Ma sbaglio o dopo...
...le fasi avanzate della Torre, che sono state un bel dito
...la sfida è in flessione?
La boss fight relativa fa scena, ma non l'ho trovata granché impegnativa, tant'è che m'è venuta via al secondo tentativo.
Anche secondo me, in generale mi ritrovo con la considerazione soprattutto in relazione ai Boss fin lì, che secondo me per questioni di bilanciamento e voler evitare troppa pressione psicolgica di perdere i progressi della run non spingono mai troppissimo e son molto basati su pattern intuitivi da memorizzare.
Lo ricordo oggi come ieri, trovo ci sian dei 'midboss' (boh ricordo certi poliponi bruti giganti ad esempio) che per danni e pericolosità a me inpensierivano molto più dei Boss principali
Ricordo un pò meno circa la sfida interna ai biomi nel dettaglio ma credo sia lo stesso principio di non spinger troppissimo (ma in generale Returnal non lo reputo difficilissimo, solo impegnativo e un pò fiaccante come approccio specialmente perché almeno personalmente di norma si é molto più abituati alle logiche accomodanti dei checkpoint)
Poi c'è il bioma dopo...
...che è un riciclo del primo.
La cosa di per sé non mi dispiace.
Anche perché ci sono ragioni narrative [che non afferro al 100%, lo ammetto ^^].
Io ho adorato infinitamente quel momento:
la speranza di salvezza, simboleggiata dal raggiungimento del segnale pallida ombra, sembrava fatta (ti ci fanno credere).
E invece niente, di nuovo nell'incubo di Atropos. Nodo alla gola nella mia esperienza.
E le cose son state piuttosto tranquille.
Boss compreso, che come caratterizzazione mi è piaciuto un sacco, ma se n'è andato a casa al first try.
Really?? Cioé io lì ho patito non poco, si era inasprito un pò.
Ma in un certo senso dipende, cioé mi capitavano run in cui si va in scioltezza e altre tutte da rifare, alle volte anche su un bioma che già conoscevo come le mie tasche..
Comunque in questa fase si nota tanto l'impostazione arcadona del team, la prima cosa che pensai
è si riciclo, evidente anche solo dal nome dello stage e dal tema estetico, ma ho proprio pensato alle varianti reskinnate di tanti arcade, con ricolorazione e sfida aumentata
.
Mentre concordo sul Boss per i motivi suddetti, ma sicuramente avrai apprezzato un botto la cornice (e l'accompagnamento musicale)
A livello di progressione e remixate rogue-cose la formula si apre così tanto che è una festona di gameplay esagerata.
Ma temo che l'impostazione bullet hell + dash a una certa abbia raggiunto il suo massimale, oltre il quale non riesce a spingere, anche se si continua a provarne di ogni.
Ora sono...
...all'abisso ghiacciato o come si chiama il riciclone del deserto
Ecco, questo non è che mi prende così bene, in linea di principio.
Vabbuò, vediamo che ha da offrire in concreto.
Si è un suo limite.
Nel senso, per me gameplay bomba ma probabilmente pesa un cicinno il fatto che il core meccanico del combat, dopo le prime ottime introduzioni, non subisce enormi variazioni per moltissimo tempo e si va avanti padroneggiando soprattutto salto e dash e gestendo con un pò di tattica le armi.
Ecco, le armi possono portare grandi soddisfazioni per la faccenda dei tratti peculiari, ce ne sono di trasformativi davvero e in parte sono randomici ma una volta sbloccati si potranno riottenere.
Non c'é da perderci troppo tempo né da farmare realmente, ma era per dire che é un aspetto che inizialmente trascurai ma che mi ha portato a rivalutare di botto certe armi con cui inizialmente avevo poco feeling.
Comunque ottimo che la run stia andando così, é assolutamente previsto e contemplato, ma diciamo che io l'ho vissuta con Tot fatica in più, anche solo per arrivare lì
Ma è chiaro ti stia prendendo non poco
Torre non ho capito che intendi
Ricordo che si trattava del terzo bioma
perché c'era una parte tutta in salita, oltre alla cittadella di per sé, raggiungibile solo dopo aver fatto tot progressi.
Anche se in effetti ricordo distintamente una sezione in cui salire anche nel secondo, del resto in quel caso è una vera e propria scalata ^^