Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106423 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1590 il: 15 Feb 2023, 17:30 »
TFP Link :: https://youtu.be/iyXHv19pMgQ

Returnal su Steam Deck non ancora verificato e ottimizzato ma giocabile anche se con preset basso. Fiducioso!
Stanotte si prova!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1591 il: 15 Feb 2023, 17:55 »
Datogli un'avviata.
Sul mio i5 7600K, 16 GB di RAM, GTX 1660 SUPER e WD_BLACK SN850X [la roba meglio della mia config :D] il gioco mi consiglia di stare al minimo e non ho nemmeno voluto toccare. Il benchmark integrato, per quel che può valere, mi dice che sto messo, boh, così.

Nella primissima zona vuota e in cui non succede un cacchio-cacchio, per quel che può valere, sto su un'ottantina di frame:


E mi sembra già bellissimo così.


Ora vediamo...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1592 il: 15 Feb 2023, 18:26 »
Come detto già su il pad è parte integrante e importante dell'esperienza, non so come possa essere replicato su pad non dual sense, tanto meno su m+t.
Il gioco è già fluido di natura, non potranno mai averlo peggiorato come porting, quindi non ha bisogno della naziimput pccista. Cercherei di godermelo più vicino all'originale possibile, insomma.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1593 il: 15 Feb 2023, 18:48 »
diciamo che il dual sense in questo gioco ha il suo perché per i dorsali resistivi (si dice cosi'?) e per il layout dei tasti.

Oh comunque secondo me il miglior gioco di Housemarque ad oggi.
Non dico sia da pagarlo prezzo pieno, anzi.
Ma non lasciatevelo sfuggire, sarebbe un grave errore
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1594 il: 15 Feb 2023, 18:51 »
Ma anche la pioggerellina per dire, oltre ovviamente alla meccanica della doppia pressione per lo sparo secondario. E chissà cosa mi scordo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1595 il: 15 Feb 2023, 19:33 »
Se non si paga a prezzo pieno questo…

Pietra miliare.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1596 il: 15 Feb 2023, 19:36 »
Il gioco è già fluido di natura, non potranno mai averlo peggiorato come porting, quindi non ha bisogno della naziimput pccista.

Sì, ma ad essere peggiore di PS5 è il mio picchio, SSD a parte [che è comunque limitato dalla mia mobo]. ^^
E in 'sto periodo sai mai, che porting vai a pescare.
Comunque, penso di aver trovato il mio optimum tra alcune cose a Epic, alcune a Max, una a Med [l'AA] e una a Min [ombre].
Adesso però basta cazzate.

Ho combattuto tipo in 4 stanze.
Ottenuto il fucile.
Son morto due volte.

Potrebbe essere uno dei miei giochi della vita.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.048
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1597 il: 15 Feb 2023, 19:40 »
Non posso provarlo sino a domani, però qui dice che con 3070 gira in 2k con grafica “epic” https://youtu.be/0nUWQrb03mE
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1598 il: 15 Feb 2023, 19:48 »
Non può non piacerti Teo, è gioco tuo. Magari non lo troverai particolarmente difficile (non lo è in senso assoluto, impegnativo sì), ma merita applicazione,  dedizione ed esplorazione.
Sperimenta le armi, falle salire di livello, spolpalo, insomma, e quando avrai fatto il true ending leggiti anche l'articolo in prima pagina per approfondire la trama, bella anch'essa.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1599 il: 15 Feb 2023, 20:08 »
Thanks per le dritte.

Comunque non è il tipo di gioco che posso spararmi alla fine di una lunga giornata, quando mostro segni di cottanza. E non solo per il fattore sfida/morte, ma proprio per la mancata lucidità nell'assorbirne gli stimoli, gustarmi l'atmosfera e mettermi in adeguata comunicazione con quel che vuol trasmettermi.

Cercherò di fruirlo solo quando mi sento in condizione, perché altrimenti mi sembra di bruciarmelo.

Al momento mi sembra il tien-in di un Prometheus di gran lunga migliore di quello che abbiamo avuto cinema e diretto da Nolan. *_*

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1600 il: 15 Feb 2023, 20:28 »
@teokrazia su Returnal.



La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1601 il: 15 Feb 2023, 20:28 »

Comunque non è il tipo di gioco che posso spararmi alla fine di una lunga giornata, quando mostro segni di cottanza. E non solo per il fattore sfida/morte, ma proprio per la mancata lucidità nell'assorbirne gli stimoli, gustarmi l'atmosfera e mettermi in adeguata comunicazione con quel che vuol trasmettermi.

Cercherò di fruirlo solo quando mi sento in condizione, perché altrimenti mi sembra di bruciarmelo.

Ricordo come ieri quella sensazione, io la battezzai come una sfida più cerebrale che classica o solamente prestazionale, anche perché io lo percepii (e non è affatto detto sia l'unica interpretazione possibile) come un' immersione pressoché totale in un mondo ostile ma troppo affascinante per quel che vuole comunicare e come, e il tutto una continua scoperta.

Quindi se puoi, come già hai intuito, cerca di goderti ogni sessione e capire il più possibile di quel che ti incuriosisce, a  progredire ci si pensa in un secondo momento.

Ma poi che OST ambient, la riascolto di tanto in tanto ancora.

Mi sta tornando voglia di rimetterlo su ^^

@teokrazia su Returnal.





 ;D
« Ultima modifica: 15 Feb 2023, 20:30 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1602 il: 15 Feb 2023, 20:52 »
TFP Link :: https://youtu.be/iyXHv19pMgQ

Returnal su Steam Deck non ancora verificato e ottimizzato ma giocabile anche se con preset basso. Fiducioso!
Stanotte si prova!
Bueno!

Bisogna però giocarci un po' secondo me. Rischio swapping se (se) i requisiti sono fondati.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1603 il: 15 Feb 2023, 21:20 »
Confermo. Va tweakkato un po'.
Di base ha stutterini e mi si è già inchiodato.
Direi che finché non lo sistemano lo inizio agevolmente sul pc.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1604 il: 15 Feb 2023, 21:59 »
Mi state facendo venire voglia.
Come detto, pensavo fosse il “solito” indie Housemarque in esclusiva, ma tipo roguelite.
L’ho capito ora che è un titolo un po’ più strutturato. ^^U
Sorry.
Professional Casual Gamer