Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106449 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2055 il: 11 Set 2023, 00:15 »
Tutto nella norma.

Riparliamone dopo che hai provato per 3-4 gg.

Che gioco!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2056 il: 11 Set 2023, 08:33 »
Ho capito cosa vuole da me questo gioco. Ho imparato a memoria la maggior parte delle "stanze" del primo bioma. Ho imparato a riconoscere quello che mi mette a disposizione a ogni ciclo. Conosco le 3 armi finora disponibili e vado d'accordo solo con il "fucile d'assalto" e, al limite, con lo shotgun con la caratteristica colpo pesante.
Ho capito cosa mi offre il livello di adrenalina e l'importanza della competenza dell'arma.

Però sono 2 giorni che non faccio mezzo passo avanti. Devo affrontare il primo boss e sono sicuro che potrei farlo fuori se avessi un salvataggio subito prima e potessi affrontarlo 10 volte di seguito (gli tolgo sempre 2 barre di vita su 3).

Però ogni volta succede che inizio con entusiasmo, faccio 20-30 minuti di ciclo arrivando lontano con 2-3 di competenza arma, cerco di attaccarmi i vantaggi ed eventualmente i parassiti che mi piacciono, arrivo a un certo punto, trovo una stanza un po' più stronza e crepo.
Rewind. Si ricomincia daccapo con 1/10 della voglia di prima, mi innervosisco e gioco male -> crepo
Rewind. -> crepo
Rewind. -> dai concentrati -> alé sono arrivato al Boss -> crepo.
Rewind. -> E' passata un'ora e mi sono rotto il caxxo. -> crepo spengo.

O c'è qualcosa che non ho capito oppure decisamente non ho il carattere per questa sfida. Almeno in un Soul se trovo uno scoglio di difficoltà posso giocare 10 ore consecutive per potenziarmi. Qui, se non ottengo una ricompensa definitiva, se non faccio un passo avanti definitivo non sento nessun appagamento nel gioco e lo trovo solo frustrante.
Aridateme FF16!

Mi sa che sarà il secondo gioco della mia vita (dopo Ninja Gaiden per Xbox) che abbandono senza finirlo.
Potrei sbagliarmi, ma ricordo vagamente che la schivata consentisse di "attraversare" i proiettili avversari, quindi in moltissimi casi è più vantaggioso prendere il coraggio a due mani ed entrare nell'ottica di schivare andando incontro ai colpi.
Secondo me non devi giocare sperando che il gioco sblocchi qualcosa che ti renda la vita più facile, concentrati sul diventare un combattente migliore studiando i nemici e le tue possibilità base per sopraffarli. Il resto è grasso che cola...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2057 il: 12 Set 2023, 07:43 »
Ieri sera, al quarto tentativo ho avuto la botta di culo che serviva. Sono rinato con la pistola coi proiettili a ricerca e dopo le prime stanze in cui asfaltavo tutto senza subire danni ho capito che poteva essere la volta buona. Si è aggiunta la fortuna di trovare resine di Silfio subito per aumentare la barra di vita 2 volte e la stanza del boss abbastanza vicina. Appena sono riuscito ad acquistare la fiala di Silfio portatile sono andato dal boss e l'ho seccato.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2058 il: 17 Set 2023, 10:49 »
Bello il secondo bioma.
Adesso ci metto 1h e mezzo / 2 ad arrivare al boss il che significa una volta a sessione. Anche qui arrivo alla terza barra di vita e poi soccombo. La sensazione è la stessa del primo boss, se potessi provarlo a nastro lo passerei agilmente dopo 4-5 tentativi.
Ho provato la coop ma il mio compare si è disconnesso poco prima del boss  :no: :hurt:

Mi è aumentato il grado esploratore unendomi a una sessione di un altro giocatore.
Cosa fa il grado esploratore? Aiuta in qualcosa aumentarlo?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2059 il: 17 Set 2023, 12:53 »
Mi sfugge cosa sia, forse ti adatta al suo livello. Ma ti sconsiglio la coop, va giocato in solitaria, la coop è da post-game.
In ogni caso, prima di andare nel secondo ti devi spazzolare il primo, non sempre tutto (tranne il boss) ma per buona parte in modo tale da avere soldi e qualche perk da portarti nel 2. Se vai direttamente nel 2 arrivi debole.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2060 il: 17 Set 2023, 13:21 »
Il secondo per me è stato come sbattere la faccia al muro della difficoltá. Fatto il secondo, il resto è stato relativamente ok.

Voglio un seguito. Ieri.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2061 il: 17 Set 2023, 13:51 »
Io, dopo aver sputato sangue nel primo bioma, ho finito secondo e terzo bioma alla run successiva. Un po' per aver capito come approcciare il gioco, un po' per essere partito subito con dei buoni perk.

