Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106417 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1800 il: 27 Apr 2023, 22:14 »
Sempre bello leggere testimonianze di amore per Returnal  :)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1801 il: 27 Apr 2023, 22:22 »
Sempre bello leggere testimonianze di amore per Returnal  :)

Io ho anche bestemmie, se vuoi ti faccio un riassunto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1802 il: 27 Apr 2023, 23:37 »
Sempre bello leggere testimonianze di amore per Returnal  :)

 :-*
Non nascondo che leggere i commenti di Stefano mi scaldano il cuore
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1803 il: 28 Apr 2023, 03:51 »
E vi dirò di più.

Una cosa che adoro del gioco è quanto sappia essere dannatamente emozionante nell'azione nuda e cruda.

Non mi riferisco unicamente a certe situazioni e combattimenti ad alta valenza narrativa o scenografica. O di scontri che salgono di regimi, di proverbiali situazioni da gatto col topo quando sei con le pezze al culo e un mob di quelli che bloccano l'uscita di un'area ti sta alle calcagna [ci son confronti del genere che mi portano via anche svariati minuti per venirne a capo, se ci riesco] o di giocate ben assestate. O della musica che sa accompagnare puntualmente e dare il suo bel risalto al tutto. Mi riferisco anche e soprattutto al carico di suggestioni che ti senti addosso man mano che scopri di più sul mondo, i nemici, i ritrovati e Selene stessa, mentre sei lì che lotti affetto dai malus di un reperto intriso di malignità, devi decidere se inquinarti o meno con un parassita, compiendo un ulteriore passo verso l'oblio, o fai una scelta riguardo gli acquisti o altre forme di ricerca.

Ma è tutto così fluido, continuo e vivido che a parole mi riesce di rendere l'idea solo fino a un certo punto, piuttosto limitato. È roba che va gioco-esperienzata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1804 il: 28 Apr 2023, 06:47 »
E min***a, così me lo sali nella scala dei "giocalo ASAP", però. O___o
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1805 il: 28 Apr 2023, 08:33 »
E serviva Teo per fartela salire dopo 8000 post d’amore per il gioco? :(
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1806 il: 28 Apr 2023, 08:39 »
Sempre bello leggere testimonianze di amore per Returnal  :)

Io ho anche bestemmie, se vuoi ti faccio un riassunto.

 :D
Quello per me ha sempre fatto parte del pacchetto dell'esperienza, un pò come il momento che prima o poi arriva a tutti della giocata magica che non ci si sarebbe aspettati.
Ecco io personalmente ho bestemmiato tantissimo contro i droni volanti, mi pare ce ne fossero in due varianti e soprattutto la seconda aveva la capacità innata di farmi gettere alle ortiche run semi perfette.
Poi la voglia di rivalsa é sempre prevalsa, delle volte la prendevo così sul personale che sarei potuto trovarmi easy con qualche pad in meno finito casualmente nel vicinato, eppure mai trovato il gioco scorretto (solo borderline il danno di certi midboss) né scorretto né difficilissimo né impossibile, solo impegnativo.

E vi dirò di più.

Una cosa che adoro del gioco è quanto sappia essere dannatamente emozionante nell'azione nuda e cruda.

Non mi riferisco unicamente a certe situazioni e combattimenti ad alta valenza narrativa o scenografica. O di scontri che salgono di regimi, di proverbiali situazioni da gatto col topo quando sei con le pezze al culo e un mob di quelli che bloccano l'uscita di un'area ti sta alle calcagna [ci son confronti del genere che mi portano via anche svariati minuti per venirne a capo, se ci riesco] o di giocate ben assestate. O della musica che sa accompagnare puntualmente e dare il suo bel risalto al tutto. Mi riferisco anche e soprattutto al carico di suggestioni che ti senti addosso man mano che scopri di più sul mondo, i nemici, i ritrovati e Selene stessa, mentre sei lì che lotti affetto dai malus di un reperto intriso di malignità, devi decidere se inquinarti o meno con un parassita, compiendo un ulteriore passo verso l'oblio, o fai una scelta riguardo gli acquisti o altre forme di ricerca.

