Finito e platinato.
A me è parso un grande spreco a livello tecnico e artistico.
Un lavoro impressionante per avere un seguito senza mordente (ogni quest è introdotta da una supercazzola tecnologica per evitare una nuova estinzione di massa, il colpo di scena del primo non viene in nessun modo eguagliato), personaggi sciabli e bidimensionali, compresa Aloy che rappresenta l'archetipo di eroina classica faccio tutto da sola / sono buona e altruista / aiuto tutti, senza nessuna sfumatura di carattere (imparate dai colleghi di Santa Monica pls).
Nuove macchine che si confondono tra loro e tolgono ogni senso di peculiarità (nel primo ogni macchina era unica e la ricordavi bene, cosa faceva, come si comportava e dove potevi trovarla).
Il combat, tante aggiunte, ma la sensazione e che non abbiamo aggiunto niente di rilevante, dopo 30 ore ho avuto l'impressione di giocare alla stessa cosa di 5 anni fa, con qualche aggiunta da DLC.
Noioso. Alcune idee di base rimangono interessanti, ma io dirotterei gli sforzi su una nuova IP più digeribile.