Autore Topic: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West  (Letto 92098 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1350 il: 29 Mar 2023, 15:26 »
TFP Link :: https://twitter.com/PlayStation/status/1641063528000790528?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1641063528000790528%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Comunque sta finalmente arrivando il momento, scaldo i motori, lo inizierò anch'io.
Prima devo finire un gioco bruttino su cui mi sono impelagato, poi giretto finale sul primo horizon per avercelo fresco in mente nel confronto e poi via

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.324
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1351 il: 29 Mar 2023, 15:29 »
Un giretto finale sul primo intendi una run da zero?

P.s.: il primo l'ho avviato qualche giorno fa per vedere come la patch next gen e no dai, davvero non si possono skippare i filmati? Quello iniziale mica ci sono riuscito. Mi è venuta la malsana idea di dargli una seconda chance...
« Ultima modifica: 29 Mar 2023, 15:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1352 il: 29 Mar 2023, 15:34 »
Un giretto finale sul primo intendi una run da zero?

Mi sopravvaluti  ;D
Solo un giretto letterale per riprender mano con le meccaniche, avevo già fatto tutto compreso il dlc alla penultima difficoltà.
Vero che il NG+ parrebbe sbloccare degli elementi estetici (pitture facciali) che credo non userei mai se non per completismo, ma mi ingolferei troppo, considerando che il 2 dovrebbe essere ancora più lungo meglio partire freschi!

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.066
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1353 il: 29 Mar 2023, 15:46 »
Ma Forbidden West comincia con un recap del primo episodio e poi con nuovo tutorial @Laxus91 , non perdere tempo col vecchio!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1354 il: 29 Mar 2023, 16:00 »
Ma Forbidden West comincia con un recap del primo episodio e poi con nuovo tutorial @Laxus91 , non perdere tempo col vecchio!

Beh però recap suppongo solo narrativo, mentre io voglio essere super lucido sui cambiamenti al gameplay, animazioni, gestione risorse, quest secondarie, ritmo, insomma un pò tutto  :yes:
Giusto una manciata di sessioni e poi mi butto a cannone su questo

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1355 il: 29 Mar 2023, 16:07 »
Ma Forbidden West comincia con un recap del primo episodio e poi con nuovo tutorial @Laxus91 , non perdere tempo col vecchio!

Beh però recap suppongo solo narrativo, mentre io voglio essere super lucido sui cambiamenti al gameplay, animazioni, gestione risorse, quest secondarie, ritmo, insomma un pò tutto  :yes:
Giusto una manciata di sessioni e poi mi butto a cannone su questo
Io ti direi di seguire il consiglio di Spartan,non perdere tempo col vecchio,il 2 ti da tutto il temp per acclimatarti.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1356 il: 29 Mar 2023, 17:47 »
Sì dai, quelle 7 8 ore, anche 12.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1357 il: 29 Mar 2023, 21:24 »
Rivedo in @Laxus91 il me stesso di un anno fa, che avrebbe potuto iniziare a drogarsi e diventare schiavo della prostituzione, e invece si infilò nel tunnel di Forbidden West.
Quando ti sembrerà spegnersi la luce della vita e chiusa ogni via d'uscita dalla disperazione, ricordati che qui hai amici pronti ad aiutarti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1358 il: 29 Mar 2023, 21:42 »
Rivedo in @Laxus91 il me stesso di un anno fa, che avrebbe potuto iniziare a drogarsi e diventare schiavo della prostituzione, e invece si infilò nel tunnel di Forbidden West.
Quando ti sembrerà spegnersi la luce della vita e chiusa ogni via d'uscita dalla disperazione, ricordati che qui hai amici pronti ad aiutarti.
:o :scared: :yes:
Grazie per la vicinanza ma non vedo cosa possa andar storto, del resto é piaciuto a tutti sul forum e nessuno ha mai rantato, giusto?  :whistle:
Comunque vediamo, sono sinceramente curioso, ho fatto passare del tempo perché non volevo alcuna fretta di finirlo e giudicarlo ma tutta la calma del mondo, mi impongo di essere imparziale e basarmi al 99,9% sulle mie sensazioni

Ma Forbidden West comincia con un recap del primo episodio e poi con nuovo tutorial @Laxus91 , non perdere tempo col vecchio!

