Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1575 il: 19 Gen 2023, 11:58 »
:cry:
Risposta in grassetto

Ah sorry, intendevo la lista che si vede nel trailer. Bene bene. In realtà non è neanche un gioco che mi interessa troppissimo, soprattutto come gameplay, ma lo trovo uno dei giochi esteticamente più belli usciti negli ultimi anni. E' un altro dei tanti che probabilmente finirà nella lista dei "da recuperare col pc nuovo, semmai arriverà"  ;D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1576 il: 19 Gen 2023, 12:27 »
No worries  :)
Si, esteticamente ha molto carattere, con me ha avuto da subito una fortissima presa (anche grazie all'audio, atmosfera, contesto e soprattutto narrazione ambientale e poco didascalica), poi inutile girarci attorno, non ha il super graficone probabilmente per questioni di budget e ha qualche animazione non al top, non è 'perfetto' da qualche punto di vista ma una sua visione molto forte ce l'ha eccome.
Al gameplay c'è da abituarcisi inizialmente ma regala grandissime soddisfazioni, per chi è interessato se potete, evitate di spoilerarvi robe soprattutto su come funziona struttura e regole perché è di gran lunga meglio vivere scoperta dopo scoperta  :yes:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1577 il: 19 Gen 2023, 16:51 »
Citazione
All of this is best experienced on a DualSense controller in its full haptic feedback and adaptive trigger glory.**** Experience each encounter with nudges and rumbling cues coming directly to your fingertips, adding an extra layer of communication as an advantage to the player. Support for Keyboard & Mouse is also available, along with a wide range of customisation options to tailor the controls to whatever suits you.

Uhm, quindi col DualSense è meno hardcore?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1578 il: 19 Gen 2023, 19:21 »
Citazione
All of this is best experienced on a DualSense controller in its full haptic feedback and adaptive trigger glory.**** Experience each encounter with nudges and rumbling cues coming directly to your fingertips, adding an extra layer of communication as an advantage to the player. Support for Keyboard & Mouse is also available, along with a wide range of customisation options to tailor the controls to whatever suits you.

Uhm, quindi col DualSense è meno hardcore?

Onestamente non riesco a capire cosa intenda esattamente in quel passaggio, so solo che col dualsense si ha letteralmente un overload di sensazioni e stimoli, dal ticchettare della pioggia all'utilizzo della vibrazione in maniera massiccia soprattutto relativamente a certe bocche da fuoco, quindi è più un discorso legato all'esperienza e all'immersività, vantaggi invece non sono sicurissimo se si riferisca a qualcosa di specifico.

Posto che da un lato non lo tocco da un pò il gioco quindi non ce l'ho freschissimo, dall'altro sono proprio curioso di capire se la resa sarà comunque buona/ottima su altri sistemi di controllo (ad esempio il pad Xbox che non mi pare di aver visto citato ma do per scontato sarà compatibile) e servirebbe un confronto fatto bene

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1579 il: 20 Gen 2023, 15:01 »
Preorder aperti.
La mia più grande curiosità sarà vederlo girare su steam deck.
La prima vera grande prova per la console Valve.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1580 il: 23 Gen 2023, 10:33 »
Dopo aver finito le "questioni in sospeso varie" (Ragnarok) mi sono buttato su questo gioco che avevo preso mesi fa e stava lì a aspettare che lo degnassi.
Elden difficile? Ma lol, questo si che è un gioco vero, bello bello e ancora bello, per ora sono a bestemmiare nel primo bioma ma devo dire che il gameplay ti tira dentro, sembra di giocare a uno shot'm up più che a uno spara in terza, Housmarque "maestri" altrochè...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1581 il: 24 Gen 2023, 09:05 »
Primo boss andato, sotto col secondo mondo, gioco della Madonna.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1582 il: 24 Gen 2023, 09:11 »
Secondo mondo forse il mio preferito? Non in tutto ma mi piacque moltissimo per ost, stile, maniera in cui inserisce una certa progressione interna e introduce particolari nemici.

Bravo eder!
Ovviamente, non ti far scoraggiare da dove si riparte, il gioco resta flessibile come approccio quindi fai le tue scelte ma hai già fatto dei bei progressi battendo il primo boss

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1583 il: 24 Gen 2023, 09:16 »
Ma guarda per assurdo ripartire dal primo bioma non mi da assolutamente noia, questo Returnal è tipo un nastro che si srotola mentre lo giochi, rifare l'incipit mi da anche "soddisfazioncina" un pò meno perdere tutto l'ambaradan accumulato :D.
Per ora "Carabina Tachionica" meglio pezzo, ho da prendere le misure al "Vuoto implacabile"...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1584 il: 24 Gen 2023, 09:23 »
Sicuro, era per dire che quella cosa è 'pensata', è un pò un orologio svizzero il gioco in come funziona, tutto ha il suo senso e tutto è integrato in modo funzionale tanto nella narrativa (prettamente ambientale ad eccezione de...) Quanto nelle 'regole' inamovibili del gioco.
E quante soddisfazioni ancora, soprattutto sulla sfida!
Vuoto implacabile merita anche solo per il nome nell'adattamento italiano :D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1585 il: 13 Feb 2023, 17:19 »
Preorder aperti.
La mia più grande curiosità sarà vederlo girare su steam deck.
La prima vera grande prova per la console Valve.

'Sto tizio, che a quanto pare ha un canale Youtube dedicato, ci sta lavorando da qualche giorno:
TFP Link :: https://twitter.com/TDeckverse/status/1624023458412740609?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1624023458412740609%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Qui intanto mancano meno di due giorni e non c'è ombra di preload.
Vabbuò, tanto se mi mi gira ammerda lo saluto e mi torno a bucare su Nex Machina. :gum:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1586 il: 13 Feb 2023, 22:01 »
Io ho deciso, a sorpresa, che salto l'appuntamento con il day 1. Ubi Maior, minor cessat, preordinato Metroid Prime Remastered, tanto Returnal lo vedo come un dead man walking su PC come god of war, presto sarà a metà prezzo  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1587 il: 15 Feb 2023, 08:39 »
Alla fine il preload su steam è arrivato.. anche se nel giorno della release
TFP Link :: https://www.aroged.com/2023/02/15/steam-preloads-pc-version-of-returnal/

52.9 GB e si può già scaricare, lo sblocco effettivo dovrebbe esserci tra 8 ore

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1588 il: 15 Feb 2023, 09:43 »
Io ho preso GoW da poco ma non mi ha preso benissimo.
In più sto ancora giocando HFR quindi per un po' non lo prenderò, meno che meno a quel prezzo.
Tra l'altro ricordavo fosse uscito a prezzo budget su PS5, chissà perché.
Del gioco non so assolutamente NULLA, ho visto solo il trailer.
Qui però ne ho sentito parlare solo bene, vediamo come va.
Con Housemark ho un rapporto conflittuale: apprezzo tutti i loro giochi concettualmente ma alla fine ci gioco poco perché... Boh, non so perché.
Professional Casual Gamer

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1589 il: 15 Feb 2023, 16:20 »
Io ho deciso, a sorpresa, che salto l'appuntamento con il day 1. Ubi Maior, minor cessat, preordinato Metroid Prime Remastered, tanto Returnal lo vedo come un dead man walking su PC come god of war, presto sarà a metà prezzo  :hurt:




Ci entra perfettamente, di la verità lo hai fatto di proposito  :D
bosseggiando: destiny - mario kart