Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106463 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1455 il: 12 Mar 2022, 02:27 »
Ed eccomi nuovamente qua.

Anche il boss del terzo bioma è caduto, sotto i colpi di una carabina cazzutissima che mi ha permesso di rompergli il culo senza neanche il bisogno di una seconda chance.

Bellissimo l’Intermezzo prima del quarto bioma, giochicchiato un pochino e mi sembra già bello stronzo, con quelle maledette piovre volanti e i loro cerchi rossi di merda!

Che roba, che gioco, che capolavoro.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1456 il: 12 Mar 2022, 02:51 »
Quante emozioni ed amore nel tuo post!
Son contento che ti piaccia.
Il quarto bioma, una volta ambientatosi, mi è piaciuto assai.
Ci si sente quasi a casa
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1457 il: 12 Mar 2022, 11:07 »
Ed eccomi nuovamente qua.

Anche il boss del terzo bioma è caduto, sotto i colpi di una carabina cazzutissima che mi ha permesso di rompergli il culo senza neanche il bisogno di una seconda chance.

Bellissimo l’Intermezzo prima del quarto bioma, giochicchiato un pochino e mi sembra già bello stronzo, con quelle maledette piovre volanti e i loro cerchi rossi di merda!

Che roba, che gioco, che capolavoro.

Il passaggio 3o 4o bioma (e poi 5o) fatto tutto in una tirata fino alle 2 di notte fu il mio momento GOTY dell anno scorso.

Gioco assolutamente di prima classe.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1458 il: 15 Mar 2022, 01:36 »
Boss del quarto bioma caduto al primo colpo. Schivavo i proiettili come Neo in Matrix.
Stavo proseguendo una run eccezionale, sono poi caduto cercando di prendere la terza chiave del quinto bioma, decisamente più tosto del quarto tra navicelle di merda e gli stronzi che ti si teletrasportano vicino.
La verità è che il mio livello di concentrazione ha un limite, e arrivato a un certo punto inizio a non avere più quella soglia di attenzione e di riflessi necessaria per arrivare fino in fondo.

Ma sento di essere entrato in grande sintonia col gioco e col suo gameplay, e vedo paradossalmente la curva di difficoltà leggermente (leggermente eh!) abbassarsi.

Obice arma totale, ti permette di tirare giù le merde nel mentre che scappi perché i proiettili acidi continuano a fare danni. Questo gioco tra i tanti pregi ha anche un arsenale delizioso, con armi tutte utili e peculiari.

Gioco divino.
« Ultima modifica: 15 Mar 2022, 01:46 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1459 il: 15 Mar 2022, 13:12 »
Nulla batte il fulminatore con almeno 6 colpi.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1460 il: 15 Mar 2022, 13:17 »
Nulla batte il fulminatore con almeno 6 colpi.
L'ho scoperta da poco e trovata raramente nel paio di run che ho fatto, tra l'altro non particolarmente attraenti come statistiche: sicuramente approfondisco, ne ho già comunque intravisto il potenziale.

Sto ruotando tutti i tipi di armi anche per sbloccarne i vari potenziamenti, Obice e Carabina per ora quelle che mi hanno fatto godere di più, la prima per la lunghissima run che mi ha portato a fare tutto il quarto bioma e gran parte del quinto, la seconda perché alla fine il caso ha voluto che fosse l'arma che mi ha aiutato a superare gli scogli più tosti.

Fauce tonante quella utilizzata meno, preferisco sempre stare distante e pulire le aree in maniera guardinga piuttosto che assaltare da vicino, dove preferisco magari usare la spada nei colpi ravvicinati. Set fenomenale comunque.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1461 il: 15 Mar 2022, 13:22 »
Col Fulminatore puoi anche aprire in tranquillità i sarcofaghi creando una fitta rete di trappole.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1462 il: 15 Mar 2022, 14:32 »
Fighissimo il fulminatore ma per me la top resta il vuoto implacabile con la combo proiettili dentati + portali + torrette in un'orgia di colori.
Mi avete ricordato che dovevo approfondire gli upgrade di alcune armi ma chissà quando avrò voglia di rimettermi sopra.  :-X

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1463 il: 15 Mar 2022, 14:45 »
Io le trovo tutte belle, tutte utili (specie una volta sbloccati gli upgrade avanzati), obice la sottovalutai ma mi ha tolto letteralmente d'impiccio molte volte.

Però ho le mie preferenze personali e per mia esperienza quee con cui ho avuto più feeling, senza stare a fareclassifiche di utilità, sono: pistola (Ralph aveva ragione, dosabile, ritmata e maneggevole, assurda con certi perk avanzati, adoravo il fuoco a raffica così come quello lento), Razzi e Vuoto Implacabile.

Di fuoco secondario il mio preferito è quello chiamato, se non erro, Obliteratore.
Cioé solo a pensarci mi torna in menre la vibrazione del Dualsense  :o
« Ultima modifica: 15 Mar 2022, 14:50 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1464 il: 16 Mar 2022, 22:41 »
Che gioco, ha un'atmosfera sci fi imbattibile.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=W0BZT8BqKhQ
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1465 il: 17 Mar 2022, 11:18 »
Arrivato a circa una 60a di ore ad Elden Ring, mi sorprendo del fatto di come mi abbia regalato più soddisfazioni/spunti di gameplay e atmosfera questo titolo che quello di From Software (che pur nella sua mastodonticità è praticamente sempre uguale).
Non me lo sarei mai aspettato.
Pur con i dovuti distinguo, ER è una produzione di più ampio respiro con tutti gli annessi e connessi (non sono qui a dire che un titolo sia meglio dell'altro), Returnal mi ha dato, per una buona prima metà della campagna, emozioni che solo giochi come Metroid Prime e Botw sono riusciti a darmi.
Qualcuno che ha notato lo stesso o sono l'unico folle?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1466 il: 17 Mar 2022, 11:57 »
Mi manca ancora Er ma Returnal é un gioco fantastico che riconcilia con il pad, quindi non fatico a crederlo.
Per me il passaggio tra terzo e quarto bioma resta uno degli apici videoludici degli ultimi anni.
È perfettibile (si dice così?), ma resta un gioco con un grande gameplay e che trasuda passione da ogni poro. E questo spesso vale più di fps, risoluzioni e sarcazzi vari.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1467 il: 17 Mar 2022, 21:31 »
Lo dicevo all epoca, Returnal ha un mix esplosivo che include pure DeS.

Con sci fi.
Con bullet hell.
Con aspetti Metroidvania.
Con roguelike.
Con storia pseudo AAA.

Che devo dire di più? Una pietra miliare e killer app.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1468 il: 18 Mar 2022, 16:58 »
Ma sento di essere entrato in grande sintonia col gioco e col suo gameplay, e vedo paradossalmente la curva di difficoltà leggermente (leggermente eh!) abbassarsi.
Non l'avessi mai scritto.

Sono piantato al quinto bioma da un paio di giorni.  :cry:

In pratica ormai il quarto bioma lo giro bendato, poi arrivo al quinto (quindi le Lande ghiacciate, per capirci), e niente, mi fanno fortemente il culo.
Ieri all'ultimo tentativo, ero riuscito a prendere due chiavi su tre:

- La prima, nella stanza dove devi fare tre orde di nemici
- La seconda, quella col percorso che si conclude col polipone gigante (che fa un male cane ma ha colpi facilmente evitabili)
- La terza, è quella che mi tira costantemente giù: ovvero il figlio di troia che ti spara, genera cerchi d'urto e da metà barra tolta in poi mi si teletrasporta vicino, e che ora in questa versione potenziata non basta schivarlo, perché fa pure lo scatto per venirti a rompere il culo.

Stasera riprovo più agguerrito che mai. Per favore, mi confermate che prese le tre chiavi e aperta la porta del boss, se muoio col boss non devo riprendere tutte e tre le chiavi perché la porta resta aperta?  :cry:

Sangue e sudore. Sangue e sudore. E bestemmie. E sudore. E sangue. E limortacciloro.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1469 il: 18 Mar 2022, 17:02 »
È perfettibile (si dice così?)
Perfezionabile? Migliorabile?

Ma non provare a fare il colto se non hai le basi!