@Freshlem @Laxus91 Era impossibile mollarlo, mulo mode senza se e senza ma, giochi del genere non se ne vedono molti, anzi, vanno rispettati e difesi fino alla fine diamine.
È anche uno di quei giochi che ci dice molto di noi come giocatori, semplicemente mettendoci di fronte ai nostri limiti per farceli poi superare, un pò come il senso del viaggio di Selene può esser visto tranquillamente come
quello di vincere le sue 'paure' (i mostri che assumono forma tentacolare) che vengono citati espressamente in uno dei momenti personali nelle fasi narrative nella casa, oltre alle citazioni mitologiche e ai sottotesti (esploratice spaziale/incubo personale/progressiva discesa nella follia)
, con meccaniche così oliate, divertenti, appassionanti che ti fanno rimanere lì, come dici, fino alla fine.
Per me l'unica cosetta che un pò mancava al lancio o poco dopo (in un gioco comunque già molto compiuto di suo) era solamente un pò di content extra per stimolare a continuare a giocarci anche oltre il postgame.
Ebbene hanno in seguito aggiunto la torre, con contenuto sia giocoso che narrativo peraltro gratuitamente, quindi che gli vuoi dire? Solo capolavoro.