Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106500 volte)

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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1560 il: 27 Dic 2022, 16:25 »
@SalemsLot come procediamo?
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Offline hob

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1561 il: 27 Dic 2022, 20:40 »
@SalemsLot come procediamo?
Sta cercando la pistola!
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1562 il: 27 Dic 2022, 20:44 »
Per me l'ha già venduto o portato indietro per cambiarlo con 3 mesi di GP.

Offline Andrea_23

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1563 il: 27 Dic 2022, 20:47 »
Trova l'intruso.

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Sistema operativo: Windows 10 64-bit (version 1903)
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Memoria: 32 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA RTX 2070 SUPER (8 GB) AMD RX 6700 XT (12 GB)
Memoria: 60 GB di spazio disponibile
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Offline SalemsLot

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1564 il: 28 Dic 2022, 14:28 »
@SalemsLot come procediamo?
Ora sono impegnato su Elden Ring, ma dopo resta la priorià su PS5.
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Offline teokrazia

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1565 il: 18 Gen 2023, 17:07 »
Dovrei rientrare nel profilo Medium dei requisiti, ma ho un brutto presentimento...
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=OKZV00Esu54&t=1s

...in ogni caso, grazie Sony. <3

Offline Cryu

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1566 il: 18 Gen 2023, 17:13 »
In ogni caso è un gioco che non vive certo di settaggi elevati. E' un arcadone con atmosfera e tale sarà anche su una moka.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Laxus91

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1567 il: 18 Gen 2023, 17:25 »
La cosa che più conta in questo gioco è avere più fluidità possibile per esaltare la burrosità dei controlli, l'implementazione del dualsense anche è ottima (sistema di mira modulare, vibrazione, trigger adattivi) e fa piacere vedere che sia supportato anche su pc, nulla di imprescindibile per godersi comunque il gioco ma ricordo che aggiungeva non poco all'esperienza (oltre alla faccenda caricamenti istantanei, che non dovrebbe essere un problema specialmente con SSD)

Comunque via, a memoria il gioco sony meno sonaro che mi viene in mente dell'ultimo lustro :canadian:

Offline Devil May Cry

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1568 il: 18 Gen 2023, 18:05 »
Eh insomma, proprio niente di imprescindibile non direi, era parte integrante ed importante dell'esperienza. Specie  lo sparo secondario settato a metà pressione, mica roba da poco. Uno dei migliori giochi col dual sense. Certo se l'alternativa è non giocarlo va bene anche cosi.
« Ultima modifica: 18 Gen 2023, 18:07 da Devil May Cry »

Offline Panda Vassili

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1569 il: 18 Gen 2023, 18:55 »
Beh comprarci il pad mi sembra eccessivo, non lo farò, anche perché parrebbero fragilini.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1570 il: 18 Gen 2023, 18:57 »
Citazione
All of this is best experienced on a DualSense controller in its full haptic feedback and adaptive trigger glory.**** Experience each encounter with nudges and rumbling cues coming directly to your fingertips, adding an extra layer of communication as an advantage to the player. Support for Keyboard & Mouse is also available, along with a wide range of customisation options to tailor the controls to whatever suits you.

Fosse stato davvero imprescindibile non ci sarebbero altri tipi di controllo previsti però.
Al di là dell'ovvio PRaggio (che per me ha comunque senso perché fa parte integrante dell'esperienza originale per come è stato concepito) si tratta di feature che amplificano quest'ultima, bisognerebbe fare un confronto diretto e magari lo si farà, curioso a riguardo.
In ogni caso parlano anche di ampia customizzazione dei controlli e in generale dubito non siano riusciti a trovare un buon adattamento, considerando che neanche possono pretendere che una grossa fetta di giocatori su pc acquistino il pad appositamente per il gioco

Offline -Lux-

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1571 il: 18 Gen 2023, 20:17 »
C’è il formato ultra wide 😍
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Offline El_Maria

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1572 il: 19 Gen 2023, 10:35 »
Non lo vedo tra la lista delle pc feature, ma do per scontato si possa giocare anche con mouse e tastiera, no?

Offline Laxus91

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1573 il: 19 Gen 2023, 11:34 »
Non lo vedo tra la lista delle pc feature, ma do per scontato si possa giocare anche con mouse e tastiera, no?
Citazione
All of this is best experienced on a DualSense controller in its full haptic feedback and adaptive trigger glory.**** Experience each encounter with nudges and rumbling cues coming directly to your fingertips, adding an extra layer of communication as an advantage to the player. Support for Keyboard & Mouse is also available, along with a wide range of customisation options to tailor the controls to whatever suits you.

Fosse stato davvero imprescindibile non ci sarebbero altri tipi di controllo previsti però.
Al di là dell'ovvio PRaggio (che per me ha comunque senso perché fa parte integrante dell'esperienza originale per come è stato concepito) si tratta di feature che amplificano quest'ultima, bisognerebbe fare un confronto diretto e magari lo si farà, curioso a riguardo.
In ogni caso parlano anche di ampia customizzazione dei controlli e in generale dubito non siano riusciti a trovare un buon adattamento, considerando che neanche possono pretendere che una grossa fetta di giocatori su pc acquistino il pad appositamente per il gioco

:cry:
Risposta in grassetto

Per me andrà benonissimo lo stesso come sistema di controllo.
Su PS5 c'è un sistema per cui a secondo del livello di pressione del trigger sinistro si attiva la mira avanzata (fino a metà corsa) o il colpo secondario (oltre).

Io nelle mie prove autistiche ero riuscito ad abituarmi ad avere questa feature (già su console personalizzabile potendo impostare lo sparo secondario altrove e quindi slegabile dallo stesso tasto) ma disattivando dal menu della console i trigger adattivi che oppongono resistenza alla pressione del tasto :D
Il che significava avere una notevole sensibilità alla pressione del trigger sinistro per passare da mira a sparo secondario, senza alcuna resistenza del trigger, cosa che con l'abitudine ero perfettamente riuscito a domare con gran soddisfazione  :yes:



Offline RALPH MALPH

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1574 il: 19 Gen 2023, 11:49 »


Per me andrà benonissimo lo stesso come sistema di controllo.
Su PS5 c'è un sistema per cui a secondo del livello di pressione del trigger sinistro si attiva la mira avanzata (fino a metà corsa) o il colpo secondario (oltre).



giocare senza dualsense e audio 3d è come giocare rez col volume su muto, perdi troppo il gioco ci è costruito intorno, con mouse e tastiera non ne parliamo proprio, già ci hanno messo il save manuale che lo ha reso una gita in monopattino ci aggiungiamo le rotelle

per fortuna l'ho fruito così come è stato concepito in origine
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