Ma è tutto così fluido, continuo e vivido che a parole mi riesce di rendere l'idea solo fino a un certo punto, piuttosto limitato. È roba che va gioco-esperienzata.

 :yes: io é proprio lì che mi piace arrivare con Returnal, a dire quanto riesce a trasmettere rimanendo puramente, essenzialmente, alla radice, sempre videogioco.
E con me ha funzionato così tanto che quelle sensazioni mi son rimaste impresse come sottopelle, in maniera vividissima e viscerale, dall'ambientazione al senso di angoscia che provavo per Selene e la curiosità per la sua storia personale
« Ultima modifica: 28 Apr 2023, 09:15 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1807 il: 28 Apr 2023, 09:08 »
@Laxus91 vero, i maledetti droni! I missilini, i laser a cerchio, fanno i kamikaze, dio che odio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
[PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1808 il: 28 Apr 2023, 10:19 »
E serviva Teo per fartela salire dopo 8000 post d’amore per il gioco? :(
Con i rogue ho sempre un rapporto di amore/odio che mi fa essere estremamente cauto. ^^U
Il rapporto con le aspettative per questo è tipo un rollercoaster. XD

[Edit]
Peraltro fintanto che era esclusiva PS5 non ho seguito il thread, quindi mi sono perso tutti i messaggi di amore precedenti.
Sucandomi invece l'endorsing elitarista che me l'ha automaticamente reso un po' antipatico.
Che porello non è manco colpa sua.
« Ultima modifica: 28 Apr 2023, 10:23 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1809 il: 28 Apr 2023, 10:35 »
È stato goty per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di giocarci al lancio, non ricordo se ha vinto quello globale su tfp. Gioco clamoroso, non sottovalutate la storia.

su ps5 con dualsense e audio 3d a livello sensoriale è una goduria assoluta, chissà se un adattamento per psvr2 è possibile in qualche modo….
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1810 il: 28 Apr 2023, 10:45 »

Sucandomi invece l'endorsing elitarista che me l'ha automaticamente reso un po' antipatico.
Che porello non è manco colpa sua.

Madonna ogni volta che ci penso mi vien da ridere.
A me il solo pensiero di "aggirare il sistema" col discorso dei savestate su USB mi fa venire l'orticaria.

Poi le mie sessioni sono talmente corte che non ho mai sentito il bisogno interrompere la partita  :D
« Ultima modifica: 28 Apr 2023, 10:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1811 il: 28 Apr 2023, 13:34 »
Ma le shortcut si possono usare? Cosa dice la lobby dei duri e puri?

Devi prima aver completato l'80% del bioma, poi puoi usarle.

Mi fa ridere leggerlo, ma è vero.

Ci tengo a precisare che raggiunto l'80% passi dal primo al secondo, non al terzo, sia chiaro.  :yes:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1812 il: 28 Apr 2023, 13:37 »
E min***a, così me lo sali nella scala dei "giocalo ASAP", però. O___o
Occhio che tu, proprio tu, non ne esci :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1813 il: 28 Apr 2023, 14:37 »
E min***a, così me lo sali nella scala dei "giocalo ASAP", però. O___o
Occhio che tu, proprio tu, non ne esci :yes:
Meno male che costa ancora un botto. >__<
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1814 il: 28 Apr 2023, 21:19 »
Io ho questo ricordo traumatico di Returnal, che mi turba più di tante altre cose che comprendo rendermi incompatibili i roguelike e questo in particolare.
C'erano delle stanze, tipo quelle in cui precipitavi, con delle specie di piante, e tu dovevi ogni volta star lì a falciarle tutte perché magari qualcuna ti droppava un item, di utilizzo peraltro diversamente comprensibile.
Com'era la storia? Non avevo capito qualcosa io o davvero a ogni loop tocca tagliare il prato a Housemarque?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com