Beh però recap suppongo solo narrativo, mentre io voglio essere super lucido sui cambiamenti al gameplay, animazioni, gestione risorse, quest secondarie, ritmo, insomma un pò tutto  :yes:
Giusto una manciata di sessioni e poi mi butto a cannone su questo
Io ti direi di seguire il consiglio di Spartan,non perdere tempo col vecchio,il 2 ti da tutto il temp per acclimatarti.
Alla fine mi é bastata una scampagnata di un'oretta, rapido ripasso di moveset, armi e skill tree (l'abilità che conta di più resta sempre la concentrazione per poter mirare meglio con leggero rallenty), giretto a Meridiana e son pronto per avviarlo stasera, come detto era più per esser consapevole nel raffronto col sequel e relative novità

Sì dai, quelle 7 8 ore, anche 12.
:o
Che se la prenda con comodo posso anche capirlo ma 7 8 mi sembra un pò tanto anche per la mia pazienza tendente all'infinito (ma solo quando son preso bene, quindi spero di sentirmi preso bene), però sempre più curioso!
« Ultima modifica: 29 Mar 2023, 22:36 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1359 il: 29 Mar 2023, 22:02 »
La mazzata è quando pensi che ormai sia lanciato nell'Ovest Proibito, e Sylens attacca una serie di pistolotti infiniti mentre tocca seguire le tracce di una specie di super stercorario.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1360 il: 29 Mar 2023, 22:28 »
7/8 ore sono di dialogo col primo NPC.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.033
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1361 il: 30 Mar 2023, 12:27 »
Guardali Laxus caro guardali



Sono le tue prossime 100 ore. Guarda che bellini.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.066
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1362 il: 30 Mar 2023, 14:13 »
Aldila' di tutto, ti puoi sempre rifare gli occhi con le migliori animazioni facciali of ever, ed un bell'uso della luce.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1363 il: 30 Mar 2023, 20:03 »
Guardali Laxus caro guardali



Sono le tue prossime 100 ore. Guarda che bellini.

Quello a sinistra mi ha sbloccato un achievement ricordo..
Spoiler (click to show/hide)
Craig, is that you?  :D

Aldila' di tutto, ti puoi sempre rifare gli occhi con le migliori animazioni facciali of ever, ed un bell'uso della luce.

Animazioni facciali molto migliorate dal primo (anche se, in determinate scenette dell'intro come quella nel
Spoiler (click to show/hide)
, le espressioni di Aloy erano proprio strane/decontestualizzate) e illuminazione molto bella ma diciamo che il protagonista assoluto della grafica è stato il muschio nella zonetta iniziale  :o Miglior muschio di sempre, anche meglio che nella realtà

Comunque iniziato a very hard visto che dovrei trovarmi bene con l'esperienza maturata sul primo (ultra hard, essendo poi una sfida definitiva non switchabile a run avviata sarebbe troppo adesso, ma chiedo: sarà possibile selezionarla per un eventuale NG+ dopo il completamento? Il Ng+ è presente già e prevede dei bonus sbloccabili o meno?), ho notato che esiste anche la possibilità di personalizzare di avere una difficoltà personalizzata per settare separatamente danni subiti e inferti un pò come in Tlou2 ma in versione più 'spartana' (Kratos non c'entra niente, giuro!!)

Lo sto giocando a prestazioni, la intro non mi ha sverniciato mentre quando si passa al gameplay decisamente meglio come resa, non mi sembra pulitissima ma il dettaglio dell'erba e di diversi elementi a schermo mi sembra top.

Ottimo feeling coi controlli (ma come nel primo switchato il dash su quadrato per averlo più vicino alla levetta, fortunatamente qui si può rimappare i tasti dalle opzioni), adesso se si è a metà salto inclinando la levetta è possibile comunque aggrapparsi all'ultimo ad una sporgenza e quindi un filo meno legno, bene la cancel a inizio animazione di attacco pesante, carino lo sprint in fase di nuoto in stile sirenAloy!

Intelligente, più del primo, l'hud dinamico e la personalizzazione punto per punto dell'interfaccia, lo gioco quasi completamente no hud e la possibilità di richiamarlo in qualsiasi momento sfiorando il touchpad è al solito la miglior invenzione di Sony in epoca moderna, tra l'altro a differenza del primo Horizon l'azione non si sovrappone a quella di apertura della mappa come bgiusto che sia quindi è chiaramente implementata meglio, anche se il top (anche a livello di esaustività nella personalizzazione che io adoro sempre) resta saldamente dalle parti Naughy Dog/Santa Monica.

Giocando la prima oretta comunque mi son reso conto che narrativamente me ne frega quasi zero, la premessa della trama non mi entusiasma per quanto chiara e ovvia e di stare a sentire questi personaggi (Aloy compresa che nella stesa frase ripete 'Solo io' almeno due volte facendomi passare la voglia) ma ovviamente di prima run non si skippa nulla e non si molla un millimetro, bisogna dare una possibilità a tutti  :nerd:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PS4] Horizon II: Forbidden West
« Risposta #1364 il: 30 Mar 2023, 20:09 »
Tranquillo, parlano poco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com