Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106364 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1020 il: 04 Ott 2021, 21:18 »
Concordo con Ralph nel suggerire che potrebbe snaturare l essenza del gioco.

Che poi se ci penso bene, è possibile finirlo a bocconi di run da 1.5h.

A parte delle sudate fisiologiche per farsi le ossa. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1021 il: 04 Ott 2021, 21:22 »
Non vedo cosa possa snaturare poter spegnere la console invece che doverla lasciare bloccata in modalità riposo per ore e ore. Basta che il salvataggio funzioni come nei Souls e che non sia "abusabile". È demenziale che non si possa fare dal day one.
« Ultima modifica: 04 Ott 2021, 21:25 da Andrea Rivuz »

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1022 il: 04 Ott 2021, 21:26 »
Forse è demenziale pensare che il contrario non sia accettabile.

L hai giocato vero? Perchè altrimenti di cosa stiamo a parlare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1023 il: 04 Ott 2021, 21:27 »
Non vedo cosa possa snaturare poter spegnere la console invece che doverla lasciare bloccata in modalità riposo per ore e ore. Basta che il salvataggio funzioni come nei Souls e che non sia "abusabile". È demenziale che non si possa fare dal day one.

Bhè, in modalità riposo hai UN tentativo, se permetti il savataggio diventano infiniti.
Togli parte della tensione, come quando elimini l'inchiostro dai Resident Evil.
Che io la odio la tensione, quindi sticazzi, ma diventa un altro gioco.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1024 il: 04 Ott 2021, 21:29 »
Potrebbe essere un salvataggio a caricamento unico, ipotizzo.

Poi io non so niente, eh, ipotizzo solo, ma in sostanza la soluzione più maledettamente ovvia della storia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1025 il: 04 Ott 2021, 21:35 »
La tensione, adrenalina, frustrazione, quella sensazione di essere sempre col coltello tra i denti, senso di semi-onnipotenza con la build giusta che è accompagnata dalla sorprendente sconfitta appena si abbassa la guardia.

Stiamo solo parlando della GOTY di quest anno.

Astenersi giocatori fast food con millemila giochi di backlog e ad uscire, questo è videogioco slow food allo stato dell arte. Sai quando ti siedi per mangiare (giocare), non sai quando finisci.

Aspettate che faccio mente locale, quanto durò quella run da sturbo, momento GOTY, dalle 20:30 alle 01:50. :D  :scared:
« Ultima modifica: 04 Ott 2021, 21:41 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1026 il: 04 Ott 2021, 21:48 »
Per la precisione...

L esperienza di ieri sera entrerà nella mia storia personale di videogiocatore.

Non riesco a smettere di riflettere su ciò che è accaduto.

Dalle 20:45 alle 01:45 attaccato al pad, giusto due soste prima dei boss per raffreddare le mani con dell acqua gelida.

Non riuscivo a staccarmi. Fanculo tutto ho detto, DOVEVO continuare.

Si ho fatto tanta preparazione, ma appena beccata l arma giusta al primo biome il gioco si è inchinato e io facevo il padrone.

Una goduria pazzesca, forse la partita più bella in un videogioco da anni a questa parte.

Come caxxo sono riusciti a tirare fuori una roba del genere, DeS è un legno in confronto.

E la storia, il lore. Arrivato al 4o biome mi sono sciolto. Poi sapete che ho un debole per quell ambientazione.

E ricordate quando scrissi che sta settimana lo mollavo un pó? Beh, il white shadow mi chiamava, non ho resistito. :D

@RALPH MALPH @Devil May Cry per i nomi delle armi mi ci vuole tempo, mica posso continuare a spararle a caso :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1027 il: 04 Ott 2021, 21:48 »
Vabbè, magari lo fanno per i raccomandati con la PS5 che si bricka… 🤣
per tutti gli altri c’è lo stand-by… che in un certo senso è come un salvaggio a caricamento unico

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1028 il: 04 Ott 2021, 21:53 »
Nessuna run in questo gioco è buttata nel cesso. Anche quando spegnete perchè dovete dormire oppure andare a lavorare e non volete incidere sulla bolletta (PS5 consuma, mica è una Switch).

