Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106353 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1500 il: 01 Apr 2022, 22:35 »
:yes:

Quanto amore, mi ricorda i tempi in cui @jamp82 parlava bene di Ac Odyssey prima di poi farsi piacere robe improponibili qua e là.


😇

Sì ma ridammi i blu Ray di Batman V Superman e Bad Boys 2 che ti ho prestato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1501 il: 02 Apr 2022, 20:40 »
Avevo scritto, ai temp, che housemarque è la nuova from software .
Quindi per la proprietà transitiva è anche la nuovissima Nintendo.
:D adoro From,ma prima che possa anche solo lontanamente definirsi la nuova Nintendo ne devono passare di oceani sotto i ponti. ER ha delle storture che in Nintendo non troveresti nemmeno nelle prealpha,beta etc etc :D poi è un gioco splendido nell insieme eh, ma la pulizia formale della messa in pratica oliata perfettamente dei migliori titoli N, è completamente fuori dalla portata di From. Scusate l OT,è che ho prestato Returnal e quindi non posso giocare ancora il Dlc .
« Ultima modifica: 02 Apr 2022, 20:42 da Valas73 »

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1502 il: 02 Apr 2022, 21:22 »
Sono due cose ben diverse Nintendo e From Software, questo è chiaro. Ma la provocazione per me ci sta tutta, considerando che oltre i titoli Nintendo gli unici che mi prendono sono proprio quelli di From Software, più qualche altra rarissima eccezione (vedi Returnal).

Quindi, se è vero che From Software non è Nintendo, e non lo potrà esser sicuramente nel breve periodo, dato che non ha gli stessi mezzi, è anche vero  (dal mio pdv) che anche il solo riuscire a produrre giochi che si possono "accostare" alle produzioni Nintendo è qualcosa di eccezionale....proprio perché non hanno gli stessi mezzi della grande N.

In conclusione, speriamo che From continui così.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1503 il: 02 Apr 2022, 22:52 »
Sono due cose ben diverse Nintendo e From Software, questo è chiaro. Ma la provocazione per me ci sta tutta, considerando che oltre i titoli Nintendo gli unici che mi prendono sono proprio quelli di From Software, più qualche altra rarissima eccezione (vedi Returnal).

Quindi, se è vero che From Software non è Nintendo, e non lo potrà esser sicuramente nel breve periodo, dato che non ha gli stessi mezzi, è anche vero  (dal mio pdv) che anche il solo riuscire a produrre giochi che si possono "accostare" alle produzioni Nintendo è qualcosa di eccezionale....proprio perché non hanno gli stessi mezzi della grande N.

In conclusione, speriamo che From continui così.
Che continui cosi e migliori,io me lo auguro, come detto li adoro proprio. Spero solo dopo  ER,che è la summa dei souls(pure troppo) continuino con la sperimentazione del tipo sekiro,piu che un altro souls o BB. Chiudo qui l OT e scusate.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1504 il: 02 Apr 2022, 23:13 »
Sono due cose ben diverse Nintendo e From Software, questo è chiaro. Ma la provocazione per me ci sta tutta, considerando che oltre i titoli Nintendo gli unici che mi prendono sono proprio quelli di From Software, più qualche altra rarissima eccezione (vedi Returnal).

Quindi, se è vero che From Software non è Nintendo, e non lo potrà esser sicuramente nel breve periodo, dato che non ha gli stessi mezzi, è anche vero  (dal mio pdv) che anche il solo riuscire a produrre giochi che si possono "accostare" alle produzioni Nintendo è qualcosa di eccezionale....proprio perché non hanno gli stessi mezzi della grande N.

In conclusione, speriamo che From continui così.
Spero solo dopo  ER,che è la summa dei souls(pure troppo) continuino con la sperimentazione...

Lo pensavo proprio un paio di giorni fa.
È giusto che con ER abbiano raccolto quando seminato negli ultimi 10 anni circa, ora speriamo alzino ancora l'asticella.

