Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106357 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1095 il: 08 Ott 2021, 12:40 »
Mai successa sta cosa, nel senso che non ho mai avvertito questo problema. Forse, alla peggio, un paio di scatti e me ne tornavo dietro per studiare meglio la situazione. In genere solo nelle stanze sfida quando andavo impreparato mi sono ritrovato nemici all'improvviso che mi facevano il culo.
A me è credo la terza volta che succede nel terzo mondo. Negli altri 2 mai successa,qui 15 secondi e proprio mi arano. Non c era nessuno nel piano dove dovevo andare,uso il rampino e come atterro in ordine,5/6 robot suicidi,torrette con proiettole ad area, droidi volanti(anch essi in fase di morte cercano di fare harakiri su di te) e quelli semplici di terra e al centro torretta con barriera che spara il raggio laser. Avoglia a sparare e schivare , non faccio in tempo nemneno quasi a ragionare. Avevo 2 barre di integrità e in piu la statuetta che come son morto e ricomparso le onde d urto dei proiettili e quelle dei robot suicida non mi hanno nemmeno permesso di far nulla. Resuscitato l onda mi ha sbattuto a terra e dopo 5 secondi fine. Ieri successa la stessa roba ed ero davvero una macchina da guerra. Oggi pure molto corazzato. Chissa perche quando ci vado che sto "normale" al boss c arrivo sempre,sudando ma c arrivo. A sto punto non perdo piu tempo nei primi 2 mondi.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1096 il: 08 Ott 2021, 12:40 »
Devo dire che il gioco in alcuni frangenti ha anche rotto le palle per alcuni momenti altamente scorretti e senza senso. Nel terzo mondo possono capitare 2 di queste cose dove il gioco non è assolutamente onesto,cosa che nei primi 2 mondi non capita
Ci son sezioni dove,primo devi per forza usare il rampino e questo comporta che per 1/2 secondi all atterraggio tu non hai subito il controllo di Selene che deve finire l animazione se il "volo" copre grandi distanze e cadi dall alto e questo si unisce alle seconda scorrettezza,cosa di cui il gioco non aveva bisogno visto che non è che sia una passeggiata. Intendo che anche molto incoerentemente a volte ti fa vedere avversari anche a lunghe distanze,mentre a volte come successo ora(e qualche altra volta) il posto dove si atterra è completamente vuoto e nell attimo che stai per toccare terra dal nulla è pieno affollato ma del tipo che quasi non puoi muoverti. Li quasi sempre è game over ,e dopo un ora e mezza a prepararsi per arrivarci cazzuto le palle girano come i tornado. Guarda caso succedono sempre quando sei bello corazzato ste cose. Conviene davvero arrivarci scarsi nei posti. Non perdi ore e se muori pazienza.
Come espediente mi sembra proprio di bassa lega sta cosa e in un gioco splendido come questo,sti mezzucci vigliacchi sono piccole cadute di stile.

scorretto è l'ultimo aggettivo al mondo che utilizzerei per returnal, al pari di sekiro muori sempre e solo per tuoi errori, è un gioco preciso (nei controlli) ed estremamente leggibile e onesto nel gameplay.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1097 il: 08 Ott 2021, 12:44 »

A me è credo la terza volta che succede nel terzo mondo. Negli altri 2 mai successa,qui 15 secondi e proprio mi arano.

se ti butti in mezzo è il minimo, devi giocare in maniera diversa nel terzo bioma, i droni vanno affrontati dalla distanza e pochi alla volta se possibile, con lo spara acido diventa una passeggiata, è un gioco dove muori impari muori, devi conoscere i biomi e i nemici non puoi pensare di andare avanti per grazia ricevuta come in un'avventura
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1098 il: 08 Ott 2021, 12:45 »
Mai successa sta cosa, nel senso che non ho mai avvertito questo problema. Forse, alla peggio, un paio di scatti e me ne tornavo dietro per studiare meglio la situazione. In genere solo nelle stanze sfida quando andavo impreparato mi sono ritrovato nemici all'improvviso che mi facevano il culo.
A me è credo la terza volta che succede nel terzo mondo. Negli altri 2 mai successa,qui 15 secondi e proprio mi arano. Non c era nessuno nel piano dove dovevo andare,uso il rampino e come atterro in ordine,5/6 robot suicidi,torrette con proiettole ad area, droidi volanti(anch essi in fase di morte cercano di fare harakiri su di te) e quelli semplici di terra e al centro torretta con barriera che spara il raggio laser. Avoglia a sparare e schivare , non faccio in tempo nemneno quasi a ragionare. Avevo 2 barre di integrità e in piu la statuetta che come son morto e ricomparso le onde d urto dei proiettili e quelle dei robot suicida non mi hanno nemmeno permesso di far nulla. Resuscitato l onda mi ha sbattuto a terra e dopo 5 secondi fine. Ieri successa la stessa roba ed ero davvero una macchina da guerra. Oggi pure molto corazzato. Chissa perche quando ci vado che sto "normale" al boss c arrivo sempre,sudando ma c arrivo. A sto punto non perdo piu tempo nei primi 2 mondi.

