Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106354 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1005 il: 04 Ott 2021, 12:55 »
Se non hanno inserito il salvataggio manuale nonostante mesi di piagnistei un motivo ci sarà, basta piegarsi alle esigenze di un pubblico sempre più lamentoso, il gioco deve restare così come lo hanno inteso è una questione di ritmo e atmosfera, bravi anche per questo i ragazzi di housemarque.
Valas sei stato sfortunato con l’aggiornamento ma ne capita uno al mese, non preoccuparti è un rogue like una run persa vale quanto una goccia nell’oceano ti rifarai presto
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1006 il: 04 Ott 2021, 13:14 »
Se non hanno inserito il salvataggio manuale nonostante mesi di piagnistei un motivo ci sarà, basta piegarsi alle esigenze di un pubblico sempre più lamentoso, il gioco deve restare così come lo hanno inteso è una questione di ritmo e atmosfera, bravi anche per questo i ragazzi di housemarque.
Valas sei stato sfortunato con l’aggiornamento ma ne capita uno al mese, non preoccuparti è un rogue like una run persa vale quanto una goccia nell’oceano ti rifarai presto
Senza entrare nel merito che è una discussione che avete gia fatto,questa non è una scelta per non piegarsi alle leggi del pubblico,è una scelta completamente stupida,perche il fluire del gioco se lo metto in standby by resta lo stesso se come in dark souls esce e salvi. E visto che non è hades dove massimo una partita ti dura un'ora, qui ti obbligano a lasciare la play5 in stand by,con tutte le sfighe che possano capitare. Leggi Cryu,leggi che puo andar via la corrente,leggi che puo starci un temporale e stai fuori casa ,leggi cmq consumo di corrente,leggi che non puoi giocare un altro gioco se ne hai voglia (magari per spezzare) etc etc. È semplicemente assurdo e non mi vengano a dire che rovina la visione del gioco perche è la piu grande stronzata che una persona possa dire. È solo esclusivamente il non plus ultra della scomodità.
Cmq chiudo l argomento perche appunto ne avete e se ne è gia parlato abbondantemente e loro sembrano stupidamente non voler cambiare idea.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1007 il: 04 Ott 2021, 13:45 »
Allora, gli oggetti che sblocchi non restano, si prendono sempre "random" nelle partite successive. Tranne ovviamente i potenziamenti permanenti o gli oggetti chiave.
Il boss quindi non devi rifarlo, hai sbloccato la chiave scarlatta mi pare che ti permette di andare direttamente nel secondo mondo.
Gli infocubi che trovi pure devi portarli in appositi meccanismi nei pressi dei boss, ma se muori ogni partita devi ritrovarlo.
Le prime 2 3 partite sono più facili, poi dopo la difficoltà aumenta. Il consiglio è di vedere bene il tutorial, specie per la progressione delle armi e non di skippare i biomi ma solo i boss, altrimenti arrivi debole.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1008 il: 04 Ott 2021, 13:51 »
Se non hanno inserito il salvataggio manuale nonostante mesi di piagnistei un motivo ci sarà, basta piegarsi alle esigenze di un pubblico sempre più lamentoso, il gioco deve restare così come lo hanno inteso è una questione di ritmo e atmosfera, bravi anche per questo i ragazzi di housemarque.
Valas sei stato sfortunato con l’aggiornamento ma ne capita uno al mese, non preoccuparti è un rogue like una run persa vale quanto una goccia nell’oceano ti rifarai presto
Senza entrare nel merito che è una discussione che avete gia fatto,questa non è una scelta per non piegarsi alle leggi del pubblico,è una scelta completamente stupida,perche il fluire del gioco se lo metto in standby by resta lo stesso se come in dark souls esce e salvi. E visto che non è hades dove massimo una partita ti dura un'ora, qui ti obbligano a lasciare la play5 in stand by,con tutte le sfighe che possano capitare. Leggi Cryu,leggi che puo andar via la corrente,leggi che puo starci un temporale e stai fuori casa ,leggi cmq consumo di corrente,leggi che non puoi giocare un altro gioco se ne hai voglia (magari per spezzare) etc etc. È semplicemente assurdo e non mi vengano a dire che rovina la visione del gioco perche è la piu grande stronzata che una persona possa dire. È solo esclusivamente il non plus ultra della scomodità.
Cmq chiudo l argomento perche appunto ne avete e se ne è gia parlato abbondantemente e loro sembrano stupidamente non voler cambiare idea.

