Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 104922 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1305 il: 23 Nov 2021, 09:45 »
È sempre un piacere leggere di altri giocatori galvanizzati da questo gran gioco. Andate avanti, che intanto vi leggo.

Eh si, è un po' come rivivere le proprie emozioni, come quando qualcuno visita le tue città preferite. :yes:

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1306 il: 23 Nov 2021, 10:18 »
Te l’avevo già mandata fammi sapere di funziona e magari fammi una foto così vedo com’è, non la uso io per darla a te

Grazie, ho avuto un attimo di panico perché l'ho riscattata da mobile su Psn ma poi sulla console non mi è partito nessun download di Dlc quindi ho temuto di essermela persa e invece era già attiva e ciacciando dentro Helios ho notato un nuovo tastino per selezionarle, ce ne sono due comprese!

Ralph-tutine le chiamerò da ora in poi
Spoiler (click to show/hide)



Bellissima tuta  👊

Per il resto goditelo, se vuoi un consiglio gioca sempre rischiando , io giravo sempre pieno di parassiti e di avarie perché i vantaggi sono enormi. Come armi le più divertenti sono pompa e pistoletta base. Il secondo bioma è il più affascinante
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1307 il: 23 Nov 2021, 10:20 »
Anche perché già hai il salvataggio libero se salti pure le avarie tanto vale che giochi ratchet  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1308 il: 23 Nov 2021, 14:02 »
A gennaio verra' rilasciata una feature che probabilmente fara' di RALPHONE il nemico pubblico numero uno di questo thread...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1309 il: 23 Nov 2021, 14:04 »
Attivare le vite infinite senza manco caricare dal Cloud? È l'unica che mi viene a mente. :D

Ma contenuti veramente aggiuntivi, non è previsto nulla?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1310 il: 23 Nov 2021, 14:09 »
Arriveranno anche contenuti aggiuntivi, ve l'ho detto che sono stati comprati per metterli a lavorare, non per sedersi sugli allori... ;-)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1311 il: 23 Nov 2021, 14:13 »
A gennaio verra' rilasciata una feature che probabilmente fara' di RALPHONE il nemico pubblico numero uno di questo thread...
Io spero che a un certo punto inseriscano il monopattino. Un po' come lo skate in mgs2: substance.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1312 il: 23 Nov 2021, 14:23 »
È sempre un piacere leggere di altri giocatori galvanizzati da questo gran gioco. Andate avanti, che intanto vi leggo.
Forse riusciamo ad arrivare a 4 voti al TFP Awards 2021.  :yes:  :D

Beh già che sia candidabile rispetto alle nominations di Geoff è una piccola vittoria nel nostro piccolo :D
Scherzi a parte, a prescindere, come andrà andrà, però non sottovaluterei nessuna possibilità di ribaltone perché è stato un anno dalle molteplici uscite e dai tanti contendenti e senza il titolo big singolo che catalizzi la maggior parte dell'attenzione.
In un contesto simile un gioco meritevole ha le sue chances di emergere anche con un numero non enorme di votanti (lo dico in generale, il mio giudizio su Returnal ci sarà solo dopo averlo finito e approfondito per bene)

Te l’avevo già mandata fammi sapere di funziona e magari fammi una foto così vedo com’è, non la uso io per darla a te

Grazie, ho avuto un attimo di panico perché l'ho riscattata da mobile su Psn ma poi sulla console non mi è partito nessun download di Dlc quindi ho temuto di essermela persa e invece era già attiva e ciacciando dentro Helios ho notato un nuovo tastino per selezionarle, ce ne sono due comprese!

Ralph-tutine le chiamerò da ora in poi
Spoiler (click to show/hide)



Bellissima tuta  👊

Per il resto goditelo, se vuoi un consiglio gioca sempre rischiando , io giravo sempre pieno di parassiti e di avarie perché i vantaggi sono enormi. Come armi le più divertenti sono pompa e pistoletta base. Il secondo bioma è il più affascinante

Grazie ancora  :-*
Non metto in dubbio che il consiglio possa esser valido e certamente interessante (anche perchè i malus possono esser visti come dei modificatori della sfida!) però per come lo sto giocando adesso, puntando all'obiettivo ossia la progressione, credo che la cosa migliore sia valutare e soppesare ogni scelta e ogni oggetto se sia il caso di prenderlo o meno:
Ma ti dico, non solo con i parassiti e avarie (ci sono malus così negativi che non bilanciano i vantaggi dei bonus e rischiare l'ignoto non è sempre la scelta più saggia), ma anche nell'esplorazione non è detto che convenga sempre esplorare tutto il bioma, se ci si sente pronti e in buone condizioni di competenza e arma si può anche puntare al boss prima di aver visto tutto evitando il rischio di compromettere la run per errori nelle ultime stanze, è proprio con questo approccio che ho battuto il boss  :yes:

E mi piace dannatamente perché così diventa tutto molto tattico e cerebrale, poi si può sempre compensare certi svantaggi con la propria abilità ma mi piace sempre provare a prendere le scelte tattiche 'giuste' (tanto si può sbagliare lo stesso nelle proprie valutazioni ed esser costretti a subirne le conseguenze e improvvisare).

