Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106536 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2025 il: 14 Giu 2023, 18:37 »
Sifu. :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2026 il: 17 Ago 2023, 02:12 »
Appena terminato il sesto mondo
Bello bello bello
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2027 il: 22 Ago 2023, 22:55 »
Sono riuscito a prendere l'ultimo pezzo di sole oggi, dopo 5 tentativi di esplorazione dell'ultimo livello.
Stavo iniziando a pensare che ci fosse un enigma dietro.
Credo di aver impiegato lo stesso tempo a superare i 6 mondi per la prima volta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2028 il: 08 Set 2023, 08:55 »
Sono nel mood di recuperare giochi meritevoli dal plus e, dopo Miles Morales, è toccato a questo.
Per ora ho perfettamente compreso la meccanica di base "Roguelike" ma non ho ancora familiarizzato con i fondamentali. Molti oggetti da raccogliere che ancora non capisco bene cosa fanno per colpa di descrizioni piuttosto criptiche. E non riesco ad approcciarmi bene. Credo che il mio scopo sia riuscire a sbloccare vantaggi perenni per poter fare sempre più facilmente e velocemente le aree ma non capisco se questo avviene a culo oppure se devo raggiungere sempre aree distanti dall'inizio dove sicuramente posso ottenere qualcosa di buono.
Qualche consiglio?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2029 il: 08 Set 2023, 09:09 »
Ma come un Rogue-Like!
Infatti non lo è, il marketing lo spaccia per tale ma in realtà è un Rogue-Lite.
Ma credo che la maggioranza dell'utenza (sono sicuro che su tfp quella maggioranza sia una minoranza) non conosca la differenza.
« Ultima modifica: 08 Set 2023, 09:15 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2030 il: 08 Set 2023, 09:12 »
Vai tranquillo, le prime ore sono perlopiù di scoperta e capitano varie stanze con gadget e novità (le scansioni indicano sempre un reperto nuovo), poi via via tutto questo diminuirà in frequenza, in generale non avere troppa fretta di ottenere upgrade permanenti, alcuni arriveranno abbastanza più in là non necessariamente prestissimo.

Un consiglio che posso dare nelle prime fasi è di sperimentare, cambia arma quando puoi e capisci bene il funzionamento anche dei diversi spari secondari e con quali ti trovi meglio, cerca di fare scelte in ottica di sopravvivenza (tipo non avventurarti in stanze che ritieni troppo dure per il momento, gestire bene oggetti curativi ottenibili dagli shop e non sprecarli, cercare di avanzare in maniera ordinata e non impuntarsi ad esplorare o fare per forza tutto subito, saranno evidenti i momenti in cui farai progressi permanenti).

Non aver paura di dover ricominciare spesso il ciclo, all'inizio c'è da imparare molto per tentativi e acquisire competenza, alcune scoperte poi è bene non anticipartele perchè fanno parte del fascino del gioco, ci dovrebbe essere anche un menu coi tutorial per alcune meccaniche base fondamentali che è importante assimilare (è importante capire bene come funzionano le barre di competenza, adrenalina, tratti delle armi e parassiti, il gioco dovrebbe spiegarlo via tutorial a tempo debito).

Prova e riprova finchè non ti sentirai di avere sempre più padronanza dei sistemi così da avanzare

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2031 il: 08 Set 2023, 09:18 »
Ma come un Rogue-Like!
Infatti non lo è, il marketing lo spaccia per tale ma in realtà è un Rogue-Lite.
Ma credo che la maggioranza dell'utenza (sono sicuro che su tfp quella maggioranza sia una minoranza) non conosca la differenza.

lo considero un rogue like, spiega un po' la differenza...

nn credevo fossi un tipo da returnal, ma lo hai finito o solo provato? che voto gli dai?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2032 il: 08 Set 2023, 09:29 »
Ma come un Rogue-Like!
Infatti non lo è, il marketing lo spaccia per tale ma in realtà è un Rogue-Lite.
Ma credo che la maggioranza dell'utenza (sono sicuro che su tfp quella maggioranza sia una minoranza) non conosca la differenza.

lo considero un rogue like, spiega un po' la differenza...

nn credevo fossi un tipo da returnal, ma lo hai finito o solo provato? che voto gli dai?
Returnal l'ho lasciato dopo una decina di ore perchè non mi ha preso completamente. Però devo ammettere che è confezionato bene il prodotto.
Gli darei un bell'8 ma non l'ho finito.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2033 il: 08 Set 2023, 09:34 »
cosa non ti ha convinto? prova hades, giocone pure quello
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2034 il: 08 Set 2023, 09:39 »


lo considero un rogue like, spiega un po' la differenza...


Secondo me la differenza sta nel peso dato alla metaprogressione abbinato a quello delle scelte tattiche dove in un roguelite invece ci sono meccaniche differenti in quanto il sistema di combattimento viene ibridato con altri generi e l’azione è in tempo reale.
« Ultima modifica: 08 Set 2023, 09:43 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2035 il: 08 Set 2023, 09:39 »
cosa non ti ha convinto? prova hades, giocone pure quello
Solo sfiorato Hades.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2036 il: 08 Set 2023, 11:23 »
Credo di essere uno di quei 2 o 3 (forse 2) utenti del forum a cui Hades non ha fatto strappare i capelli: buon gioco eh ma Returnal gioca proprio un altro campionato. Imho detto così fuori dai denti comparando i due titoli: Hades è solo gameplay, per chi si scimmia tra build varie ha da divertirsi per ore, Returnal è tutto, il gameplay (eccellente, tra l'altro) è solo un mezzo per buttarti in mezzo nel mondo di gioco tra atmosfera, world building, colonna sonora, narrazione e tutto il "pacchetto" artistico. Ripeto, due campionati diversi, il titolo Housemarque è proprio nelle mie corde al 100%, Hades no, oh, sarò io che non l'ho capito ma il più delle volte facevo davvero fatica a capire cosa stava succedendo, spammavo dodge a caso, aggiungiamoci poi anche uno stile grafico che non ha incontrato i miei gusti e la frittata è fatta, però capisco le qualità, l'ho giocato con piacere ma non mi è rimasto nulla.
« Ultima modifica: 08 Set 2023, 11:35 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2037 il: 08 Set 2023, 11:54 »
hades per quanto bello resta un indie, returnal è una di produzione di livello superiore, è soprattutto il combat (quindi il cuore del gioco) a giocare in un altro campionato secondo me, non tanto il contorno che era ottimo anche in hades

diedi 94 a returnal e 91 ad hades
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2038 il: 08 Set 2023, 12:38 »
Diciamo che il mio rammarico per Hades è che a furia di leggere commenti così entusiasti mi sono convinto a prenderlo ma mi ha lasciato l'amaro in bocca, un amaro in bocca di 65h eh, stronzo io ma è il tempo che ci ho messo per "finirlo" una volta.
Stessa cosa con Returnal, in questo caso però a fine gioco ho applaudito a Housemarque.
« Ultima modifica: 08 Set 2023, 14:43 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2039 il: 08 Set 2023, 14:24 »
Hades non ha nulla di meno di Returnal. Anzi.

Ho pure fatto più ore a Hades che Returnal. Sono due giochi mastodontici che stanno nell olimpo.

Hades di inde c ha solo il producer, team. Il resto è un AAA al pari di qualsivoglia titolo Nintendo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................