Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 105945 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2010 il: 21 Mag 2023, 22:59 »
Ti dirò, io ho penato da morire nei primi 3 biomi.
Ho guardato il contatore delle ore, ho giocato in totale 52 ore, di cui almeno 35-40 di queste passate a cercare di superare I primi 3 biomi, ripetendo run dopo run, e sempre trovando un ostacolo apparentemente insorrmontabile.

Una volta passati I primi 3 biomi e approdato al quarto, ho trovato invece I biomi 4-5-6 mediamente molto più facili, ma di parecchio anche.
Il drop delle armi è molto più frequente, e fra barra della salute al 200-300% e l'effetto combinato di tutti gli artefatti/aumento stats, si ribaltano i rapporti di forza.
Ecco, basta stare attenti a non raccogliere armi con dps ridicoli (o di difficile utilizzo), e giocarsela bene con le malfunctions.

Sono poi ripartito dal bioma 1, ed effettivamente è molto più difficile.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2011 il: 22 Mag 2023, 22:20 »
Giusto ieri ho riscoperto e rivisto uno dei video di quelli che si é portati a vedere per sugellare la chiusura di un'esperienza.
Mi è particolarmente piaciuto perché non é di quelli troppo formali o iperdettagliati sulla narrativa e ricostruzione, é più una sorta di racconto ex novo dell'intera esperienza rimettendo un pò di cose in prospettiva ma fatto anche di riferimenti esterni, citazioni. In una parola: interessante da seguire, non noioso.

NB: Occhio, rigorosamente da vedere come minimo se si é finito il gioco e si vuole qualcosa di approfondimento, non prima.
Quindi niente, lo condivido qui per chi volesse <3

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=fimmD9EtVd0&t=902s&pp=ygUWamFjb2IgZ2VsbGVyIHJldHVybmFsIA%3D%3D

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2012 il: 26 Mag 2023, 19:53 »
Finito una terza run completa, ma mi manca ancora un cypher per ogni livello.
Uff...

Poi una domanda:
Spoiler (click to show/hide)

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2013 il: 26 Mag 2023, 20:53 »
Giusto ieri ho riscoperto e rivisto uno dei video di quelli che si é portati a vedere per sugellare la chiusura di un'esperienza.
Mi è particolarmente piaciuto perché non é di quelli troppo formali o iperdettagliati sulla narrativa e ricostruzione, é più una sorta di racconto ex novo dell'intera esperienza rimettendo un pò di cose in prospettiva ma fatto anche di riferimenti esterni, citazioni. In una parola: interessante da seguire, non noioso.

NB: Occhio, rigorosamente da vedere come minimo se si é finito il gioco e si vuole qualcosa di approfondimento, non prima.
Quindi niente, lo condivido qui per chi volesse <3

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=fimmD9EtVd0&t=902s&pp=ygUWamFjb2IgZ2VsbGVyIHJldHVybmFsIA%3D%3D

Bellissimo video.
Ora che ci ho buttato quasi una settantina di ore, posso confermare che la stampa di settore se ne intende di gameplay è qualità del videogioco, come Allegri se ne intende di bel calcio.

Che questo titolo abbia una media voto di 86 è un vero scandalo.

O forse l'indice che molti poracci si sono bloccati al primo boss, e hanno poi valutato il gioco di conseguenza.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2014 il: 26 Mag 2023, 21:24 »
Finito una terza run completa, ma mi manca ancora un cypher per ogni livello.
Uff...

Poi una domanda:
Spoiler (click to show/hide)

Sui cyphers (quindi le stanze coi log) dovrebbe essere essenzialmente random per i mancanti..
Mentre per lo spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2015 il: 26 Mag 2023, 22:43 »
Giusto per capirci...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2016 il: 26 Mag 2023, 23:01 »
Giusto per capirci...

Spoiler (click to show/hide)

Essenzialmente tutto giusto, di quelli in grassetto i primi due elementi sono opzionali e in ottica achievements del livello, il terzo (vanno ottenuti tutti e ce n'è uno per bioma, ottenibili a piacimento anche in più run) per il true ending.
Quest'ultima cosa non dovrebbe richiedere troppo tempo/sforzi e se non erro si può anche controllare il progresso dal menu/inventario, mentre per i cypher potrebbe rivelarsi più lunga la faccenda, lì va a random e servono semplicemente vari tentativi per beccare i mancanti

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.778
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2017 il: 27 Mag 2023, 08:50 »
Alcuni si sbloccano solo in un secondo momento quindi inutile che ci sbatti la testa. Vai tranquillo oltre e più avanti li prenderai tutti.
« Ultima modifica: 28 Mag 2023, 09:18 da Devil May Cry »

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2018 il: 28 Mag 2023, 08:57 »
Grazie ad entrambi dei consigli, intanto:
Spoiler (click to show/hide)

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.778
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2019 il: 28 Mag 2023, 09:20 »
Sta cosa l'avevano aggiustata nel tempo. Anche a me ne mancavano 4 5 sparsi quando lo mollai. Poi lo ripresi dopo la patch e mi uscirono abbastanza presto i rimanenti.
In ogni caso è sempre divertente da giocare quindi anche le run cazzeggio per prendere roba e potenziare armi sono fighe.

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2020 il: 28 Mag 2023, 19:37 »
Per il bioma 4, ho trovato tutto.

Assurdo che mi manchino metà dei cyphers del bioma 2, mentre il 4 l'abbia finito.
RNG rulez.

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2021 il: 31 Mag 2023, 19:53 »
Fun fact, ho completato le surveys dei biomi 4-5-6, e mi mancano invece tutte quelle dei primi tre biomi.
Vabbè, almeno ora ho solo una sezione di run su cui focalizzarmi.

Oh comunque 85 ore, e si continua...

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2022 il: 09 Giu 2023, 19:06 »
Platinato!

Ci ho messo la bellezza di 102 ore!
Le ultime 20 delle quali passate a sbloccare gli ultimi ciphers dei biomi 2 e 3, che non apparivano MAI!

Fosse stato un qualunque altro gioco, l'avrei mollato poco dopo averlo finito, il fatto è che Returnal si lascia giocare da favola, per cui non mi ha pesato più di tanto.
Però RNG veramente bastardo.

Gioco sublime, Housemarque ha tirato fuori un capolavoro cult.

Ora mi spupazzo l'espansione, sperando di non metterci così tanto a platinarla! 😅

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2023 il: 09 Giu 2023, 21:35 »
Io voglio un seguito  :cry:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.224
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2024 il: 14 Giu 2023, 17:53 »
E anche l'espansione è stata completata e sviscerata in ogni suo anfratto e trofeo.

La prima run in cui ho battuto la terza forma del boss, poi ero in adrenalina pura e sono andato avanti in tranche per alcune stanze del quarto  mondo, fin quando sono stato falciato senza pietà da tre miniboss che mi hanno attaccato in  contemporanea, tipo panino.

Che gioco signori, che gioco.
Ora sono già in astinenza da capolavori del gameplay.