Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106408 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1755 il: 03 Apr 2023, 09:45 »
Volevo iniziare da zero il gioco, cutscene incluse. Ma se faccio riavvia ciclo mi riporta subito dopo la schianto dell'astronave. Come caspita si fa?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1756 il: 03 Apr 2023, 10:02 »
Volevo iniziare da zero il gioco, cutscene incluse. Ma se faccio riavvia ciclo mi riporta subito dopo la schianto dell'astronave. Come caspita si fa?
Mi sembra ci sia un "reset partita" nel menu delle opzioni. Oppure cancelli lato sistema, nella dashboard. Oppure formatti Ps5.
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1757 il: 03 Apr 2023, 10:03 »
Volevo iniziare da zero il gioco, cutscene incluse. Ma se faccio riavvia ciclo mi riporta subito dopo la schianto dell'astronave. Come caspita si fa?
Mi sembra ci sia un "reset partita" nel menu delle opzioni. Oppure cancelli lato sistema, nella dashboard. Oppure formatti Ps5.
Ho reinstallato il gioco. Mi sembra strano che non ci sia la classica voce NUOVA PARTITA.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1758 il: 03 Apr 2023, 10:04 »
Volevo iniziare da zero il gioco, cutscene incluse. Ma se faccio riavvia ciclo mi riporta subito dopo la schianto dell'astronave. Come caspita si fa?
Mi sembra ci sia un "reset partita" nel menu delle opzioni. Oppure cancelli lato sistema, nella dashboard. Oppure formatti Ps5.
Ho reinstallato il gioco. Mi sembra strano che non ci sia la classica voce NUOVA PARTITA.

Hai il Plus? Perchè anche reinstallando in questo caso devi cancellare il save sul cloud.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1759 il: 03 Apr 2023, 10:16 »
Volevo iniziare da zero il gioco, cutscene incluse. Ma se faccio riavvia ciclo mi riporta subito dopo la schianto dell'astronave. Come caspita si fa?
Mi sembra ci sia un "reset partita" nel menu delle opzioni. Oppure cancelli lato sistema, nella dashboard. Oppure formatti Ps5.
Ho reinstallato il gioco. Mi sembra strano che non ci sia la classica voce NUOVA PARTITA.

Hai il Plus? Perchè anche reinstallando in questo caso devi cancellare il save sul cloud.
Non ho il Plus. Ho cancellato il save in locale.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1760 il: 03 Apr 2023, 11:32 »
Ricominciato da zero e ho appena preso il fucile. Tecnicamente mi sembra davvero next gen. Concordate? Anche se mi sembra un banale shooter in terza.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1761 il: 03 Apr 2023, 15:11 »
Ho visto pochissimo del gioco ma tutto quello che ho visto era tutto fuorché banale. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1762 il: 03 Apr 2023, 15:17 »
Ho visto pochissimo del gioco ma tutto quello che ho visto era tutto fuorché banale. ^^U
Sono all'inizio e grafica a parte non si distingue da altri TPS a parte i livelli che cambiano ogni volta.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1763 il: 06 Apr 2023, 13:28 »
Quasi 20h e sono arrivato al cospetto del secondo boss. Bene ma non benissimo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1764 il: 09 Apr 2023, 23:50 »
Ho battuto il secondo boss, eeeeee che bello! Voi siete pazzi.
Ma fatemi capire una cosa delle armi, quelle che ho nella sezione tratti sono tutte alla stessa % (adesso non ricordo ma credo sul 18% l'ultima volta che avevo controllato) mentre informazioni alcune superiori, nel mio caso la carabina al 62% perché le voglio tanto bene, mi fate un riassuntino?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1765 il: 10 Apr 2023, 09:47 »
Vado un pò a memoria e a braccio ma suppongo che le percentuali su 'informazioni' siano relative allo sblocco di descrizioni testuali sull'arma (molti elementi di gioco hanno queste descrizioni che si sbloccano gradualmente semplicemente usando spesso qualcosa) o comunque qualcosa di poco rilevante nel giocato, al contrario quelle che contano davvero sono le percentuali dei tratti delle armi.

Di base il meccanismo è che i tratti sono abilità passive specifiche che migliorano un'arma, e più si usa un'arma con un particolare tratto più la percentuale di quel tratto aumenta fino al 100%.
Una volta maxato vuol dire che quel tratto, sia su tale arma attuale che nel caso in cui il tratto dovesse ricapitare (che ricapitino o meno i medesimi tratti o altri dovrebbe essere in parte random, forse legato anche al valore di competenza) su un'arma futura, viene sbloccato permanentemente.
Occhio solo al fatto che i tratti spesso hanno 3 tier da dover risbloccare ogni volta (in pratica ad esempio: proiettili dentati 1; 2; 3 che semplicemente sono versioni più potenti) ma il concetto breve è che basta usare spesso armi con i tratti segnati per sbloccarli permanente ed essere così più efficienti e potenti!
« Ultima modifica: 10 Apr 2023, 09:56 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1766 il: 10 Apr 2023, 10:01 »
Ma com'è possibile che nei tratti le ho tutte al 18%? Dovrò mica aumentare sempre di più la competenza? Non credo di aver superato il 14 al momento.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1767 il: 10 Apr 2023, 10:16 »
È una percentuale relativa alla singola arma o al tratto? Perché da che ricordo i tratti più avanzati diventano disponibili solo all'avanzare dei biomi sbloccati quindi forse tiene conto del fatto che una certa parte non li puoi ancora materialmente ottenere

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1768 il: 10 Apr 2023, 10:23 »
Ogni arma nella scheda tratti è al 18%. Per quanto riguarda le informazioni ho notato che più uso un arma e più la percentuale aumenta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1769 il: 10 Apr 2023, 10:28 »
Può essere sia così, la seconda parte degli spari secondari la sblocchi dal quarto bioma. Che sia 18% o è un caso o è fatto apposta.
Mi ricordate sempre che devo fare la torre.
« Ultima modifica: 10 Apr 2023, 10:41 da Devil May Cry »