Chiudo ot anch'io, scusate.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1505 il: 09 Apr 2022, 12:44 »
Sto giocando pochissimo in queste settimane che sono in pieno preparativo per il trasloco, mi mancano 4 trofei: completare al 100% i biomi 3, 5, 6 (mi manca un glifo nel bioma 3 e alcuni diari nel 5 e 6) e arrivare a livello competenza 30.
Una battaglia nella battaglia :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1506 il: 11 Apr 2022, 15:47 »
Ha fatto incetta di premi ai BAFTA, tra cui pure gioco dell'anno. :)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1507 il: 12 Apr 2022, 01:46 »
Bioma 3 e livello competenza 30 fatti. Mi manca un diario nel quinto bioma, nel sesto non ho veramente idea di che minchia mi manchi per completarlo, teoricamente ho recuperato tutto, ho il 100% dei glifi e a parte il log 50 li ho presi tutti e 67, ho pure completato la porta gialla sigillata. :(
« Ultima modifica: 12 Apr 2022, 01:49 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1508 il: 12 Apr 2022, 11:21 »
Bioma 3 e livello competenza 30 fatti. Mi manca un diario nel quinto bioma, nel sesto non ho veramente idea di che minchia mi manchi per completarlo, teoricamente ho recuperato tutto, ho il 100% dei glifi e a parte il log 50 li ho presi tutti e 67, ho pure completato la porta gialla sigillata. :(
Puoi controllare nella scheda Attivita', dovrebbe tracciarti tutti i collezionabili che hai preso (progresso mostrato in %.)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1509 il: 13 Apr 2022, 08:59 »
Seccato il primo boss alla seconda run da vero pro gamer. Punto a finire tutto il gioco alla prima run seria, non c'è bisogno di rogue like, QUI NON SI MUORE
Spoiler (click to show/hide)
Dopo il mio centinaio di ore in Hades è tutto sommato bello tornare a un rogue di sto tipo, con tutti i fronzoli e crismi e crisantemi produttivi, elegante nell'esecuzione, nella messa in scena, nei controlli, nella narrazione.
Selene corre come il doom marine in Eternal, non ha stamina, merita tutto il mio rispetto.
Piace molto come gioca sul risk-vs-reward contrariamente ad Hades che gioca sul reward-più-buono-vs-reward-meno-buono. Senti proprio lo sferragliare delle meningi che iniziano a pensare a come coltivare la propria Selene, valutando pro-contro-rischi e ricompense.
Lato tecnica è buono. Ci sono alcune scorciatoie prese lato illuminazione ma mi piace molto la nebbiolina volumetrica rasoterra. Tutto così umido e bagnaticcio.
Fuck does Cuno care?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1510 il: 13 Apr 2022, 12:02 »
Selene corre come il doom marine in Eternal, non ha stamina, merita tutto il mio rispetto.

Dovrebbe essere uscito un articolo sul PlayStation Blog in cui Housemarque parla anche di questi aspetti.

TL;DR
Il gameplay comanda. Ergo, se una roba è spassosa, si fotta tutto il resto: ci inventeremo un modo per renderla "narrativamente" coerente.

E che gli vuoi dire?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1511 il: 22 Apr 2022, 14:18 »
Sbloccato il rotgland lobber (lancia glande-marcio) ed è il momento del click, feedback e gusto vanno di pari passo.
La sinestesia di colori e suoni è implacabile ed è un susseguirsi di decisioni istantanee di lettura->valutazione->esecuzione, tanti piccoli micromomenti che finisci una stanza ed hai il fiatone ma sei già li che corri alla prossima.
Sta roba deve uscire su pc prima di ieri perchè @teokrazia deve giocarci.

Cmq odio le torrette del bioma 3. Ok, ho iniziato a dirlo pure io. BIOMA. BEEOUMAH.

B-I-O-M-A

Cioè, se avessimo chiamato i livelli dei giochini biomi negli anni 90 adesso saremmo tutti al MIT.
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1512 il: 22 Apr 2022, 15:10 »
Io non ci ho più giocato causa trasloco, ho dovuto impacchettare tutto e quindi astinenza da videogame. Punto al platino dopo essermi sistemato definitivamente in casa nuova e prima che nasca mia figlia a Maggio! :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1513 il: 22 Apr 2022, 15:28 »
Sbloccato il rotgland lobber (lancia glande-marcio) ed è il momento del click, feedback e gusto vanno di pari passo.
La sinestesia di colori e suoni è implacabile ed è un susseguirsi di decisioni istantanee di lettura->valutazione->esecuzione, tanti piccoli micromomenti che finisci una stanza ed hai il fiatone ma sei già li che corri alla prossima.
Sta roba deve uscire su pc prima di ieri perchè @teokrazia deve giocarci.

Cmq odio le torrette del bioma 3. Ok, ho iniziato a dirlo pure io. BIOMA. BEEOUMAH.

B-I-O-M-A

Cioè, se avessimo chiamato i livelli dei giochini biomi negli anni 90 adesso saremmo tutti al MIT.

Nostalgia di quando li chiamavamo quadri  :nerd:
Adesso è tutto bioma, e Halo c'ha un solo bioma, e Horizon Forbidden West ha tanti biomi, paradossalmente in Returnal ha molto più senso in effetti data la natura in parte procedurale, alle mie orecchie sembra un filo più giustificato

Sul gioco che dire? Eh si, quell'arma anche per me è stato uno dei momenti wow, non le davo due lire (anche per abitudine ad armi già introiettate da più ore tipo la carabina o la stessa ottima pistola) eppure credo mi abbia salvato Selene da ogni situazione d'impaccio ogni volta che l'ho usata e con qualche perk buono sbloccato, devastante ma in un modo tutto suo.
È un pò un trionfo di giocabilità arcade, Returnal, quindi goditelo!
« Ultima modifica: 22 Apr 2022, 20:38 da Laxus91 »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1514 il: 22 Apr 2022, 19:09 »
Sta roba deve uscire su pc prima di ieri perchè @teokrazia deve giocarci.

<3

Del gioco, in concreto, ho visto pochissimo.
Ma mi basta quello più soprattutto ciò che mi giunge all'orecchio per volerlo tantissimissimo.  :baby:



Cmq odio le torrette del bioma 3. Ok, ho iniziato a dirlo pure io. BIOMA. BEEOUMAH.

B-I-O-M-A

Cioè, se avessimo chiamato i livelli dei giochini biomi negli anni 90 adesso saremmo tutti al MIT.

 :D :D :D

"Bioma" per me è il nuovo "gunplay" [ok, ora esagero un filo].