Per me è un non problema (e di gran lunga preferisco così che esser costretto a non poter spegnere la console se voglio staccare), mi spiego, la possibilità di sfruttare il save su cloud per ripartire dal medesimo punto di sospensione salvato è semplicemente un trucchetto, un exploit insomma che si dovrebbe andare a fare intenzionalmente ma che è differente da una fruizione corretta e standard del gioco (che peraltro è e resta un gioco single player quindi come si diceva, cavoli di chi non capisce il senso del gioco e prova ad alterarne le regole).
Senza parlare del fatto che l'upload su cloud richiede il Plus (io non ce l'ho quindi non potrei sfruttarlo neanche volendo) e che il processo è lungo e tedioso, che appunto se questa possibilità esiste anche per Isaac e per altri roguelike-lite non vedo perchè farne un dramma qui, che ripartire dal medesimo punto di ripristino non assicura poi di battere i boss e imparare le meccaniche e il senso del gioco che invece dovrebbe essere quello di riprovare ad ogni morte apprendendo dall'esperienza della run precedente
Per me l'errore sarebbe eventualmente stato se, con una fruizione standard, avessero abilitato i checkpoint permanenti magari prima dei boss, non exploit esterni al titolo come quello su cloud, quello per me non ha a che fare con l'esperienza base di Returnal e Housemarque.
Detto ciò posso capire che si possano avere visioni diverse sulla cosa, la mia è questa e sono molto contento dell'update