Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 105934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1320 il: 24 Nov 2021, 00:09 »
Effettivamente, considerato poi quanto spacca la seconda parte.
In ogni caso leggiti anche l'approfondimento linkato in prima pagina sulla trama, che è sempre bello.
Servirebbe vedere anche il vero finale ma dubito che vorrai vederlo, magari su YouTube e poi vai di lettura.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1321 il: 24 Nov 2021, 08:41 »
Il secondo bioma mi ha attanagliato  :scared:
Trovo interessante che, con un piccolo artificio, riesca a restituire una gran sensazione di vastità  sconfinata e di respiro pur rimanendo però legata alle regole che ci si aspetta da questa struttura e level design.
La sfida è piuttosto revampata comunque e doversi gestire il passaggio
Spoiler (click to show/hide)
aggiunge complessità al tutto.
Magari scriverò qualcosa di più articolato dopo

Hai detto molto bene, "cerebrale", Returnal è un gioco di pensiero laterale nel senso più puro del termine. Da una parte devi pianificare e dall'altra devi gestire la casualità. Pianificare significa prendersi il tempo e il gioco può essere ammaestrato; giocare in modo più istintivo invece richiede che l'abilità manuale possa supplire agli scossoni del caso e delle circostanze. Decidere e applicare. Oppure constatare e regolarsi.

Ecco perché si santifica, roba così è da manuale del vg.

Eh io me lo aspettavo ancora più action (poi ho cercato di evitare spoiler e quindi ho visto il meno possibile) ma per quanto quella componente sia importante non è tutto lì e in percentuale non occupa affatto la parte preponderante di ciò che mi causa 'piacere' nella giocata.
Ripeto, è un fatto di equilibrio fra esplorazione, scelte da fare ogni microsecondo e variabili annesse che si ripercuotono sul sistema, ragionamento e pianificazione per quanto possibile e poi azione.
Poi ci mancherebbe, Returnal non è di certo l'unico roguelite esistente ma si tratta di ciò che apporta con la sua unicità, personalità, regole, immaginario e impostazione (e non ultimo il feeling di certe cose, io ribadisco che al dualsense dopo un pò ci si abitua e lo si dà per scontato ma non è scontato il suo apporto all'esperienza complessiva, potrei fare una lista degli innumerevoli casi in cui si hanno tipi di vibrazione diversificati, dalla pioggia alla corsa passando per i boost quando aumenta l'adrenalina o perfino alla pressione prolungata dei tasti per chiudere certi menu)

A gennaio verra' rilasciata una feature che probabilmente fara' di RALPHONE il nemico pubblico numero uno di questo thread...

come ho scritto sono felice, orgoglioso e fortunato (pensate a laxus che non ha facoltà di scelta) di averlo giocato così come è stato concepito, nella sua forma più pura, adesso è un gioco piegato / piagato dalle necessità di una comunità sempre più capricciosa.
Salvataggio libero a parte vi ricordo che hanno patchato anche i glifi casuali che erano una caratteristica procedurale del gioco...


Beh puoi custodire gelosamente quel ricordo, purtroppo a me è stato negato :cry:
Comunque non sono salvataggi liberi, l'ho spiegato sopra

Arriveranno anche contenuti aggiuntivi, ve l'ho detto che sono stati comprati per metterli a lavorare, non per sedersi sugli allori... ;-)

Sarò e saremo pronti, molto bene  :yes:
« Ultima modifica: 24 Nov 2021, 08:56 da Laxus91 »

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1322 il: 24 Nov 2021, 09:36 »
Interessante.

A cosa ti riferisci quando dici che il gioco non regge?

Sostanzialmente:

Spoiler (click to show/hide)

Queste le prime che mi vengono in mente.

Non ho visto il vero finale, soprattutto dopo aver letto come bisogna fare per potervi accedere, ma l'ho visto sul youtube, ed è andata peggio ancora, era meglio fermarsi a quello "finto".

