Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106492 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1080 il: 06 Ott 2021, 09:41 »
Ma magari la vera bomba fosse solo una questione di save...
:|

Fammi indovinare:

1) Sony Style = Returnal su Ps4!!!! Costo 60 euro, ma se vuoi lo compri su Ps5 allora + 20 euro. Senza armi dall'inizio togli 10 euro, invece con la tuta di Selene aumenta di 5 euro ma è solo la versione PS4 che ha la cover della 5 per chiarezza. Altrimenti con il Season Pass compri la versione per la 4 e la versione per la 5 a 100 euro ma se vai da Trony e lo prenoti sono 94.90.  :yes:

2) "Lara Croft tornerà anche in Returnal!", tanto va bene tutto, va male vada peggio, nello spazio, perché no?  :yes:

3) "Selene in Super Smash Bros. Ultimate!:yes: E il 2022 di Nintendo è coperto.

4) Returnal arriverà anche su Game Pass, post da forum: "Era un merda anche su Ps5 e adesso lo posso dire, grazie GP!:yes:

5) GTA V ambientato su Atropo, uscita estate 2022.  :yes:

No, dai, cazzo, @Spartan, sbottonati, facci capire. Si tratta di mettere in pericolo l'equilibrio dell'universo?  :cry:

Come il lock sui nemici in GoT?
 :D :D :D :D :D :D :D :D  :D :D
Questo è un colpo basso riuscitissimo.  ;D
« Ultima modifica: 06 Ott 2021, 09:44 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1081 il: 06 Ott 2021, 10:22 »
Returnal su xbox serie X con i freeze multipli dei giochi sarebbe tipo una killer app.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1082 il: 06 Ott 2021, 16:22 »
Arrivato al terzo mondo, caspita sempre piu spettacolare. Solo che sta run sta durando da quasi 3 ore, belle intense e tirate.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1083 il: 06 Ott 2021, 16:30 »
te lo volevo quotare ma hai editato, ripeto, secondo me servirebbe un po' più di rispetto (e di fiducia) nei confronti di chi il gioco lo ha ideato
Ma non vuol dire. I giochi escono in un modo perché a una certa devono uscire, ma poi vengono evoluti e migliorati anche per anni, spesso proprio grazie al feedback della community.
Come il lock sui nemici in GoT?

Come il livello di difficoltà Lethal in GoT, come il contrasto nel Photo Mode in GoT, come l'opzione per rendere invisibile l'arco nella navigazione in GoT, come il NG+ in GoT, come Legends completamente gratuito in GoT.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1084 il: 07 Ott 2021, 01:18 »
Bello il terzo mondo che si apre anche come gameplay visto l uso anche tattico del rampino. Certo quando il gioco decide di fare lo stronzo c'è poco che si puo fare a meno di avere una padronanza ottima del tutto. Ma galvanizza a palate,è veramente un piacere da giocare. Sicuramente c'è un qualche algoritmo che se vai troppo bene te lo fa piu tosto mentre se arranchi per qualche run un filo si ammorbidisce. Devo sicuramente imparare ad usare di piu la spada perche spesso me la dimentico e la uso solo per togliere la barriera.
Son riuscito a portare in salvo il primo infocubo,ma non ho idea di cosa mi cambierà/aggiungerà nelle prossime Run. Terzo boss che spara leggermente troppo,ad un certo punto avevo il 55 pollici con credo 6/7 pixel non coperti da proiettili raggi laser, fuoco e chi piu ne ha piu ne metta :D Ci vorrebbe un arma che spara Xanax contro sto Boss!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1085 il: 07 Ott 2021, 01:34 »
Un bel vuoto implacabile con proiettili dentati e va via subito.  :yes:
Penso che avrai capito come funziona lo sblocco dei poteri speciali delle armi no? Io passavo intere run solo a provarli che poi anche le armi apparentemente più sceme poi con le abilità speciali diventano devastanti.

Quanto agli infocubi semplicemente ti sbloccano altri oggetti e consumabili, come i pezzi di etere a inizio run.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1086 il: 07 Ott 2021, 01:56 »
Un bel vuoto implacabile con proiettili dentati e va via subito.  :yes:
Penso che avrai capito come funziona lo sblocco dei poteri speciali delle armi no? Io passavo intere run solo a provarli che poi anche le armi apparentemente più sceme poi con le abilità speciali diventano devastanti.

Quanto agli infocubi semplicemente ti sbloccano altri oggetti e consumabili, come i pezzi di etere a inizio run.
Avevo quell arma infatti anche se ahimè era di livello molto piu basso della competenza,in quanto mi dava solo armi che non volevo.
Se ho capito cosa intendi,i poteri delle armi si sblocca usandole e completando la % per sbloccare il potere se è bloccato,mentre aumentare la competenza e usando l arma ti sblocca nuovi poteri/versioni da poter sbloccare. Poi come far ad esempio salire di livello il fuoco secondario ancora mi sfugge,ma credo sia legato sempre ad usare l arma. Sbagliato o omesso qualcosa?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1087 il: 07 Ott 2021, 10:07 »
Salire di livello il fuoco secondario non ho capito che intendi, il resto sì è corretto, sblocchi la % e ti resta il tratto permanente. Ogni arma ha due varianti ognuna con 3 tratti max per parte. Il fuoco secondario possono essere vari tipi, ma non ricordo proprio che salga, è legato all'arma, quindi più alta è la competenza più sono forti.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1088 il: 07 Ott 2021, 10:37 »
valas se vuoi entrare come un coltello caldo nel burro nel livello 3 usa lo spara acido ma cambialo poco prima del boss, boss piuttosto facile