Mi è aumentato il grado esploratore unendomi a una sessione di un altro giocatore.
Cosa fa il grado esploratore? Aiuta in qualcosa aumentarlo?
Più è alto, più ottieni armi potenti. Più abilità e livelli di abilità maggiori.
Non mi sembra molto utile impiegare del tempo per potenziarlo, ti si resetta ad ogni run.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2062 il: 17 Set 2023, 14:07 »
Colgo l'occasione per criticare la distribuzione degli xenoglifi.
Dopo più di venti tentativi me ne mancano ancora due del secondo bioma. Ho cercato su guide e seguito consigli che non hanno portato a nulla.
Ogni tanto faccio altri tentativi, perché comunque mi diverto, ma è deprimente.
A parte la randomicità, anche il fatto che ogni run non mi porta nulla in più. Già solo prendere esperienza per potenziare le armi sarebbe stata una minima gratifica, invece a quel livello non c'è nulla.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2063 il: 17 Set 2023, 14:20 »
Io, dopo aver sputato sangue nel primo bioma, ho finito secondo e terzo bioma alla run successiva. Un po' per aver capito come approcciare il gioco, un po' per essere partito subito con dei buoni perk.

Mi è aumentato il grado esploratore unendomi a una sessione di un altro giocatore.
Cosa fa il grado esploratore? Aiuta in qualcosa aumentarlo?
Più è alto, più ottieni armi potenti. Più abilità e livelli di abilità maggiori.
Non mi sembra molto utile impiegare del tempo per potenziarlo, ti si resetta ad ogni run.
No, quello è il livello di competenza arma. Il grado esploratore non si resetta. Il tizio che ho evocato aveva grado esploratore 45

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2064 il: 17 Set 2023, 14:21 »
Può darsi sia il suo ranking in coop che porterà qualche beneficio altrimenti l'adattamento sarebbe inutile.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2065 il: 17 Set 2023, 14:59 »
Livellarlo ti da Ether e basta, oltre ad essere un indicatore di quanto tempo hai speso in co-op.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2066 il: 17 Set 2023, 16:33 »
Ah, ok, non avevo capito.
Credo che il mio sia ad 1 :-[
Volevo iniziare a provare la co-op quando ero bloccato al primo bioma, ma ogni volta era "faccio un ultimo tentativo, poi provo"
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2067 il: 21 Set 2023, 15:19 »
Abbattuto anche il boss del secondo bioma. Anche stavolta sensazione da subito di poterlo battere agilmente se avessi potuto combatterlo con una "build" decente varie volte di seguito e invece mi ci sono voluti 3-4 giorni e 3-4 tentativi per avere la fortuna di arrivarci OP (praticamente un tentativo a serata visto che più o meno ci arrivavo dopo più di un'ora di rastrellamenti per i livelli per avere roba decente.
Una volta ho provato la coop ma mi ha dato l'impressione che il boss avesse più punti ferita o più difesa. Comunque il mio alleato ha interrotto il collegamento dopo 2 minuti lasciandomi solo a morire...
Suggestivo il terzo bioma. In generale sono più a mio agio con le meccaniche del gioco e mi diverto (anche se odio ripartire da zero con la pistolina lv0).
Non sarà mai il mio gioco preferito ma merita di essere giocato.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2068 il: 30 Set 2023, 11:17 »
Finito anche il terzo Bioma. Si conferma decisivo il fattore fortuna. E' necessaria un'arma forte. Mi è toccata la carabina antanomatica con il perk difesa e molto bonus attacco e potendo tirare giù la barra di vita del boss molto velocemente subendo nel contempo meno danno, è stato abbastanza facile. Altre volte lo scontro durava troppo e non c'erano statuine o cure che tenevano.
Bello tosto il "nuovo" bioma ma almeno ora non si inizia più da zero.

E' un gioco fatto veramente bene sotto tutti i punti di vista. Non è però il "mio" gioco, lieto di averlo provato, voglio sicuramente finirlo, ma a me piacciono altre cose.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2069 il: 07 Ott 2023, 10:06 »
Quarto bioma difficile. Ma l'ho passato con il fattore culo dopo pochi tentativi. anche qui ho trovato un'arma illegale, una carabina con perk difesa (lo scudo rosso) e "proiettili sanguisuga 2" cioè proiettili che hanno una (buona) probabilità di curare. Avevo anche la statuetta dell'astronauta ma non mi è servita. L'ho umiliato.

Adesso sono al quinto bioma e lo sto trovando difficilissimo. Anche arrivando con vita aumentata, statuetta dell'astronauta, oggetti curativi ci sono stanze che mi aprono letteralmente il didietro.
Inizio a essere impaziente, mi sono stufato, sta uscendo il mondo e io sono ancorato a un gioco eccezionale ma che non è proprio il mio genere.
La mia paura è che se lo metto in pausa per giocare Phantom Liberty poi non lo finisco più.
Spero di avere una botta di culo al più presto.