Nel peggiore dei casi il progresso è dentro di te.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1029 il: 04 Ott 2021, 22:00 »
Mi sembrate i giapponesi asserragliati sulle isole del Pacifico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1030 il: 04 Ott 2021, 22:00 »
Detto da uno che deve giocarlo ma sa come funziona il save, l'univo modo per non intaccarlo più di tanto è fare un save and quit: non sarebbe davvero nulla di strano o inedito per i roguelike (basta guardare Isaac, in cui hai questa opzione, al successivo caricamento ritorni in partita fove avevi lasciato ma se poi muori riparti da capo con una nuova run senza possibilità di appello), sarebbe semplicemente un'opzione in più ottima per chi vuole poter spegnere la console o giocare altro e magari evitare di lasciarla in stand-by.

Se mettessero i checkpoint o save classici invece sarebbe pessimo e un rovinare l'essenza del gioco (ma dubito si arriverà a questo in ogni caso).

Insomma se qualcosa faranno la via da seguire deve esdere la prima, in caso apprezzerei (poi se non dovesse farsene nulla lo giocherei lo stesso, ci mancherebbe)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1031 il: 04 Ott 2021, 22:00 »
Non vedo cosa possa snaturare poter spegnere la console invece che doverla lasciare bloccata in modalità riposo per ore e ore. Basta che il salvataggio funzioni come nei Souls e che non sia "abusabile". È demenziale che non si possa fare dal day one.

Bhè, in modalità riposo hai UN tentativo, se permetti il savataggio diventano infiniti.
Togli parte della tensione, come quando elimini l'inchiostro dai Resident Evil.
Che io la odio la tensione, quindi sticazzi, ma diventa un altro gioco.
Ovviamente intendo un salvataggio che si cancella nel momento in cui lo carichi, che non ti consenta di fare più tentativi con un boss per esempio e se muori riparti da capo. Cioè, si può fare in Hades che una run dura mezz'ora e non qui che si arriva come ridere a run da 3-4 ore, boh.
@RBT certo che l'ho giocato e finito.
« Ultima modifica: 04 Ott 2021, 22:34 da Andrea Rivuz »

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1032 il: 04 Ott 2021, 22:20 »
Mi sembrate i giapponesi asserragliati sulle isole del Pacifico.
Bel parallelismo!
Ma chi ha sputato sangue per finirlo, ha tutto il diritto di mostrare spocchiosa superiorità in questi casi.

Aspettiamo con ansia l’arrivo del selettore di difficoltà… 🤣

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1033 il: 04 Ott 2021, 22:28 »


Nel peggiore dei casi il progresso è dentro di te.


Dovrebbe essere il sottotitolo del gioco , bravo.
R noi ce lo siamo goduti al meglio riteniamoci fortunati però povera housemarque ha resistito finché ha potuto ma alla fine sembra si siano dovuti arrendere, a livello professionale saranno mortificati  :(
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1034 il: 04 Ott 2021, 22:45 »


Nel peggiore dei casi il progresso è dentro di te.


Dovrebbe essere il sottotitolo del gioco , bravo.
R noi ce lo siamo goduti al meglio riteniamoci fortunati però povera housemarque ha resistito finché ha potuto ma alla fine sembra si siano dovuti arrendere, a livello professionale saranno mortificati  :(

 :yes: Vediamo cosa tirano fuori, credo che la maggioranza della popolazione videoludica vuole un modo per poter fare un freeze della run. Ecco che fine fanno gli studi che azzardano, alla fine si piegano per accontentare tutti. Non meravigliamoci di titoli bellissimi ma senza sfida, alla fine pochi o nessun AAA riescono ad uscire dai canoni dettati della popolazione videoludica media. Suvvia speriamo bene che sia solo una robetta da poco. :)

Il gioco d1 resterá hardcore e nel cuore di molti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................