Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1545 il: 12 Dic 2022, 19:26 »
In arrivo su pc a inizio 2023 (non sembra confermata una data precisa ancora).
Gioconissimo
Giusto Laxus, non stanchiamoci di dirlo. Miglior gioco PS5 a mani basse e uno dei migliori giochi dell'ultimo lustro, come minimo.

E devo riprenderlo per la torre di Sisifo che hanno poi aggiunto
Del resto avevo fatto tutto e si, su certi aspetti non sarà perfetto formalmente come altri first party (per me paga dazio su certi aspetti quali animazioni e relative piccole sviste, animazioni facciali, feeling dello sparare ottimo ma più da arcade che non da shooter rigoroso) ma come giocabilità è una bomba.
E poi ha un immaginario per me pazzesco nelle sue declinazioni (essì, diciamolo forte, BIOMI)

Poi non so, per chi cerca giocabilità pura e magari snobba un pò certe caratteristiche delle sonarate, è la morta sua (aka secondo me su pc ha molto più senso questo titolo che non altri first party, almeno per certi tipi di giocatori)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1546 il: 22 Dic 2022, 16:22 »
L'ho iniziato.
Una volta trovato il fucile, perché non mi ritrovo più la pistola?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1547 il: 22 Dic 2022, 16:34 »
Che fucile hai raccolto?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1548 il: 22 Dic 2022, 17:01 »
Che fucile hai raccolto?
Il primo ad un inizio gioco
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1549 il: 22 Dic 2022, 18:31 »
Si ma quale? Le armi sono tutte classificabili come fucili tranne un paio
 returnal l’hai comprato ? Spero tu lo stia giocando col plus perché non è proprio un gioco che fa per te, ti consiglio piuttosto ratchet che è stato bistrattato ma è un action degno e spettacolare
Returnal e’ un roguelike perché non hai chiesto?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1550 il: 22 Dic 2022, 18:36 »
Si usa un'arma per volta quindi il fucile va a sostituire quella in uso, tra cui la pistola! In ogni caso la pistola ritorna sempre quando si muore e si riparte dall'inizio oppure trovandone un'altra sul campo (spesso con caratteristiche migliori o differenti spari secondari)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1551 il: 22 Dic 2022, 21:00 »
Penso intenda la carabina. Ma da come parla ha fatto una partita e messo in pausa per ore. ^^'
Se non legge la guida e muore 8 9 volte ci tempesterà di domande. Se non si scoccia prima e passa ad altro.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1552 il: 22 Dic 2022, 21:17 »
Ha sbagliato completamente gioco, secondo me pensava di trovarsi davanti un Gears col sistema delle armi a rotella. Salam perché non hai chiesto?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1553 il: 22 Dic 2022, 21:26 »
Glielo avevo sconsigliato se non ricordo male, o forse detto che era bello ma non per lui. Lo stesso lo dico a @Top Dogg  da mesi quando mi chiede cosa prendere su ps5 ma é la stessa cosa, non fa per lui. Meglio che si dedica a Street of rage et similia.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1554 il: 22 Dic 2022, 21:38 »
Sto ridendo come un imbecille leggendo questi ultimi commenti... ^_^;

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1555 il: 22 Dic 2022, 22:38 »
Sapevo già del tipo di gioco. Fondamentalmente l'ho preso, usato a 28 euro, per vedere le potenzialità di PS5 ma non vedo perché a priori non mi debba piacere.
Anche Bloodborne e Elden Ring secondo voi non facevan per me eppure il primo l'ho finito con gusto, il secondo l'ho sto giocando su Series S ed è molto bello.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1556 il: 23 Dic 2022, 01:22 »
Faccio fatica ad accettare un mondo in cui qualcuno non possa apprezzare Returnal.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1557 il: 23 Dic 2022, 08:16 »
Faccio fatica ad accettare un mondo in cui qualcuno non possa apprezzare Returnal.

Returnal però non è un'esperienza universale o per tutti, è parte della ragione per cui lo abbiamo amato molto, non tutto deve essere sempre per tutti.

Mentre non capisco in base a cosa a Salem non dovrebbe piacere a priori, ma magari conoscete meglio di me, non so.

Evviva Salem che ha voluto provarlo piuttosto! Per quel che ti posso dire io comunque il gioco è abbastanza autoesplicativo nelle prime ore, fai attenzione quando entrando nelle varie stanze ti introduce elementi nuovi e cerca di fare le scelte giuste e di gestire salute ed armi così da arrivare in condizioni migliori possibili ad affrontare il Boss dell'area

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1558 il: 23 Dic 2022, 15:34 »
Seriamente. Salem é come mia madre che iniziamo a vedere un film assieme e dopo 2 secondi mi chiede chi è la persona appena uscita a schermo.
Inizia Returnal e chiede perché non ha più la pistola, significa che non ha manco finito la partita prima di chiedere, magari non si é neppure accorto che é morto.
In sto gioco bisogna giocare, leggersi quel minimo di guida che c'è e sperimentare. Venire a tempestare di domande come suo solito dopo 20 secondi è inutile. Dopo qualche ora di gioco magari, ma non 18 minuti.
Poi è gioco Sony quindi parte prevenuto a prescindere. Insomma, ci sono tutti gli indizi per catalogarlo come un gioco non per lui.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1559 il: 23 Dic 2022, 16:08 »


Poi è gioco Sony quindi parte prevenuto a prescindere. Insomma, ci sono tutti gli indizi per catalogarlo come un gioco non per lui.

Nella mia carriera di videogiocatore ho finito molti più giochi Sony che Microsoft. Ed ho avuto tutte le Play e le Xbox. Questa te la potevi risparmiare.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana