Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106437 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1410 il: 27 Feb 2022, 10:35 »
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Alla run subito successiva sono arrivato al boss armato fino ai denti con un’arma di livello SEI, sono arrivato al punto che o morivo io o moriva lui, e sono morto io. :D

Dopo quella run, ho fatto 3 o 4 run dove non ho più beccato mezzo drop decente, probabilmente sarà stata sfiga, non lo so. O forse c’è qualcosa che influisce la fortuna sui drop oltre per esempio i parassiti che aumentano la fortuna di drop importanti? Ho poi trovato solo armi al massimo di livello 1.
Trovo anche pochissimo etere in giro per i livelli.
Comunque le run successive sono state condizionate dalla run precedente, il rimpianto era ancora troppo :D

Un consiglio: ogni tanto vedo nelle varie zone i fantasmi di altri giocatori, dove ho preso generalmente schiaffi, consigliate di tirarli su o di tirare dritto?
Che pirla, mi rispondo da solo: vendicarli generalmente ti da 4 etere, vanno tirati su se si vuole crescere.
« Ultima modifica: 27 Feb 2022, 10:37 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1411 il: 27 Feb 2022, 11:03 »
L'etere nei primi livelli è scarso, ne troverai molto poco. In quantità industriali lo troverai dal quarto livello lasciandolo per strada, quindi non ti fossilizzare.
Per i drop entrerai poi meglio nel meccanismo ma sono più costanti di quello che può sembrare ora.
Per il boss, munisciti di una bella astronave e di una carabina cazzuta e te lo fai sicuramente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1412 il: 27 Feb 2022, 13:22 »
Io trovavo che i fantasmi resuscitati fossero facilini da abbattare ma li ho spesso ignorati.

In generale il valore di competenza attuale (quello che aumenta man mano trovando oggetti come i caricatori usurati) dovrebbe influenzare le armi che si potranno trovare in seguito ma non quelle già trovate magari in una delle stanze iniziali, quindi conviene girare un pò fino a trovarne una che abbia un valore decente anche se non è ne essario che sia di un livello esagerato.
Comunque una cosa che a me ha svtato tantissimo le run è stata anche il capire quando accontentarmi o continuare sd esplorare: la stanza col Boss spesso la si becca relativamente presto ma la scelta di continuare ad esplorare altre stanze oppure affrontarlo presto non è mai scontata ed è quello che ha fatto davvero la differenza per me, la risposta non è mai scontata perchè comtinuare ad esplorare può anche compromettere la propria salute incontrando certi mid-Boss ad esempio, alle volte è invece fondamentale capire quando può risultare meglio accontentarsi e provare a farcela anche se non si è al top

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1413 il: 27 Feb 2022, 21:22 »
Fatto il primo boss e terminato il primo bioma, sono troppo felice!

Run assurda: sono arrivato con una barra di energia enorme, un siero per curarmi e un fucile a pompa indegno! Resta il fatto che l’ho tirato giù secco, alla fine di nuovo mi stava venendo l’ansia e ho subito colpi dopo una prima parte pressoché perfetta, ma alla fine l'ho spuntata io!

Ora sono nel secondo Bioma. :sisi:

Che
Figata
Di
Gioco
« Ultima modifica: 28 Feb 2022, 15:29 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1414 il: 01 Mar 2022, 02:06 »
Ma porca merda, di nuovo arrivo alla fine del secondo bioma armato fino ai denti, al primo tentativo arrivano al punto che a me rimane una tacca e pure a lui e vince lui. Niente, c’ho il braccino in quei momenti.

Comunque fantastico, bellissimo anche il secondo bioma. Il boss mi sembra più facile del primo a occhio, mi ha fregato nell’ultima parte dell’ultima vita, in cui ti attacca da vicino e spara pure i raggi rossi. Ma quello che mi ha ammazzato è una fottuta pallina arancione mentre cercavo di sparargli gli ultimi colpi :(

Gioco incredibile, ma come ha fatto a non finire tra i candidati del Game Awards? Non ci sono scuse, best of 2021 senza ombra di dubbio per me.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1415 il: 01 Mar 2022, 07:54 »
Gli Awards TFP li ha vinti  :yes:
Da quelli di Geoff era in game direction, Action e Audio circa, perlomeno Best Action l'ha presa, mentre per i candidabili a Goty credo non fosse semplicemente stato votato abbastanza volte dalla giuria, forse semplicemente perchè non era stata giocato da tutti (del resto non è effettivamente un titolo godibile da tutti, richiede impegno, però che giocabilità).

Per il secondo bioma comunque (molto bella la OST) potrebbe valer la pena non recarcisi subito appena possibile, io in na nuova run ci andavo ma dopo aver fatto un pò di riscaldamento nelle primissime stanze e magari beccando qualche item decente.
Per il resto Boss del secondo bioma per me spettacolare nei pattern, probabilmente si incazza un bel pò nella parte finale ma se già sei riuscito a scalfirlo così tanto, non demordere!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1416 il: 01 Mar 2022, 09:29 »
Io il primo me lo rifacevo tutto tranne il boss, per potenziarmi bene ma anche solo lo sfizio di rifarmelo e goderne.
Raiden, se ti rompi almeno puoi prenderci il minimo indispensabile come fiala+astronave (o potenziamento melee, quello che esce) per poi andare nel secondo livello.

Ah, finalmente ho riavuto il gioco, solo se l'avessi prestato a @Top Dogg ci avrebbe messo tutto sto tempo  :no:

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1417 il: 01 Mar 2022, 09:30 »
No no non mollo figurati, sono ancora più carico! Per ora sono più verso il “questo lo devo platinare!”piuttosto che mollare il colpo.

A proposito di platino, per ottenerlo richiede più run o è sufficiente una sola? Difficoltà nel platinarlo?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1418 il: 01 Mar 2022, 10:08 »
Richiede +oo run perché per ogni bioma devi prendere tutti i collezionabili ed è random.
Sicuro devi finirlo una volta e poi vedere il true ending (che non richiede molto sforzo).
A me mancano appunto i trofei sui collezionabili, appena posso lo rimetto su per qualche foto e platino.
Tipo il primo bioma l'avrò fatto 300 volte e ancora me ne mancava uno  >:(

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1419 il: 01 Mar 2022, 10:47 »
Grazie mille a tutti dei chiarimenti!

Sì sicuramente procedo come dici tu Devil, non ho solo capito una cosa... Quando parlate di "astronave" a cosa vi riferite?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1420 il: 01 Mar 2022, 10:53 »
La statuetta dell'astronave che ti ridà la vita.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1421 il: 01 Mar 2022, 11:44 »
La statuetta dell'astronave che ti ridà la vita.
:o

E mica l'avevo capito che era stata la statuetta! Pensavo che una volta raggiunte tot resine di integrità ti desse una vita bonus!  :D

Che tonto.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1422 il: 01 Mar 2022, 11:47 »
 :D

tra te e rbt che non riesce a togliere il copricapo ad Aloy grasse e grosse soddisfazioni :D

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1423 il: 01 Mar 2022, 11:47 »
La statuetta dell'astronave che ti ridà la vita.
:o

E mica l'avevo capito che era stata la statuetta! Pensavo che una volta raggiunte tot resine di integrità ti desse una vita bonus!  :D

Che tonto.
Quando accade c'è anche una scritta che te lo spiega.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1424 il: 01 Mar 2022, 11:49 »
Per il platino auguri di cuore. Va troppo a random ed è un po' frustrante.
Te lo dico io che l'ho preso recentemente.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>