Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106514 volte)

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Offline jamp82

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1860 il: 01 Mag 2023, 18:15 »
Bene, convinto che l'ultimo fosse il quinto 😂 Che comunque non ho ancora beccato visto che ho pucciato oggi il quinto bioma.
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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1861 il: 01 Mag 2023, 19:22 »
Intendi il quarto, sennò non ho capito. :D

Offline jamp82

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1862 il: 01 Mag 2023, 19:26 »
Ieri sera e oggi ho battuto terzo e quarto, oggi mi sono addentrato nel quinto bioma e boh, mi ero fatto il castello mentale che il quinto boss sarebbe stato l'ultimo 😅
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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1863 il: 01 Mag 2023, 19:29 »
Ieri sera e oggi ho battuto terzo e quarto, oggi mi sono addentrato nel quinto bioma e boh, mi ero fatto il castello mentale che il quinto boss sarebbe stato l'ultimo 😅
Te pensa, il quinto boss sarà una sorpresa a tutti gli effetti. Tieni duro :D
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1864 il: 01 Mag 2023, 20:15 »
Alcune cose le trovo confusionarie.
Questi tre simboli in basso a destra cosa indicano e che bonus danno?
PS
La mira assistita c'è e si può disattivare.
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Offline Zoto

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1865 il: 01 Mag 2023, 20:32 »
Sono, nell'ordine:
- Ether
- Keys
- Obolites

Gli ether sono la risorsa direi più preziosa, e che ti serve (fra le altre cose) per sbloccare gli artefatti. Si trasferisce da una partita all'altra.
Li trovi come risorsa "viola" (attento a non confonderli con le malfunctions o i parassiti).

Le chiavi si trovano in ogni partita, per aprire forzieri e porte. Ma non si trasferiscono di partita in partita.
Le trovi come risorsa "blu" (si possono confondere con i calibratori).

Gli obolites servono come "moneta" del gioco. Li rilasciano i nemici uccisi (devi però essere lesto prima che spariscano), nonché i "blocchi" gialli e alcuni forzieri. Risorsa gialla.
Anche loro non si trasferiscono di partita in partita.

Comunque non ho ancora sconfitto il secondo boss (grazie @Devil May Cry del chiarimento), ma che gioco!
Gameplay puro.
« Ultima modifica: 02 Mag 2023, 07:20 da Zoto »

Offline teokrazia

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1866 il: 02 Mag 2023, 05:05 »
Nuova run della vita.
Spoiler (click to show/hide)
:yes: :yes: :yes:

Col permesso del circolino della preservazione a fasi alterne dell'integrità espressiva del medium tiro fuori il monopattino e sospendo, che devo andare a lavorare.

Offline SalemsLot

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1867 il: 02 Mag 2023, 09:40 »
Sono, nell'ordine:
- Ether
- Keys
- Obolites

Gli ether sono la risorsa direi più preziosa, e che ti serve (fra le altre cose) per sbloccare gli artefatti. Si trasferisce da una partita all'altra.
Li trovi come risorsa "viola" (attento a non confonderli con le malfunctions o i parassiti).

Le chiavi si trovano in ogni partita, per aprire forzieri e porte. Ma non si trasferiscono di partita in partita.
Le trovi come risorsa "blu" (si possono confondere con i calibratori).

Gli obolites servono come "moneta" del gioco. Li rilasciano i nemici uccisi (devi però essere lesto prima che spariscano), nonché i "blocchi" gialli e alcuni forzieri. Risorsa gialla.
Anche loro non si trasferiscono di partita in partita.

Comunque non ho ancora sconfitto il secondo boss (grazie @Devil May Cry del chiarimento), ma che gioco!
Gameplay puro.
Grazie, ora sono più cosciente anche se ho sempre l'impressione che trovare nuove armi sia un pochino random.
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Offline Zoto

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1868 il: 02 Mag 2023, 13:30 »
Le armi le trovi o dai forzieri, oppure uccidendo i mini-boss.
Le armi si differenziano per:
- Tipologia
- Caratteristiche (perks)
- Livello

Come tipologia, agli inizi puoi trovare grossomodo tre tipi (pistola, carabina, fucile a pompa).
Per gli altri tipi, devi andare avanti coi biomi.