Le zone che dici le ho capite, immagino ti riferisci a quell'enorme stanzone che ha sempre una vasca a dx e il negozio a sx, diviso in due enormi piattaforme dove escono nemici.
Oppure un altro simile che in genere viene prima. I droni sono cagacazzi cmq, sì, quando ne escono 7-8 è un delirio.
Onestamente ne ho prese di mazzate ma non ho veramente mai avvertito questo disagio che descrivi, poi tendenzialmente è abbastanza agevole scappare (tranne che nelle aree lockdown, naturalmente).
Come dice anche Ralph il tutto sta nel conoscere i nemici e capire come muoversi per affrontarli.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1099 il: 08 Ott 2021, 13:38 »

A me è credo la terza volta che succede nel terzo mondo. Negli altri 2 mai successa,qui 15 secondi e proprio mi arano.

se ti butti in mezzo è il minimo, devi giocare in maniera diversa nel terzo bioma, i droni vanno affrontati dalla distanza e pochi alla volta se possibile, con lo spara acido diventa una passeggiata, è un gioco dove muori impari muori, devi conoscere i biomi e i nemici non puoi pensare di andare avanti per grazia ricevuta come in un'avventura
Se hai letto bene, non mi butto in mezzo anche perche non ne ho avuto tempo,come non sono riuscito a fuggire. In generale il terzo mondo lo trovo piu facile ma quando capita sta situazione (e ripeto sempre quando sto iper corazzato) è francamente al limite dell impossibile. Poi tranne questo sul gioco ho solo elogi sperticati.
@Devil May Cry di solito è una stanza con la parte centrale piatta e i lati rialzati ma se non ricordo male(perche ripeto ci duro 15 secondi tra la confusione piu estrema) non ci sono appigli per il rampino per potersi muovere velocemente da un lato all altro(ma ripeto potrei sbagliare). Quelle stanze che dici tu le ho fatte e con tanti meno problemi.
Ah curiosità, c'è un punto della mappa dove per pochi secondi si aprono delle piattaforme sulla parete e le luci diventano verdi, non sono mai riuscito a salirci sopra. Portano da qualche parte o è tipo uno shortcut?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1100 il: 08 Ott 2021, 16:46 »
Mmm no, sono stanze che hanno un meccanismo a tempo dove prendi consumabili o altro. Pure nel primo bioma quando c'è la parte centrale e le 2 piattaforme che si ritraggono. In genere una per bioma mi pare.
Alcune sono accessibili solo dopo alcuni potenziamenti oppure se sei veloce nei riflessi. Quella che dici tu l'ho beccata a gioco finito per la prima volta.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1101 il: 08 Ott 2021, 17:39 »
Mmm no, sono stanze che hanno un meccanismo a tempo dove prendi consumabili o altro. Pure nel primo bioma quando c'è la parte centrale e le 2 piattaforme che si ritraggono. In genere una per bioma mi pare.
Alcune sono accessibili solo dopo alcuni potenziamenti oppure se sei veloce nei riflessi. Quella che dici tu l'ho beccata a gioco finito per la prima volta.
Grazie mille,cmq nel primo bioma non l ho mai incontrato sto tipo di stanza,a meno che non me ne sia accorto per la concitazione degli scontri.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1102 il: 08 Ott 2021, 18:13 »
Non ricordo ci fossero nel primo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1103 il: 08 Ott 2021, 20:11 »
Si, stradina stretta con 2 piattaforme enormi dove scegli tra energia o consumabile. Se non fai a tempo nessuno dei due e tiri dritto. Stranissimo esce quasi sempre. ^^'
Nel primo c'è anche quella dei laser che riempiono gradualmente i due lati della stanza.
L'unica cosa che non ricordo è se negli altri qualcuna avesse un collezionabile ma mi pare di no. Forse l'ultima aveva un infocubo si, ma non diari o audiolog.
« Ultima modifica: 08 Ott 2021, 20:13 da Devil May Cry »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1104 il: 08 Ott 2021, 20:40 »
Si, stradina stretta con 2 piattaforme enormi dove scegli tra energia o consumabile. Se non fai a tempo nessuno dei due e tiri dritto. Stranissimo esce quasi sempre. ^^'
Nel primo c'è anche quella dei laser che riempiono gradualmente i due lati della stanza.
L'unica cosa che non ricordo è se negli altri qualcuna avesse un collezionabile ma mi pare di no. Forse l'ultima aveva un infocubo si, ma non diari o audiolog.
Sono sicurissimo di non averle mai incontrate ste stanze nel primo bioma,forse arrivano dopo un certo punto,perche ho visto che ora che sono al terzo son comparse alcune tipologie di stanze diverse,oltre a nemici piu numerosi.


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1106 il: 10 Ott 2021, 09:31 »
Non troppo puccioso, ma abbastanza boscoso. Daje!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1107 il: 11 Ott 2021, 17:46 »
Non troppo puccioso, ma abbastanza boscoso. Daje!
E' la patch tua! (No, non ti risolve i brick della console...)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1108 il: 11 Ott 2021, 18:05 »
Photomode in arrivo allora :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1109 il: 11 Ott 2021, 18:58 »
Da fotografare sarà stupendo i nemici sono la cosa più bella mai vista , anche se forse danno il loro meglio in movimento
bosseggiando: destiny - mario kart