Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 84669 volte)

Offline Zoto

• Veterano
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2010 il: 21 Mag 2023, 22:59 »
Ti dirò, io ho penato da morire nei primi 3 biomi.
Ho guardato il contatore delle ore, ho giocato in totale 52 ore, di cui almeno 35-40 di queste passate a cercare di superare I primi 3 biomi, ripetendo run dopo run, e sempre trovando un ostacolo apparentemente insorrmontabile.

Una volta passati I primi 3 biomi e approdato al quarto, ho trovato invece I biomi 4-5-6 mediamente molto più facili, ma di parecchio anche.
Il drop delle armi è molto più frequente, e fra barra della salute al 200-300% e l'effetto combinato di tutti gli artefatti/aumento stats, si ribaltano i rapporti di forza.
Ecco, basta stare attenti a non raccogliere armi con dps ridicoli (o di difficile utilizzo), e giocarsela bene con le malfunctions.

Sono poi ripartito dal bioma 1, ed effettivamente è molto più difficile.

Offline Laxus91

• Eroe
« Risposta #2011 il: 22 Mag 2023, 22:20 »
Giusto ieri ho riscoperto e rivisto uno dei video di quelli che si é portati a vedere per sugellare la chiusura di un'esperienza.
Mi è particolarmente piaciuto perché non é di quelli troppo formali o iperdettagliati sulla narrativa e ricostruzione, é più una sorta di racconto ex novo dell'intera esperienza rimettendo un pò di cose in prospettiva ma fatto anche di riferimenti esterni, citazioni. In una parola: interessante da seguire, non noioso.

NB: Occhio, rigorosamente da vedere come minimo se si é finito il gioco e si vuole qualcosa di approfondimento, non prima.
Quindi niente, lo condivido qui per chi volesse <3

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=fimmD9EtVd0&t=902s&pp=ygUWamFjb2IgZ2VsbGVyIHJldHVybmFsIA%3D%3D

Offline Zoto

• Veterano
« Risposta #2012 il: 26 Mag 2023, 19:53 »
Finito una terza run completa, ma mi manca ancora un cypher per ogni livello.
Uff...

Poi una domanda:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Zoto

• Veterano
« Risposta #2013 il: 26 Mag 2023, 20:53 »
Giusto ieri ho riscoperto e rivisto uno dei video di quelli che si é portati a vedere per sugellare la chiusura di un'esperienza.
Mi è particolarmente piaciuto perché non é di quelli troppo formali o iperdettagliati sulla narrativa e ricostruzione, é più una sorta di racconto ex novo dell'intera esperienza rimettendo un pò di cose in prospettiva ma fatto anche di riferimenti esterni, citazioni. In una parola: interessante da seguire, non noioso.

NB: Occhio, rigorosamente da vedere come minimo se si é finito il gioco e si vuole qualcosa di approfondimento, non prima.
Quindi niente, lo condivido qui per chi volesse <3

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=fimmD9EtVd0&t=902s&pp=ygUWamFjb2IgZ2VsbGVyIHJldHVybmFsIA%3D%3D

Bellissimo video.
Ora che ci ho buttato quasi una settantina di ore, posso confermare che la stampa di settore se ne intende di gameplay è qualità del videogioco, come Allegri se ne intende di bel calcio.

Che questo titolo abbia una media voto di 86 è un vero scandalo.

O forse l'indice che molti poracci si sono bloccati al primo boss, e hanno poi valutato il gioco di conseguenza.

Offline Laxus91

• Eroe
« Risposta #2014 il: 26 Mag 2023, 21:24 »
Finito una terza run completa, ma mi manca ancora un cypher per ogni livello.
Uff...

Poi una domanda:

Sui cyphers (quindi le stanze coi log) dovrebbe essere essenzialmente random per i mancanti..
Mentre per lo spoiler

Offline Zoto

• Veterano
« Risposta #2015 il: 26 Mag 2023, 22:43 »
Giusto per capirci...

Offline Laxus91

• Eroe
« Risposta #2016 il: 26 Mag 2023, 23:01 »
Giusto per capirci...

Essenzialmente tutto giusto, di quelli in grassetto i primi due elementi sono opzionali e in ottica achievements del livello, il terzo (vanno ottenuti tutti e ce n'è uno per bioma, ottenibili a piacimento anche in più run) per il true ending.
Quest'ultima cosa non dovrebbe richiedere troppo tempo/sforzi e se non erro si può anche controllare il progresso dal menu/inventario, mentre per i cypher potrebbe rivelarsi più lunga la faccenda, lì va a random e servono semplicemente vari tentativi per beccare i mancanti

Offline Devil May Cry

• Reduce
« Risposta #2017 il: 27 Mag 2023, 08:50 »
Alcuni si sbloccano solo in un secondo momento quindi inutile che ci sbatti la testa. Vai tranquillo oltre e più avanti li prenderai tutti.
« Ultima modifica: 28 Mag 2023, 09:18 da Devil May Cry »

Offline Zoto

• Veterano
« Risposta #2018 il: 28 Mag 2023, 08:57 »
Grazie ad entrambi dei consigli, intanto:

Offline Devil May Cry

• Reduce
« Risposta #2019 il: 28 Mag 2023, 09:20 »
Sta cosa l'avevano aggiustata nel tempo. Anche a me ne mancavano 4 5 sparsi quando lo mollai. Poi lo ripresi dopo la patch e mi uscirono abbastanza presto i rimanenti.
In ogni caso è sempre divertente da giocare quindi anche le run cazzeggio per prendere roba e potenziare armi sono fighe.

Offline Zoto

• Veterano
« Risposta #2020 il: 28 Mag 2023, 19:37 »
Per il bioma 4, ho trovato tutto.

Assurdo che mi manchino metà dei cyphers del bioma 2, mentre il 4 l'abbia finito.
RNG rulez.

Offline Zoto

• Veterano
« Risposta #2021 il: 31 Mag 2023, 19:53 »
Fun fact, ho completato le surveys dei biomi 4-5-6, e mi mancano invece tutte quelle dei primi tre biomi.
Vabbè, almeno ora ho solo una sezione di run su cui focalizzarmi.

Oh comunque 85 ore, e si continua...