Spoiler (click to show/hide)

come armi ti consiglio anche il fulminatore, molto efficace.

come divertimento invece pompa e pistoletta non le batte nessuno

che gioco !
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1089 il: 07 Ott 2021, 12:41 »
Salire di livello il fuoco secondario non ho capito che intendi, il resto sì è corretto, sblocchi la % e ti resta il tratto permanente. Ogni arma ha due varianti ognuna con 3 tratti max per parte. Il fuoco secondario possono essere vari tipi, ma non ricordo proprio che salga, è legato all'arma, quindi più alta è la competenza più sono forti.
Il fuoco secondario presenta ,sempre se non ho inteso male la numerazione I II O III ,a meno che quei numeri non intendano quanti potenziamenti/caratteristiche l arma monta. Credo sia questo mo che ci penso,non ci ho mai fatto caso.
@RALPH MALPH l acido l ho trovato ieri per la prima volta,molto forte ma devo prenderci pratica che se sbagli un colpo so cacchi.
Il fulminatore mi sembra di non averlo ancora trovato,ma io coi nomi spesso ho problemi :D
Il lancia missili non è male,ma anche li bisogna prenderci pratica col ritmo.
L ultima partita stava andando liscia come l olio finche nel terzo livello inoltrato dopo essere volato su una piatta forma assai piccola,il gioco in 10 mt quadri sospeso nel vuoto mi ha messo di tutto,droni volanti,robot striscianti suicida,torrette con munizioni a onda d urto e droni semplici. Cioè credo era davvero impossibile venir fuori da quella situazione,non avevo quasi proprio lo spazio fisico per muovermi e in 15 secondi netti mi hanno stuprato. Ecco quando il gioco si punta cosi,verrebbe da tirare il joypad,ma SI è un giocone immenso. Credo anche per me è il mio GOTY. 
Ps: anche voi vi cagavate un po sotto dentro la casa? Porca miseria che tensione che mi mette.
L Audio in cuffia cmq è fenomenale,da applausi proprio e anche il DS è sfruttato bene!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1090 il: 07 Ott 2021, 12:44 »
Si, la casa è il momento horror, ottime sezioni.
Il fulminatore mi sa che si trova nel quinto mondo, se non ricordo male. L'obice ti ha dato nel terzo.
In genere l'arma che ti presenta è quella un po' più adatta al mondo in questione ma è relativo, tante sono ottime e coi potenziamenti praticamente tutte, anche quelle che paiono na schifezza.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1091 il: 07 Ott 2021, 13:09 »
mi raccomando non sottovalutare i momenti di "racconto", il gioco è talmente divertente, gratificante e burroso (cit. rbt) che possono sembrare un aspetto accessorio ma non è così, la storia è una bomba per come è raccontata, il problema è che le scene di intermezzo non puoi rivederle quindi prestaci la massima attenzione
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1093 il: 08 Ott 2021, 11:58 »
Devo dire che il gioco in alcuni frangenti ha anche rotto le palle per alcuni momenti altamente scorretti e senza senso. Nel terzo mondo possono capitare 2 di queste cose dove il gioco non è assolutamente onesto,cosa che nei primi 2 mondi non capita
Ci son sezioni dove,primo devi per forza usare il rampino e questo comporta che per 1/2 secondi all atterraggio tu non hai subito il controllo di Selene che deve finire l animazione se il "volo" copre grandi distanze e cadi dall alto e questo si unisce alle seconda scorrettezza,cosa di cui il gioco non aveva bisogno visto che non è che sia una passeggiata. Intendo che anche molto incoerentemente a volte ti fa vedere avversari anche a lunghe distanze,mentre a volte come successo ora(e qualche altra volta) il posto dove si atterra è completamente vuoto e nell attimo che stai per toccare terra dal nulla è pieno affollato ma del tipo che quasi non puoi muoverti. Li quasi sempre è game over ,e dopo un ora e mezza a prepararsi per arrivarci cazzuto le palle girano come i tornado. Guarda caso succedono sempre quando sei bello corazzato ste cose. Conviene davvero arrivarci scarsi nei posti. Non perdi ore e se muori pazienza.
Come espediente mi sembra proprio di bassa lega sta cosa e in un gioco splendido come questo,sti mezzucci vigliacchi sono piccole cadute di stile.
« Ultima modifica: 08 Ott 2021, 12:04 da Valas73 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1094 il: 08 Ott 2021, 12:21 »
Mai successa sta cosa, nel senso che non ho mai avvertito questo problema. Forse, alla peggio, un paio di scatti e me ne tornavo dietro per studiare meglio la situazione. In genere solo nelle stanze sfida quando andavo impreparato mi sono ritrovato nemici all'improvviso che mi facevano il culo.