Ah comunque da online ho già beccato un paio di corpi di altri esploratori (suppomgo sia il multiplayer asincrono) e uno mi ha proprio attaccato nel nuovo bioma.

Pistoletta c'ho un buon feeling comunque!

Anche perché già hai il salvataggio libero se salti pure le avarie tanto vale che giochi ratchet  :D

 :D
A me piace stare al gioco e allo scherzo, specialmente sul forum, quindi va benissimo la faccenda del monopattino edition, però adesso che ho potuto testare con mano e volendo dare qualche info utile magari per altri che leggono:

Hanno semplicemente aggiunto una funzione da menu, opzionalissima, per sospendere il ciclo in corso e poter chiudere il gioco/console ma non sono salvataggi liberi  ;D
Tra l'altro la sospensione ha forti limitazioni, non si può salvare durante un combattimento (boss compresi), non si possono portare avanti più cicli in contemporanea e, quando si riapre il gioco in seguito a sospensione si viene riportati nel punto della chiusura ma assolutamente senza alcun vantaggio rispetto a prima, con le stesse condizioni/salute/oggetti/malus e se in seguito si muore si riavvia il ciclo senza possibilità di replica.

L'unico possibile exploit parziale e macchinoso di questa funzione, eventualmente, sarebbe a quanto pare sfruttare l'upload su server cloud del salvataggio con PS Plus per ripartire dallo stesso punto di ripristino del backup.

Ora, a parte che questo trucchetto non assicura nessuna vittoria e a parte che non ci ricorrerei mai al mondo (perché il senso del gioco é quello di adattarsi a ciò che oppone al giocatore ad ogni nuovo ciclo e migliorarsi perseverando), ma anche volendo non potrei neanche farlo tecnicamente non essendo abbonato al plus  :D

Quindi ecco, scherzi a parte, non sento di star giocando a una versione semplificata del gioco ma solo ad una più fruibile, tutto lì  :yes:

E comunque non vedo l'ora di rimettermi sul monopattino appena ho un attimo!
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 14:30 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1313 il: 23 Nov 2021, 14:59 »
E mi piace dannatamente perché così diventa tutto molto tattico e cerebrale, poi si può sempre compensare certi svantaggi con la propria abilità ma mi piace sempre provare a prendere le scelte tattiche 'giuste' (tanto si può sbagliare lo stesso nelle proprie valutazioni ed esser costretti a subirne le conseguenze e improvvisare).
Hai detto molto bene, "cerebrale", Returnal è un gioco di pensiero laterale nel senso più puro del termine. Da una parte devi pianificare e dall'altra devi gestire la casualità. Pianificare significa prendersi il tempo e il gioco può essere ammaestrato; giocare in modo più istintivo invece richiede che l'abilità manuale possa supplire agli scossoni del caso e delle circostanze. Decidere e applicare. Oppure constatare e regolarsi.

Ecco perché si santifica, roba così è da manuale del vg.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1314 il: 23 Nov 2021, 15:04 »
Dai spartan, a gennaio l'annuncio della versione PC, soffro  :cry:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.323
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1315 il: 23 Nov 2021, 15:36 »
Arriveranno anche contenuti aggiuntivi, ve l'ho detto che sono stati comprati per metterli a lavorare, non per sedersi sugli allori... ;-)

Fiiiiigo.

Nuovi biomi please!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1316 il: 23 Nov 2021, 16:31 »
Arriveranno anche contenuti aggiuntivi, ve l'ho detto che sono stati comprati per metterli a lavorare, non per sedersi sugli allori... ;-)

@Spartan

Vista la quasi impossibilità di comprare PS5, è tanto assurdo sperare in un'edizione PS4?  :-[

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1317 il: 23 Nov 2021, 16:36 »
A gennaio verra' rilasciata una feature che probabilmente fara' di RALPHONE il nemico pubblico numero uno di questo thread...

come ho scritto sono felice, orgoglioso e fortunato (pensate a laxus che non ha facoltà di scelta) di averlo giocato così come è stato concepito, nella sua forma più pura, adesso è un gioco piegato / piagato dalle necessità di una comunità sempre più capricciosa.
Salvataggio libero a parte vi ricordo che hanno patchato anche i glifi casuali che erano una caratteristica procedurale del gioco...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1318 il: 23 Nov 2021, 20:48 »
Alla fine l'ho portato a termine.

A parte una fase iniziale dove lo ammetto mi sono galvanizzato, il gioco non regge per tutto il suo corso. Spiace perché le premesse per un capolavoro c'erano tutte. Detto questo lo consiglio comunque, in quanto anche solo per la sua prima metà è superiore a tutto quello che ho visto uscire nel 2021. Speriamo in un seguito più completo.

Preciso ovviamente che tutto quanto scritto è frutto di opinioni personali.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.323
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1319 il: 23 Nov 2021, 20:55 »
Interessante.

A cosa ti riferisci quando dici che il gioco non regge?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................