Le caratteristiche sono intrinseche di ogni arma trovata, ma vanno "fidelizzate" per aumentarne l'effetto.

Il livello è la tua proficiency, un numero mostrato in basso a sx, che parte da zero e cresce uccidendo nemici e trovando calibratori.
Più alto il tuo livello di proficiency, migliori sono le armi che trovi.

Ad esempio, io come regola generale non mi addentro in una stanza con porta rossa (quelle a lockdown) se non ho almeno un arma a livello 2 o 3.
Magari sono pavido. 😇

Quando inizi ad avere un minimo coscienza di questi aspetti base, ti fa BOOM il cervello e capisci davvero che giocone sia Returnal.

Ora ti faccio la domanda alla Maccio:
"ma tu, sai come funzione l'andrenalina?"
« Ultima modifica: 02 Mag 2023, 13:40 da Zoto »

Offline SalemsLot

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1869 il: 02 Mag 2023, 13:37 »


Ad esempio, io come regola generale non mi addentro in una stanza con porta rossa (quelle a lockdown) se non ho almeno un arma a livello 2 o 3.
Magari sono pavido. 😇

Quando inizi ad avere un minimo coscienza di questi aspetti base, ti fa BOOM il cervello e capisci davvero che giocone sia Returnal.
Il livello si azzera ogni volta che muori vero?
Infatti non l'ho venduto (ho la copia fisica) proprio perchè ne ho annusato le potenzialità. Tecnicamente poi è uno spettacolo, anche se forse è troppo buio per me cecato.
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Offline Zoto

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1870 il: 02 Mag 2023, 13:39 »


Ad esempio, io come regola generale non mi addentro in una stanza con porta rossa (quelle a lockdown) se non ho almeno un arma a livello 2 o 3.
Magari sono pavido. 😇

Quando inizi ad avere un minimo coscienza di questi aspetti base, ti fa BOOM il cervello e capisci davvero che giocone sia Returnal.
Il livello si azzera ogni volta che muori vero?
Infatti non l'ho venduto (ho la copia fisica) proprio perchè ne ho annusato le potenzialità. Tecnicamente poi è uno spettacolo, anche se forse è troppo buio per me cecato.

Cosa, la proficiency?
SI

Le caratteristiche (perks) invece si mantengono  fra le varie partite.

Offline SalemsLot

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1871 il: 02 Mag 2023, 13:40 »
Ora ti faccio la domanda alla Maccio:
"ma tu, sai come funzione l'andrenalina?"
Sei "più forte" con la barra piena. Sbaglio?
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Offline SalemsLot

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1873 il: 02 Mag 2023, 13:49 »
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1874 il: 02 Mag 2023, 14:02 »
https://www.polygon.com/platform/amp/returnal-guide/22412217/adrenaline-levels-buffs
Naaa inglese no.
https://nabbi.it/guide-per-nabbi/come-funziona-ladrenalina-in-returnal/#:~:text=Ogni%20volta%20che%20ucciderai%20tre,concentrati%20e%20non%20farti%20colpire!
Mi sto leggendo un pò di guide per nabbi, magari entro nel mood di Returnal come ho fatto con Elden Ring dove però non ho letto guide se non per lo scaling.

pistoletta d'ordinanza e via andare, devi farmare upgrade missili a ricerca e laser


lascia stare sputa acido e fucili vari, fulminatore pure, roba troppo forte, al limite usa il pompa che è divertente pure lui

ovviamente non usare il salvataggio, spegni console dopo ogni partita se sei a metà e devi uscire quitta, così hai esperienza come al d1

pistoletta

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1394328417584226308?s=20

qui dimostrazione contro boss finale gli succhia barra energia tipo sanguisuga

bosseggiando: destiny - mario kart