Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106345 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1200 il: 01 Nov 2021, 23:28 »
Se ti riferisci all articolo sopra, mi sa che non hai capito. È senza senso. Manco riesce a spiegare perchè serve il save su cloud, arrovellandosi su frasi senza senso messe una dietro l altra.

Tornando a quello che scrivi, posto che ne abbiamo discusso abbastanza, si il suspend come lo hanno implementato non fa male anche se rompe un pò la magia del gioco originale che ti costringeva a run lunghe col rischio di rusharle. Uno strano effetto e sfida posta al giocatore: lo rushy rischiando o ti ci perdi fino alle 2 di notte con più sicurezza?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1201 il: 01 Nov 2021, 23:29 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1202 il: 01 Nov 2021, 23:31 »
Questa foto l'hai fatta tu? Se sì, continua a postare le tue che sono belle ed evita quelle di Twitter che fanno cacare ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1203 il: 01 Nov 2021, 23:33 »
Tutte twitter.

Sono ancora su Deathloop, non l ho ancora rimesso su.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1204 il: 01 Nov 2021, 23:37 »
L'ultima piace anche a me. Con quelle mangrovie fa simil-Vietnam alieno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1205 il: 01 Nov 2021, 23:57 »
il suspend come lo hanno implementato non fa male anche se rompe un pò la magia del gioco originale che ti costringeva a run lunghe col rischio di rusharle.

Ma no dai, io diverse volte ho messo in stand by alle 2 di notte per poi riprendere il giorno dopo.
Ora è la stessa identica cosa senza la paura che il resume possa sminchiare save/console.

Comunque mi sto apprestando ad una run notturna e orora è partito un nuovo update, vedremo.

Ultima cosa: è un mesetto che non ci gioco (ero arrivato al bioma 6), l'ho ripreso in mano questi giorni e sono rimasto travolto dalla sua bellezza come fosse la prima volta. E' un capolavoro, non riesco a trovargli mezzo difetto.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1206 il: 02 Nov 2021, 08:39 »
Quindi praticamente lo stesso meccanismo di Isaac, vite infinite. Che pena. :(

La foto bellissima, è proprio la tipologia che avevo in mente. Quelle in battaglia saranno più ostiche ma magari si cava qualcosa di figo anche là.
« Ultima modifica: 02 Nov 2021, 08:41 da Devil May Cry »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1207 il: 02 Nov 2021, 12:48 »
Quindi praticamente lo stesso meccanismo di Isaac, vite infinite. Che pena. :(



in che senso? le mie speculazioni si sono rivelate corrette?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1208 il: 02 Nov 2021, 12:49 »
Da quel poco che ho capito del gioco, rushare per tornare subito dove si è morti è l'errore peggiore. Nei Souls puoi farlo, quando conosci a menadito il livello. Qui no, perché anche orientandosi nel rimescolamento della strada, ci arriveresti senza armi e power-up, quindi troppo debole.

per forza è un rogue-like , ogni run va costruita a dovere ^^
« Ultima modifica: 02 Nov 2021, 12:54 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1209 il: 02 Nov 2021, 12:58 »
Quindi praticamente lo stesso meccanismo di Isaac, vite infinite. Che pena. :(



in che senso? le mie speculazioni si sono rivelate corrette?

Se, come leggevo, il salvataggio va sul cloud (come appunto Isaac, dove non si autodistrugge al caricamento ma resta finchè non se ne genera uno nuovo), basta ogni volta caricare da là per ricominciare dal punto di salvataggio stesso all'infinito.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1210 il: 02 Nov 2021, 13:25 »
Come temevo ...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1211 il: 02 Nov 2021, 13:28 »
Per me è un non problema (e di gran lunga preferisco così che esser costretto a non poter spegnere la console se voglio staccare), mi spiego, la possibilità di sfruttare il save su cloud per ripartire dal medesimo punto di sospensione salvato è semplicemente un trucchetto, un exploit insomma che si dovrebbe andare a fare intenzionalmente ma che è differente da una fruizione corretta e standard del gioco (che peraltro è e resta un gioco single player quindi come si diceva, cavoli di chi non capisce il senso del gioco e prova ad alterarne le regole).

Senza parlare del fatto che l'upload su cloud richiede il Plus (io non ce l'ho quindi non potrei sfruttarlo neanche volendo) e che il processo è lungo e tedioso, che appunto se questa possibilità esiste anche per Isaac e per altri roguelike-lite non vedo perchè farne un dramma qui, che ripartire dal medesimo punto di ripristino non assicura poi di battere i boss e imparare le meccaniche e il senso del gioco che invece dovrebbe essere quello di riprovare ad ogni morte apprendendo dall'esperienza della run precedente

Per me l'errore sarebbe eventualmente stato se, con una fruizione standard, avessero abilitato i checkpoint permanenti magari prima dei boss, non exploit esterni al titolo come quello su cloud, quello per me non ha a che fare con l'esperienza base di Returnal e Housemarque.

Detto ciò posso capire che si possano avere visioni diverse sulla cosa, la mia è questa e sono molto contento dell'update
« Ultima modifica: 02 Nov 2021, 13:31 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1212 il: 02 Nov 2021, 13:33 »
"Semplicemente" bastava non renderlo salvabile su cloud ma solo sulla memoria della ps5 e rendere quel salvataggio non trasferibile/copiabile e che si autocancellava al momento del rilancio.
Su Isaac ci vogliono 3 secondi a rilanciare il salvataggio, nessun procedimento tedioso, basta premere start e caricare. Non so qua, però.

Poi è normale che è un trick e che ognuno lo gioca come vuole, ma figurati se non sarà utilizzato come salvaculo prima di parti ostiche, boss o quando sei un tank e ti puoi fare i mondi di fila senza problemi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1213 il: 02 Nov 2021, 13:48 »
"Semplicemente" bastava non renderlo salvabile su cloud ma solo sulla memoria della ps5 e rendere quel salvataggio non trasferibile/copiabile e che si autocancellava al momento del rilancio.
Su Isaac ci vogliono 3 secondi a rilanciare il salvataggio, nessun procedimento tedioso, basta premere start e caricare. Non so qua, però.

Poi è normale che è un trick e che ognuno lo gioca come vuole, ma figurati se non sarà utilizzato come salvaculo prima di parti ostiche, boss o quando sei un tank e ti puoi fare i mondi di fila senza problemi.

Si tutto giusto e sarebbe stato preferibile non trasferibile in toto e quindi bloccato, del procedimento lungo ho solo letto quindi non so se lo sia in pratica.
Alla fine così com'è è un compromesso che però accetto in pieno, sia perché non lo ritengo snaturato a patto di giocarlo come inteso, sia perchè neanch'io sono troppo talebano in fatto di saves, dal mio punto di vista è solo meglio

Comunque dai, un premio come gioco dell'anno se l'è già portato a casa ridendo e scherzando, da vedere poi da Geoff dove sarà sicuramente nominato e su TFP  :D

TFP Link :: https://twitter.com/developconf/status/1453472024811216900?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1453472024811216900%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
« Ultima modifica: 02 Nov 2021, 13:52 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1214 il: 02 Nov 2021, 13:52 »
Non mi torna manco utile per qualche trofeo perchè mi mancano solo quelli di raccolta, quindi se non carica le stanze devo per forza ricominciare.
Forse per le foto ma più a Cryu, io vado più a fotografare l'attimo che mi capita in-game.