Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 91995 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #45 il: 15 Giu 2020, 15:52 »
Fa molto Davide contro Golia : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #46 il: 15 Giu 2020, 17:11 »
Beh naturalmente Metal non intendeva uno scontro diretto con Zelda che non è nelle priorità di nessuno nè degli sviluppatori, ma semplicemente di migliorare gli aspetti in cui il primo sarebbe (a detta di molti) più carente.
Auspicabilissimo insomma!

Non.fosse per Tlou2 io lo avrei iniziato sulla scia di questo reveal, dovrà attendere un'altro pò

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #47 il: 15 Giu 2020, 17:29 »
Per quanto reputi HZD uno degli open world più sbagliati e, in generale, uno dei giochi più sopravvalutati  di sempre, sarei davvero curioso di vederne a frutto il potenziale.

Non potrei essere più in disaccordo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #48 il: 15 Giu 2020, 17:57 »
Per quanto reputi HZD uno degli open world più sbagliati e, in generale, uno dei giochi più sopravvalutati  di sempre, sarei davvero curioso di vederne a frutto il potenziale.
Yep, gioco di una pochezza sconfortante. Il potenziale, al di là dei dinobot come nemici, non saprei nemmeno dove fosse, bisognerebbe proprio imbastirglielo da zero un game design degno d'interesse.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #49 il: 15 Giu 2020, 18:01 »
Nel trailer ci vedo molto della Aloy predestinata che emerge alla fine di Zero Dawn :/ A me piaceva quando era una sfigatona che cercava riscatto senza ottenere per forza soddisfazione, l'outsider che vive sulla montagne lontana da tutti. Qui invece son proprio proclami da eroina mary sue. Altra ragione per cui sto gioco lo vedo smontarsi prima ancora essersi montato, per me :P

Insomma: Ted Faro was Right.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #50 il: 16 Giu 2020, 01:12 »
Vabbè non è che da Guerrilla mi aspetto la profondità psicologica di Naughty comunque  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #51 il: 16 Giu 2020, 13:52 »
Mi sembra un pò ingeneroso.
In primis perché Aloy adulta non ha mai avuto la psicologia della vittima e dell'emarginata nonostante fosse di fatto quello il suo status.
La sua caratteristica principale è che nonostante la società l'abbia messa ai margini lei reagiva a questo trattamento contrapponendovi la sua sicurezza in sé stessa mista ad una dose non indifferente di arroganza (in senso tutto sommato non così negativo) della serie "non siete voi ad emarginare me, sono io che emargino e disprezzo voi".

Ed infine, il suo arco narrativo in Horizon è tale che la credo pienamente giustificata in questa sua "sicumera".
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #52 il: 16 Giu 2020, 14:01 »
Non è un problema di psicologia quanto di predestinazione, lei
Spoiler (click to show/hide)
Fa molto, troppo shonen manga imho. Di horizon ho trovato tanto bellina la backstory di tutto, Ted faro pur senza mai vederlo, specie nel suo momento "I did it, 35 minutes ago".
Aloy è una fanciulla in cerca di riscatto che trova fin troppo riscatto, diventando un'eroina senza macchia e impavida
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Giu 2020, 14:04 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #53 il: 16 Giu 2020, 14:28 »
Sul primo punto concordo, nel senso che quel determinato dettaglio non piace nemmeno a me.
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #54 il: 16 Giu 2020, 14:58 »
Ma come cazzo fate a ricordarvi tutte ste cose?

Cioè io le dimentico tipo una settimana dopo averli finiti i giochi  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #55 il: 16 Giu 2020, 15:10 »
E pensa che non stiamo parlando di Metal Gear  :D

In generale tendo ad avere una discreta memoria dei videogiochi che mi sono piaciuti parecchio, purché non si parli naturalmente di un decennio fa. Poi sui dettagli più fini ci si aiuta con Wikipedia o simili.

Nello specifico di Horizon ho adorato si la trama, ma anche di più l'antefatto. Credo che vi si potrebbe ambientare senza problemi tutta una serie di romanzi di fantascienza di ottima qualità.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #56 il: 16 Giu 2020, 15:33 »
Sul primo punto concordo, nel senso che quel determinato dettaglio non piace nemmeno a me.
Spoiler (click to show/hide)
Potrei ricordare male o aver capito male cio che intendi nello spoiler, ma non è proprio perché
Spoiler (click to show/hide)
A me sembra fosse cosi,ma ripeto potrei ricordare malissimo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #57 il: 16 Giu 2020, 15:52 »
Sono con Bilbo, il primo Horizon rimane la mia esclusiva PS4 preferita ma della storia non ricordo più una sega, tanto che le robe in spoiler mi sono nuove o magari non le ho capite neanche all'epoca  :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #58 il: 16 Giu 2020, 15:54 »

Potrei ricordare male o aver capito male cio che intendi nello spoiler, ma non è proprio perché
[Cut]
A me sembra fosse cosi,ma ripeto potrei ricordare malissimo.
No no, hai perfettamente ragione con ciò che sottolinei. La mia perplessità era più sul seguente punto;

Spoiler (click to show/hide)


Ne approfitto per ringraziare pubblicamente i vari @Il Gladiatore, @SixelAlexiS, @Mr.Pickman, @Nemesis Divina, @Wis  (Ma graaaaande Wisky), @Cryu, @babaz e non solo per il bentornato qui in pubblico ed in privato. Mi sembrava un pò auto-referenziale farlo qui, ma non farlo sarebbe stato ben più maleducato.
Sono veramente felice di rivedere tante vecchie e nuove facce  ;)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS5] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #59 il: 16 Giu 2020, 21:43 »
Ma come cazzo fate a ricordarvi tutte ste cose?

Cioè io le dimentico tipo una settimana dopo averli finiti i giochi  :D


aahahaa anche io
c'abbiamo la memoria del pesce rosso :)