Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 93894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #660 il: 20 Feb 2022, 12:02 »
Fatemi una stima di quanto si allunga questo prologo ma senza skippare i dialoghi in cui è possibile farlo  ;D
Perché da sempre la mia regola d'oro è non skippare niente (il tana liberi tutti arriva sempre con l'eventuale seconda run)

Ti sei sorbito tutte le cutscenes di Nioh? I miei complimenti!
Dai non erano così moleste e non ricordo fossero poi così frequenti e lunghe.

Il problema è che erano noise come la merda 🤕
Scusate per l'OT, non volevo parlare di un altra cosa noiosa oltre che al gioco del thread 🙇🏻‍♂️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.317
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #661 il: 20 Feb 2022, 12:13 »
Nei due nioh il problema non era tanto la mole dei dialoghi ma che anche volendo non ci si capiva una minki@, eventi e luoghi tutti uguali ripetuti n volte, giochi ottimi comunque
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #662 il: 20 Feb 2022, 12:43 »
Giusto per chi lurka curioso.

Se non avete giocato il primo, oppure l avete giocato e non vi è piaciuto minimamente, statene alla larga tranquilli.

Se invece vi è piaciuto anche in parte, beh allora fate bene a chiedere ed informarvi.

Nessuno che parla dei pop up occasionali, non in game ma nelle scene di intermezzo, che fa tanto "ho avuto il COVID, scusate per l un-polish"?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #663 il: 20 Feb 2022, 12:44 »
RBT non ho la più pallida idea di cosa tu stia parlando.

Peccato, non sei cresciuto a pane e NES immagino. Che tempi!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.480
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #664 il: 20 Feb 2022, 12:55 »
Ho iniziato a videogiocare ben prima del NES.
Non so cosa c’entri quello che dici nel contesto. :)
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #665 il: 20 Feb 2022, 13:06 »
La fretta nel passare ad altri giochi, la fretta nel giudicare, la mancanza di pazienza, legata all abbondanza di giochi. :)

Come fast vs slow food. Come essere ad un buffet di gala dove cominci a disprezzare certi cibi solo perchè hai lo stomaco pieno.

Ma tu lo stai giocando caro? Ti interessa?

La bella natura incontra i dinosauri robot. E ci combatti con goduria, stealth o alla rambo. Con grafica supervurù.

Te l ho venduto vero?

Ah no, non mi dire sei uno di loro.  :cry:
« Ultima modifica: 20 Feb 2022, 13:11 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #666 il: 20 Feb 2022, 13:15 »
Sono andato avanti e sono arrivato

Spoiler (click to show/hide)

Più o meno 10 ore.
Il gioco migliora molto e la trama sembra quasi essere un po’ interessante

Trovo sempre sbagliato come hanno costruito l’open world con le 100 iconcine e con le erbette ma il world building è sempre tanto tanto figo e il combattimento è molto divertente.
Per me questo due cose mi spingono a giocare e mi fanno mantenere la voglia di andare avanti.

Ovviamente poi c’è una grafica della madonna che ti lascia sempre a bocca aperta.

Mi domando: ma quando lo hanno testato non si sono accorti di avere una partenza pessima? Le prime ore dovrebbero essere quelle ceche ti catturano… non quelle che ti ammazzano la voglia di vivere…

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.622
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #667 il: 20 Feb 2022, 13:46 »
Io ho trovato il tutorial accattivante per via del setting e grafica.

Poi scende un pò e diventa Horizon ZD con grafica super. Ma lo sapevo già.

Sono sicuro che il West sarà incredibile..

E poi ho un biglietto premio Lufthansa, non vedo l ora di volare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #668 il: 20 Feb 2022, 14:09 »


Sono andato avanti e sono arrivato

Spoiler (click to show/hide)


Mi domando: ma quando lo hanno testato non si sono accorti di avere una partenza pessima? Le prime ore dovrebbero essere quelle ceche ti catturano… non quelle che ti ammazzano la voglia di vivere…

Il primo era anche peggio in questo. Io l'ho trovato molto più snello infatti. Senza scomodare altri generi, cugini action adventure OW, non hanno mai brillato nella fase tutorial.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.667
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #669 il: 20 Feb 2022, 14:18 »
Allora, ho fatto una side molto lunga. Ed è stata... lunga.

