Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106501 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #960 il: 29 Lug 2021, 12:49 »
Config standard va benissimo.

Stai attento crea dipendenza.

Non come Hades....ed è a rilascio lento. È noto creare frustrazione dopo un uso regolare i primi giorni, per poi  sfociare in effetto galvanizzante.

:D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #961 il: 29 Lug 2021, 14:55 »
Ok mi sono deciso, ho fatto l'inizio e una prima run, neanche così pessima dai.

Mi stavo chiedendo se si possono modificare i tasti, metterei la schivata o il salto ai dorsali (L1 e R1) che mi sembra più comodo vista la mole di proiettili che arrivano.
Voi avete lasciato la configurazione standard?
Io ho cambiato tutti i tasti, troppo comodo saltare mentre si puo' mirare/sparare e usare il dash contemporaneamente senza lasciare la levetta destra.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #962 il: 29 Lug 2021, 16:52 »
Sì infatti miravo a quello, stasera faccio due prove...

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #963 il: 29 Lug 2021, 17:21 »
Config standard va benissimo.

Stai attento crea dipendenza.

Non come Hades....ed è a rilascio lento. È noto creare frustrazione dopo un uso regolare i primi giorni, per poi  sfociare in effetto galvanizzante.

:D

Confermo...
Ieri breve sessione notturna con superamento primo bioma.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #964 il: 29 Lug 2021, 21:11 »
Bioma 2...
Spoiler (click to show/hide)

Comunque l’adrenalina scorre a fiumi, controlli fluidissimi e combat system di primo livello. Non ho esperienza del genere, ma a pensare un multi mi vengono i brividi...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #965 il: 29 Lug 2021, 21:50 »
GOTY, GOTY, GOTY, GOTY !
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #966 il: 31 Lug 2021, 09:01 »
Ok, c’è il trucco...  ;)

Sono arrivato ad un passo dal finire il secondo boss...
vedo sempre meno “casualità” negli esiti dei miei cicli - questo è bene -
ma ad ogni passaggio mi viene naturale esplorare tutto l’esplorabile e le partite si allungano parecchio - questo non è tanto bene -

Domanda:
Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #967 il: 31 Lug 2021, 10:33 »
Certo se  stai trasportando infocubi devi sbloccarli a costo di compromettere una run
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #968 il: 31 Lug 2021, 13:13 »
Ok, c’è il trucco...  ;)

Sono arrivato ad un passo dal finire il secondo boss...
vedo sempre meno “casualità” negli esiti dei miei cicli - questo è bene -
ma ad ogni passaggio mi viene naturale esplorare tutto l’esplorabile e le partite si allungano parecchio - questo non è tanto bene -

Domanda:
Spoiler (click to show/hide)

Vai tranquillo, più avanti vedrai, fregatene.

Mai rifatto un boss, tranne che per divertimento.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #969 il: 31 Lug 2021, 17:25 »
Certo se  stai trasportando infocubi devi sbloccarli a costo di compromettere una run

Ma questo vale solo per il primo bioma, poi negli altri si possono riscattare i cubi senza affrontare i boss (il macchinario sta sempre prima), quindi non c'è bisogno di compromettere nulla, si può anche fare una Speedrun al macchianario.
In altre parole, non serve affrontare di nuovo i boss (se non l'ultimo per il true ending).

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #970 il: 31 Lug 2021, 18:01 »
Ma invece per riaffrontare il boss del 3 bioma

Spoiler (click to show/hide)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #971 il: 31 Lug 2021, 18:16 »
Intanto sono arrivato al sesto bioma.
Che spettacolo 'sto gioco.
Due cose che fin'ora non ho elogiato abbastanza sono:

L'audio.
Musiche minimali ma cariche d'atmosfera, effetti sonori pieni di fisicità (mi vengono in mente l'esplosione dei polipi volanti con quel sibilo prima di scoppiare oppure il crollo delle statue) e distribuiti nello spazio in maniera strepitosa anche dai miseri speaker del mio 40'' Samsung (per non parlare dell'audio in cuffia).

Il Dualsense.
Per adesso di tutta la roba uscita per ps5 è il gioco che lo usa in maniera più completa e intelligente, batte pure Astrobot che è stato concepito volutamente come demo per mostrare le caratteristiche del joypad.
E' incredibile la versatilità di questo pad e l'intelligenza con cui è stato implementato il feedback.
Tornare a sparare con qualsiasi altro gioco diventa una roba moscia.

Davvero boh, è commovente quello che sono riusciti a tirar fuori questi di Housemarque da qualunque punto si vista lo si guardi, contentissimo che Sony li abbia acquisiti e sono carico di aspettative per i progetti futuri.

Per concludere, Returnal mi ha ricordato qual è il motivo per cui mi piacciono i videogiochi e quali sono i videogiochi che mi divertono veramente.
La favoletta del ciclo che si ripete altro non è che reintrodurre meccaniche vecchie come il mondo in cui ce la mettevi tutta ma se morivi era game over e ripartivi da zero o da checkpoint precisi.
Certo lo fa con classe inaudita e introducendo regole aggiuntive (tipo miglioramenti permanenti) ma la sostanza è quella.
Peccato siano davvero in pochi a tirar fuori giochi così.

Chi l'avrebbe mai detto che il mio GOTY 21 sarebbe stato un Roguelike, genere che quasi aborro!


Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #972 il: 31 Lug 2021, 18:18 »
Ma invece per riaffrontare il boss del 3 bioma

Spoiler (click to show/hide)

Che sappia io non ci sono strade alternative.
Ma se arrivi a sbloccare le armi giuste alla fine diventa una passeggiata arrivarci, passeggiata anche piuttosto veloce.
Personalmente però, il boss l'ho fatto fuori arrivandoci bello potenziato e dopo essermi spulciato in toto primo, secondo e terzo bioma nella stessa run.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #973 il: 31 Lug 2021, 18:19 »
Ma invece per riaffrontare il boss del 3 bioma

Spoiler (click to show/hide)

Eh sì, non mi pare che ce ne siano. Certo puoi tirare dritto e tagliare la prima parte di ricerca che non serve più.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #974 il: 01 Ago 2021, 20:22 »
Si, il boss del terzo bioma mi sta facendo sputare sangue...