Ne riparliamo a fine gioco  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1009 il: 04 Ott 2021, 14:01 »
Allora, gli oggetti che sblocchi non restano, si prendono sempre "random" nelle partite successive. Tranne ovviamente i potenziamenti permanenti o gli oggetti chiave.
Il boss quindi non devi rifarlo, hai sbloccato la chiave scarlatta mi pare che ti permette di andare direttamente nel secondo mondo.
Gli infocubi che trovi pure devi portarli in appositi meccanismi nei pressi dei boss, ma se muori ogni partita devi ritrovarlo.
Le prime 2 3 partite sono più facili, poi dopo la difficoltà aumenta. Il consiglio è di vedere bene il tutorial, specie per la progressione delle armi e non di skippare i biomi ma solo i boss, altrimenti arrivi debole.
Grazie Devil! Una domanda,ma la chiave scarlatta per passare direttamente al secondo livello,devo metterla da qualche parte?  Non so c'è un dispositivo a inizio livello? Premetto che ho ucciso il boss ma non sono uscito poi dalla stanza del boss,e non vorrei che questo poi ha avuto ripercussioni.
Ultima domanda, ho trovato degli stanzoni con una piscina al centro e nient altro, presumo che per ora non posso farci nulla e devo aspettare o posso ma mi sfugge qualcosa?
@RALPH MALPH  cmq non metto in discussione il gioco che è letteralmente fantastico. Pero riguardo quest aspetto non cambierò idea credo nemmeno alla fine.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1010 il: 04 Ott 2021, 14:10 »
No i vasconi sono stanze cui puoi andare dopo con appositi gadget. Il gioco alla fine è un metroidvania, non lo scordare mai, quindi ti troverai a tornare in tante stanze dopo i potenziamenti.
La chiave dovresti averla vedi nell'inventario, poi c'è una stanza specifica che ti ha sbloccato per passare al secondo mondo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1011 il: 04 Ott 2021, 14:32 »
@Valas73 Mi sa che la stai prendendo male e giocando male.

Troppe domande.

Un consiglio solo: giocalo con calma, senza fretta, guarda cosa succede, gioca e ri-gioca.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1012 il: 04 Ott 2021, 16:47 »
@Valas73 Mi sa che la stai prendendo male e giocando male.

Troppe domande.

Un consiglio solo: giocalo con calma, senza fretta, guarda cosa succede, gioca e ri-gioca.
Ma io me lo sto godendo e giocando,pero con calma a volte non tanto,perche me lo devo fruire nella maniera sbagliata che dicono loro. 
Stavo facendo un ottima partita ma ho dovuto lasciare ancora la play in stabd by per 8 ore che ho il turno a lavoro. Ti sembra normale? A me no ,anzi è una merda di fruizione senza se e senza ma.
Per il resto gioco splendido e sto iniziando a capire un bel po di cose.
@Devil May Cry sisi grazie ho visto che devo cercare il portale e mi son fatto un pezzo del secondo mondo. Cmq Enemy design spettacolare,si vede tutta la loro esperienza e classe! Credo mi ha ucciso un mid boss che penso difendesse il gadget che so prendersi nel secondo livello. Davvero una goduria

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1013 il: 04 Ott 2021, 18:30 »
Pazienta un paio di settimane, @Valas73.

Magari le cose si sistemeranno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1014 il: 04 Ott 2021, 18:47 »
Pazienta un paio di settimane, @Valas73.

Magari le cose si sistemeranno.
Chiedo scusa per il linguaggio poco appropriato,se mi è consentito,visto che i post potrebbero leggerli anche i piccoli,edito le brutte parole. Pardon.
Ah dimenticavo, se era un richiamo tra le righe a non entrare nel topic, ovviamente mi atterrò a ciò.
« Ultima modifica: 04 Ott 2021, 18:51 da Valas73 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1015 il: 04 Ott 2021, 19:00 »
Pazienta un paio di settimane, @Valas73.

Magari le cose si sistemeranno.
Chiedo scusa per il linguaggio poco appropriato,se mi è consentito,visto che i post potrebbero leggerli anche i piccoli,edito le brutte parole. Pardon.
Ah dimenticavo, se era un richiamo tra le righe a non entrare nel topic, ovviamente mi atterrò a ciò.

No, @Valas73, mi sa che non ci siamo capiti.

Ti dicevo che il problema di non avere un save potrebbe risolversi a breve, chi lo sa  :whistle:

Per il resto, mica hai scritto niente di male, stavo lollando anche io!  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1016 il: 04 Ott 2021, 19:07 »
 :D avevo frainteso scusa! Per il gioco si possono fare patch,per il mio esser rinco invece credo ci sia poco da fare XD
A questo punto grazie del suggerimento.
Ps cmq ero stato un po troppo aggressivo con parole falliche,non era cmq il caso di scriverle.
Grazie

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1017 il: 04 Ott 2021, 19:07 »
Ma infatti, aspettate che Cryu prenda Kena e il giorno dopo usciranno Photo Mode e patch anche per Super Mario World in 4K.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1018 il: 04 Ott 2021, 19:51 »
E adesso grazie a Valas sappiamo da Ivan che arriverà la funzione save/checkpoint. ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1019 il: 04 Ott 2021, 20:12 »
Per fortuna l’ho già platinato appena esce sta patch lo metto nel mercatino
bosseggiando: destiny - mario kart