Sottolineo ancora che sono pareri personali, non me ne vogliate a male.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1323 il: 24 Nov 2021, 09:48 »
No, ma leggiti il link sulla trama, risponderà a molte tue domande.
Sul ricostruttore non capisco perché debba essere un bug, semplicemente può essere mancato in alcuni livelli ma c'è, mica deve essere per forza indicato coi cartelli. Che poi è più difficile mancarlo che trovarlo.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1324 il: 24 Nov 2021, 10:05 »
No, ma leggiti il link sulla trama, risponderà a molte tue domande.
Sul ricostruttore non capisco perché debba essere un bug, semplicemente può essere mancato in alcuni livelli ma c'è, mica deve essere per forza indicato coi cartelli. Che poi è più difficile mancarlo che trovarlo.

Devil, in merito al ricostruttore mi riferisco a:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1325 il: 24 Nov 2021, 13:09 »
No, ma leggiti il link sulla trama, risponderà a molte tue domande.
Sul ricostruttore non capisco perché debba essere un bug, semplicemente può essere mancato in alcuni livelli ma c'è, mica deve essere per forza indicato coi cartelli. Che poi è più difficile mancarlo che trovarlo.

Devil, in merito al ricostruttore mi riferisco a:

Spoiler (click to show/hide)
Fortunatamente mai successo quello in spoiler, sarebbe una bella rottura si

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1326 il: 24 Nov 2021, 13:33 »
Io ho appena scoperto a cosa serve quell'elemento, finora lo avevo sempre beccato ma mai attivato!

Carino che il gioco non spieghi propriamente a cosa serva prima di vederne gli effetti, io l'ho usato e mi è parso bello utile

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1327 il: 24 Nov 2021, 13:54 »
@Laxus91 , tutti, vi lascio con questo brano, che mi ha perseguitato nelle notti insonne e di dormiveglia quando giocavo Returnal. Il secondo bioma era al secondo posto della classifica personale, se ricordo bene.

Fascino e atmosfera si tagliano con la motosega.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=wLT-gjERie4
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1328 il: 24 Nov 2021, 14:32 »
No, ma leggiti il link sulla trama, risponderà a molte tue domande.
Sul ricostruttore non capisco perché debba essere un bug, semplicemente può essere mancato in alcuni livelli ma c'è, mica deve essere per forza indicato coi cartelli. Che poi è più difficile mancarlo che trovarlo.

Devil, in merito al ricostruttore mi riferisco a:

Spoiler (click to show/hide)

Ahh, avevo confuso col coso dei cubi, my bad.
Il ricostruttore l'avrò usato una sola volta per vedere come funzionava, un po' l'anticamera del monopattino uscito dopo.  :evil:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1329 il: 24 Nov 2021, 14:45 »
Il ricostruttore serve a poco, giusto come backup, plan C.

Quello che serve è

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1330 il: 24 Nov 2021, 15:41 »
Vabbè se proprio devo dire la mia:

Spoiler (click to show/hide)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1331 il: 24 Nov 2021, 21:33 »
Interessante.

A cosa ti riferisci quando dici che il gioco non regge?

Sostanzialmente:

Spoiler (click to show/hide)

Queste le prime che mi vengono in mente.

Non ho visto il vero finale, soprattutto dopo aver letto come bisogna fare per potervi accedere, ma l'ho visto sul youtube, ed è andata peggio ancora, era meglio fermarsi a quello "finto".

Sottolineo ancora che sono pareri personali, non me ne vogliate a male.

Capisco, personale come visione. Ma dico, il secondo biome è una maravilla. E anche l ultimo "cambia" tono. Quelli che citi come bug oggettivamente non lo sono, se capisco a cosa ti riferisci.

Puoi skippare boss una volta sconfitti la prima volta :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1332 il: 25 Nov 2021, 22:53 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.282
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1333 il: 26 Nov 2021, 09:20 »
Ma se uno non lo avesse giocato e non volesse spoilerarsi proprio qualunque ambientazione come fa a bloccare le immagini su tapatalk? Si vedono anche quelle sotto spoiler eh.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1334 il: 26 Nov 2021, 09:50 »
Quelle che posto sono del primo bioma, visto nelle preview del gioco.

Se lo ritenete inopportuno smetto. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................