Ho fatto il dungeon ed è stato... orribile. No, davvero, non mi sono divertito neanche un secondo. Platforming costretto, enigmistica bolsa e sciatta, ambientazione trascurabile.

Serve un eroe che vada avanti per tutti noi e tracci una mappa dello scoglionamento finché il gioco non ingrana. Qualcosa del tipo:

- Prime due ore: tutorial pallosissimo, stacce.
- Mezzora di interludio bla bla bla. Stacce però bei costumi.
- Prima zona aperta. 2-3 ore pallosette con bei panorami e qualche fight simpatica.
- Nuova zona ma prima un'ora di bla-bla. Stacce che poi ti regalano due minuti di battaglia.
- Nuova grande zona. Potrebbe essere pallosetta, òcio.
- E infatti, dopo 10 minuti, mezzora di logorrea. Stacce.
- Fetch quest obbligatoria. Stacce.
- Un'oretta di dungeon pallosissimo. Se vuoi andare avanti, stacce.

Ecco, io sono arrivato qui. Se chi è oltre vuole integrare è ben accetto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #670 il: 20 Feb 2022, 14:20 »
vabbe questo piu che prologo mi pare metà gioco, comincio ad annotare sul quadernino 'horizon 2 ovverrated', vediamo.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.516
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #671 il: 20 Feb 2022, 14:58 »
Sono andato avanti e sono arrivato

Spoiler (click to show/hide)

Più o meno 10 ore.

è esattamente dove mi trovavo stanotte quando ho postato le mie pacate impressioni (questo per rispondere a @Cryu che chiedeva a che punto fossi).
Poi vabbè, io c'ho messo 3 ore in meno perché i dialoghi li skippo (e se continua così inizio anche a skippare le cut scene) e non faccio secondarie.

Sto andando avanti e di nuovo, parla ci personaggi x e y e ci mettiamo d'accordo di incontrarci là.
Per andare là si fa una camminatina evitando macchine o al massimo affrontandole.
Arrivati là ci ritroviamo coi personaggi x e y e si parla.
I personaggi x e y dicono, dobbiamo parlare con z che è al piano di sopra, seguici.
Walk simulator fino al piano di sopra per parlare con z.
z è l'ennesimo rompicoglioni che non ci fa passare, così comincia l'ennesimo pippone su "la terra sta morendo e voi accettate passivi, merdacce che altro non siete?" ma niente, z è ottuso.
Poi nel mezzo del pallosissimoi dialogo arriva la cosa che non ti aspetti: un attacco dalle macchine, e allora ci scappa la battaglia al termine della quale, mi ci gioco l'arco, z dirà "grazie per averci aiutati, puoi passare".

Poi per carità, graficamente spacca, ma anche qua, gli manca verve esplorativa. Per fare un esempio, in BoTW guardavo un punto all'orizzonte e dicevo "voglio assolutamente andare lì per vedere cosa c'è".
Qua dico 'spettacolari 'sti ciuffi d'erba mossi dal vento baciati dai raggi del tramonto che filtrano tra i rami degli alberi".

Ora, a meno di svolte eclatanti (in cui credo sempre meno), smetto di scrivere qua dentro perché mi rendo conto di essere fastidioso nei confronti di chi questo gioco lo sta apprezzando :)
« Ultima modifica: 20 Feb 2022, 15:01 da bub »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #672 il: 20 Feb 2022, 15:09 »
Oddio, al momento penso nessuno. Però possiamo dire che lo stiamo giocando, non giocando su YouTube. :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.112
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #673 il: 20 Feb 2022, 15:15 »
vabbe questo piu che prologo mi pare metà gioco, comincio ad annotare sul quadernino 'horizon 2 ovverrated', vediamo.

cmnq il 1 aveva questo problema mooooolto a lungo

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.379
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #674 il: 20 Feb 2022, 15:17 »
Ecco, io mi sento molto in sintonia con @moscamax.
Poco fa ho finito il prologo e mi sono accorto che nel frattempo m'avevano sfilato la sedia da sotto il culo da una mezzora buona: non mi ero accorto di essere seduto sui miei coglioni che avevano raggiunto dimensioni ragguardevoli.

