Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106473 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #990 il: 20 Ago 2021, 18:06 »
Finito, davvero gran gioco!

Non sono un amante del genere ed all'inizio ero sicuro che lo avrei abbandonato ma si è rilevato proprio un capolavoro. Straconsigliato a chiunque!

Curiosità: nella prima schermata con l'astronave c'è sempre una porta in alto sulla destra; c'è modo di aprirla?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #991 il: 20 Ago 2021, 18:21 »
Bravo Fingo.
Non mi pare si possa aprire.
Hai fatto anche il true ending?
Non scordare in ogni caso l'approfondimento in prima pagina.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #992 il: 21 Ago 2021, 10:27 »
Ieri ho visto i titoli di coda.
Come il terzo bioma, anche il 6 va approcciato senza fretta e avendo rovistato il 4 e il 5.

Sono partito per il true ending.
Spoiler (click to show/hide)

Curiosità: nella prima schermata con l'astronave c'è sempre una porta in alto sulla destra; c'è modo di aprirla?
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #993 il: 21 Ago 2021, 10:59 »
Lo switch lo fai nell'astronave.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #994 il: 21 Ago 2021, 12:22 »
Ok grazie.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #995 il: 21 Ago 2021, 12:38 »
Sempre nel menù tra gli oggetti permanenti troverai il frammento corrispondente al mondo dove l'hai preso.
Vedi le descrizioni.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #996 il: 21 Ago 2021, 16:58 »
Citazione
Hai fatto anche il true ending?
Sì, fatto anche quello.. mi mancherebbero giusto da recuperare una quindicina di glifi per le traduzioni ma credo che lascerò perdere. 🙂

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #997 il: 22 Ago 2021, 17:34 »
E ho visto anche l’ultimo ending...
Padroneggiando Selene e le variazioni delle stanze, avendo maturato skill e strategia per affrontare i vari biomi, l’atto terzo è stato quasi una passeggiata turistica per apprezzare la creazione di Housemarque.

Ma non per questo il livello di adrenalina si è abbassato: la velocità di esecuzione diventa il passo evolutivo successivo e naturale del gameplay di Returnal, facendolo diventare un esercizio di tensione ed equilibrio, come lo è stato a suo tempo (per me) Sekiro.

#GOTY a mani basse

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1000 il: 30 Set 2021, 19:58 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1001 il: 03 Ott 2021, 18:46 »
Trovato a botta di culo di seconda mano a 35 a 5 km da casa mia su Subito. Preso al volo,iniziato e cavolo sembra proprio bello bello,anche se sta prima partita t inonda di informazioni che mi sento un po spaesato.
Prima domanda al volo...ho trovato un baule per tenere oggetti ma dava malus quindi non l ho usato. Chiedo,il tenere oggetti è solo per la singola run o li tiene(chesso se ci metti le armi) anche per le rum dopo cosi da scegliere? A cosa servono? Conviene usarli?
Seconda domanda al volo,se si usa l etere questo poi nelle partite dopo, bisogna riprenderlo o lo si ha sempre? Perche ho visto anche aggetti a cui servono piu eteri per esser purificati.
Denghiu.
Aggiungo,gioco cone pulse 3D ma non sento la voce di lei,ne durante il gioco ne neglio "audiolog" ...è normale? Sta scaricando patch,puo dipendere da questo?
« Ultima modifica: 03 Ott 2021, 18:48 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1002 il: 03 Ott 2021, 20:32 »
Ucciso il primo boss alla prima run ,poi ho dovuto mettere in stand by che devo uscire e fino a domani non potrò giocarci e mi chiedo davvero come puo passare ad uno sviluppatore l idea di non fare un istant save. È la decisione piu stupida che possa venire in mente questa di non metterla. E se dopo mesi non l hanno messa dubito succederà. Al di la di cose senza senso,gioco spettacolare e devo ancora capire un sacco di cose. Davvero super divertente e primo boss bello!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1003 il: 03 Ott 2021, 21:04 »
Non si salva nulla nei bauli, neppure mid run.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1004 il: 04 Ott 2021, 12:32 »
Premessa,il gioco è meraviglioso ,ma permettetemi di essere incazzato come una iena per scelte  fatte da quelli che si presumono essere dei di professionisti. Prima partita, riesco a battere il boss ieri sera,poi per cause forza maggiore fino a stamattina alle 11non potevo usare la console. Lascio in stand by da ieri sera alle 20 circa fino appunto alle 11 per non perdere nulla,anche perche il  gioco non ti spiega in maniera almeno un filo chiara come funziona la progressione,sai solo che se muori perdi qualcosa(ed io non ero morto). Cmq riaccendo la play e il gioco ha ben pensato che hey ho finito di scaricare un aggiornamento e no non chiedermi quando riesumo dallo stand by se voglio aggiornare ora o dopo,che magari perdo peogressi. No riaccendo il gioco mi riparte come se fossi morto(ergo ha aggiornato). Ora il boss devo rifarlo e presumo che non essendo riuscito ad attivare nessun teletrasporto,sempre se sia possibile farlo alla prima volta, io me lo devo rifare e ora lui ha piu pattern,i nemici sono piu forti ed io ancora devo capire come funzionano 1000 cose del gioco. I progetti che prendo devo per forza metterli in qualche parte per salvarli e usarli nelle prossime run oppure basta prenderlo e anche se muori rimani? E soprattutto se li salvo,vuol dire che c'è la possibilità di trovarli in game o che magari posso scegliere all inizio qualcosa?
Che cacchio vuol dire ti occupi 2 slot ma aumento l integrita della tuta(visto che la barra non si allunga come capitato con un altro oggetto)? Che subisco meno danni? E dove lo vedo che non trovo ne la voce ne la %? Sicuramente mi sfugge qualcosa, sicuramente il gioco vuole essere criptico ma datamele qualche informazione chiara. Per il resto ripeto gioco meraviglioso con una scelta idiota che non mi aspetto da persone intelligenti che quando testano un gioco potrebbero pensare che una persona ha anche una vita e non puo sempre lasciare una console in stand by.
« Ultima modifica: 04 Ott 2021, 18:49 da Valas73 »