022, 17:50 »
Proseguo

Se qualcuno è più avanti di me, mi può dire quando, secondo lui “decolla”?

Io per quanto riguarda la main ho

Spoiler (click to show/hide)

E tutte le secondarie che sono riuscito a prendere fino a qui le ho completate, dedicandomi anche a prove, cacce e altro.
Cerco di fare tutto quello che incontro.

Secondo me, la parte più riuscita è proprio il vagare per il mondo a fare quello che si vuole, senza seguire la trama.

Proseguo fino a venerdì. Poi venerdì sospendo tutto… ma tutto… e mi butto su Elden Ring


mi sembra di ricordare me quando attendevo il decollo del gioco nel primo capitolo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #742 il: 21 Feb 2022, 18:42 »
Il post di mosca mi ha un attimo scoraggiato :cry:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.359
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #743 il: 21 Feb 2022, 18:50 »
Contestualizzò meglio

Sono di livello 18 e il salvataggio dice che ho giocato
13 ore 38 minuti e 24 secondi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #744 il: 21 Feb 2022, 19:00 »
E' dalle preview che dico "bigger, non necessariamente better" ma mi si diceva cantieri-watching e ne ho preso atto. Io credo che molta della rottura di coglioni sia dovuta alla serietà non-giocosa sonara.
Horizon ha un problema, sin da zero dawn: si prende dannatamente sul serio. E quando azzecca i momenti buoni mi sta pure bene ma per gran parte delle interazioni e degli spunti di trama ti ritrovi Brie Larson che fa la femmena dura e pura che salva il mondo perchè è
Spoiler (click to show/hide)
e tutto questo monta sul "mi devo prendere sul serio" più di quanto serve. A quel punto un buon "hook", un aggancio col giocatore come può essere il Kratos di GOW aiuta in modo insperato: si prende sul serio ma tendenzialmente ai giocatori importa di lui, di sto mondo da salvare e di Aloy invece.... poverella. Sto prologo esteso è la stretchatura di una rottura di palle congenita nell'essere horizon. E non c'è graficone che tenga. E parlo come uno di quelli che apprezzava la trama di Zero dawn ma per cui è calata parecchio quando Aloy diventa la salvatrice desticazzi. Torno a guardare cantieri.

Forse questo è il commento con cui mi trovo più d'accordo. Sulla parte del prendersi sul serio perché poi sul gioco in sé la penso un po' diversamente.
A me di meccaniche sopraffine, dell'arte di coordinare mente e grilletti, ecc ecc non interessa una sega. E infatti Zelda l'ho mollato quando ha cominciato a richiedere un approccio più "studiato", coordinazione e abilità per battere i nemici più tosto ed entrare nel castello.
Sono negato per ste cose, sono fatto così e non ci posso fare nulla. Ho sempre preferito i GDR a turni proprio per questo motivo.
Questi giochi (qui leggo Sony perché i nintendari ora gonfiano il petto ma non per forza è così e di simili ce ne sono a bizzeffe) sono fatti per quelli come me e neanche lo nascondono.
Quindi perché cercare la meccanica sopraffina, lo scontro che ti impegna, il pattern da padroneggiare e così via?
Giocate altro!
Detto questo sono d'accordo sul tedio delle storie banali fatte passare per grandi racconti e sulle robe inutili e noiose che ti devi sucare per arrivare alla fine.
In sostanza: per me sono proprio generi diversi quelli di cui parlate e questo gioco e i giochi simili. Chiamateli story driven, chiamateli come vi pare ma le meccaniche di Horizon sono buone, a mio parere, nella sua categoria.
Però la stroncatura ci può stare al 100% se poi la storia è una palla banalissima che ti devi sorbire per ore.
Per esempio ho giocato ormai diverse ore a cyberpunk e non è che abbia sparato o videogiocato (per come lo intende chi sta criticando Horizon) chissà quanto (due sparatorie e mezza in croce). Per il resto mi sono sorbito scenette e dialoghi e dialoghi e dialoghi. La differenza con Horizon sta nel fatto che è tutto più maturo e affascinante e quindi mi gioco cyberpunk, poi finisco i guardiani e poi, se non è già uscito gt7, rimetto su questo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #745 il: 21 Feb 2022, 19:09 »
E' dalle preview che dico "bigger, non necessariamente better" ma mi si diceva cantieri-watching e ne ho preso atto.
Giudicavi allora come adesso un gioco che non conosci. Ovvero l'equivalente nonnosimpsoniano di "Non mi piace la faccia di quei ragazzi". E' migliorato in tutto anche qualitativamente, ma nelle prime 10 ore gli manca continuamente la misura. E se il platforming da schifo è diventato schifo+, non significa abbia le spalle per reggere un intero livello di solo platforming.
Oltretutto lo definivi inguardabile e graficamente è il gioco più bello di sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.133
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #746 il: 21 Feb 2022, 19:23 »
La differenza con Horizon sta nel fatto che è tutto più maturo e affascinante

yep

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.158
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #747 il: 21 Feb 2022, 19:58 »
Oltretutto lo definivi inguardabile e graficamente è il gioco più bello di sempre.
Ma che minchia dici dai cryu. Ho detto che del graficone frega una sega e confermo, mi basta PS4-like e 60fps. Tutto il resto son fregnacce, tra state of play, trailer e sticazzi uno si può fare un'idea anche senza sorbirsi mille ore di gioco, a maggior ragione se si parla di sequel incrementale e non rivoluzionario.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.724
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #748 il: 21 Feb 2022, 20:43 »
Maccerto. In pratica ci hai giocato sul tubo. Apposto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.431
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #749 il: 21 Feb 2022, 21:18 »
Mi sta venendo la curiosità di cominciarlo per vedere quanto duri davvero ‘sto tutorial :D
Credo che per la prima volta Assassin's Creed III sia stato battuto.

no aspetta
davvero?
AC3?

La mia luna di miele con gli AC classici si è interrotta brutalmente proprio lì, ho mollato tutto perchè l'indiano mi aveva ammazzato l'entusiasmo :)