A naso questo gioco ha tutte le cose che mi hanno fatto lasciar perdere col primo

Questo è stato il tuo primo (unico?) errore: pensare che il seguito di un titolo che non ti era piaciuto fosse stato stravolto al punto da trasformarlo in qualcosa più nelle tue corde.


settordicimila comandi di un'intuitività infima (davvero per fare un doppio salto su un appiglio devo schiacciare cerchio? Due volte x era troppo banale?)

Avendo a disposizione un'ampia selezioni di azioni da compiere, o le assegnavi ognuna ad un tasto (o combinazione di tatsi) differenti, o assegnavi tutto ad un tasto e l'azione si compive da se a seconda del contesto. Avessero optato per la seconda soluzione, sai le proteste tipo "e ma fa tutto il gioco", "eh, ma si gioca da solo", "eh, ma assegnami ogni comando ad un tasto diverso". E via di questo andazzo.


Io, nonostante grandissimi problemi alle articolazioni delle dita (me li sono slogati tutti (tranne il pollicione destro) almeno 25 volte in totale giocando 30 anni a calcetto) preferisco la prima soluzione.

ruote delle armi

Ne hai molte, con differenti abilità e differenti modi/situazioni d'utilizzo. E non si rompono a catzo.
Come dovevano fare, farti passare OGNI volta dal menù dell'equipaggiamento per passare dall'arco da caccia al lanciacorde? Magari mentre affronti un Dinobot? Suvvia.

ruote delle info sui mostri (corredate da poemi per ogni punto debole)

Son 4-5 righe, se non reggi manco di leggerle mi chiedo, se hai giocato a The Witcher 3, come hai fatto a fartelo piacere più di 5 minuti, visto che, li si, hai testi lunghissimi da leggere. E pure in quantità industriale.


sottomenu per creazione di oggetti

Devi premere UN tasto per accedere, selezionare l'oggetto da creare da un elenco (e non andartelo a cercare in un menù come un certo gioco fà, per poi, magari, scoprire che non lo puoi fare perchè ti manca un elemento/componente/ingrediente solo dopo che sei passato da 3-4 menù e sottomenù) e premere un SOLO altro tasto per crearlo. Più semplice di così, francamente, non mi sembra possibile.

Che, se poi ti fà fatica tenere premuto un tasto, nel menù di configurazione puoi pure scegliere di spuntare l'opzione che ti permette di compiere quell'azione semplicemente premendo il tasto invece di tenerlo premuto....


menu di potenziamento dove per dire che la mira dura di più e perdo meno concentrazione trovo una specie di trattato tecnico da leggere.
Continuo? Continuo: leggibilità dell'ambiente non proprio al top

Cosa intendi per "non leggibilità"? Nella giungla/foresta è normale che la leggibilità sia ridotta, con le piante  che ti limitano il campo visivo e le macchine che utilizzano l'ambiente a loro vantaggio (come è normale e come farebbero delle vere fiere).
Per gli appigli, a parte che dopo poco l'occhio si abitua e riesci a capire se una parete sia scalabile anche da solo.
Ma anche tu non riuscissi a capirlo da solo, c'è il colpo di focus (tasto R3) che ti illumina l'ambiente per qualche secondo e ti permette di vedere gli appigli.


così come leggibilità dei punti deboli delle macchine (ancora non ho capito di che colore diventano quando ne scelgo uno dal visore ma probabile che sia colpa mia :D )

Diventa rosa/violetto.

Sui punti deboli: hanno aggiunto il menù pop-up a scorrimento laterale che ti elenca i punti vitali e ti rammenta le lorodebolezze/resistenze senza dover accedere (ogni volta che hai un dubbio) al menu del taccuino. Snellendo le procedure ed aumentando l'immersività. Che voi di più?


storia pretestuosa piena di supercazzole stratificate.

Ti svelo un segreto, ma non dirlo a nessuno, che rimanga tra noi: TUTTA la roba fantasy/sci-fi, che siano giochi, film, telefilm è piena, stracolma di storie pretestuose e supercazzole stratificate a rondemà.
Chiaro che se determinate tipologie di storie e del modo di raccontarle non sono nelle tue corde, forse il "problema" (relativo, eh, non vorrei essere frainteso) non è nel genere ma in chi sceglie di usufruirne.
« Ultima modifica: 20 Feb 2022, 15:21 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)