Come non quotare il buon
@Nihilizem (ciao

), la mia sul Horizon l'avevo detta sul topic di PS5 ma la riposto qui:
Horizon 2 l'avevo dato per sparito fino alla fine e... wow, a livello di immaginario è sempre potentissimo ed ero con la bocca aperta tutto il tempo, già non vedo l'ora ma... secondo me c'hanno rifilato la Killzone2ata anche a questo giro dopo il famoso E3 del 2005.
Secondo me non c'era nemmeno un secondo di grafica in-game ma tutta roba prerenderizzata. Addirittura quasi da concept render, nel senso che io quello lì non lo vedo come un mondo di gioco "giocabile", sembra più un'idea di dove vogliano andare a parare, a meno che il mondo di Horizon 2 non sia gigante per il gusto di essere con cavalcate chilometriche in foreste e deserti senza fine... a mente fredda mi è parso un "oh, ci stiamo lavorando, queste sono le nostre idee, poi si vedrà... nel 2022/2023".A rivedere screens e trailer mi è chiaro ormai che gran parte di quello che abbiamo visto fosse in-engine e che girasse su PS5 ma continuo a pensare che certe parti fossero prerenderizzate (i primi piani su di lei in pratica, che anche dagli screen hanno magicamente una IQ perfetta, zero artefatti o scalettature), quindi è difficile giudicare da questo e soprattutto senza alcun gameplay.
Reitero però le perplessità sulle ambientazioni, sembrano tutte TROPPO grandi... un deserto infinito, una foresta infinita, sembra tutto gigantesco e pieno di nulla.
Non capisco dove voglia andare a parare visto che avevo trovato il mondo del primo ottimamente bilanciato e variegato (anzi, certe porzioni di mappa erano anche criminalmente ignorate dalle quest), quindi non capisco come abbiano intenzione di legare il gameplay ad ambientazioni così grandi.
Innegabile che la curiosità è tanta essendo la mia esclusiva preferita di PS4 ma per quanto il trailer fosse bello da vedere, è un po' come se non si fosse visto nulla del gioco (a differenza di R&C) quindi è difficile esprimersi in merito.
Aspetto qualcosa di più concreto prima di sbilanciarmi.