Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106416 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #945 il: 27 Lug 2021, 16:25 »
Ma mica è un gioco multiplayer, chissene se qualcuno bara? Non capisco il problema.

Proprio toglie il senso al gioco.


Lo capisco benissimo eh, io chiedo solo un save perchè se dopo un'ora di gioco devo staccare mi piacerebbe riprendere da dove ho lasciato.
Poi se qualcuno con quel save ci si rovina il gioco, oh saranno pure cavoli suoi.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #946 il: 27 Lug 2021, 16:49 »
Io ancora in pausa per altra roba, che' voglio dedicarmici per bene - ma di questo passo non lo continuero' mai. :(

Ma non avevi detto che l avevi giocato? E parevi pure freddino...non valeva i £70  ;D
Feci un'internal review al tempo, ma questo e' un gioco che per dire di averlo giocato ci devi passare le ore...

Eh ma allora la prossima volta non liquidarlo al lancio con commenti freddini, che mi avevi fuorviato, credevo l avevi finito in toto. :)
A quel tempo era un po' piu' sempliciotto di come e' uscito alla fine.

Stica ma allora sei venuto a sentenziare su un gioco che non era quello finale :D
Mi pare fosse prima dell'ultimo delay annunciato, non immaginavo lo combiassero cosi' tanto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #947 il: 27 Lug 2021, 16:53 »
Eh, vedi cosa hanno tirato fuori. ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #948 il: 27 Lug 2021, 19:49 »
Proprio in questo gioco non ha senso riprendere il salvataggio e ripetere sempre la stessa partita per arrivare in fondo.
Capisco che possa essere scocciante ma se non si hanno problemi di figli che usano la console o si è Cryu, lo standby lo rende un non problema.
Ma assolutamente d'accordo sul non consentire il save, questa non-possibilità è parte integrante del gameplay che è bellissimo così com'è. Ripetere miliardi di volte gli stessi biomi è sempre divertentissimo.
Però, però.
Obbligarmi a usare lo standby che è potenzialmente dannoso (sticazzi se a tanta gente funziona, a tanta altra no, si tratta di un problema reale) è sadico.
Così come non è carino fottersene del discorso figli. Ma ci sta pure che dopo due/tre ore di gioco abbia voglia di spezzare un attimo.

Poi oh, se mi dite che oggi giorno si riesce a sostituire la faccia di Jim Carrey con quella di Jack Nicholson in un video ma non si è in grado di fare in modo che un save sia fruibile una sola volta chevvidevodì, faccio fatica a crederci.

Parlo di save utilizzabile una sola volta, cioè niente che vada a snaturare niente.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #949 il: 27 Lug 2021, 21:17 »
Seconda sessione e adesso mi muovo bene nel primo bioma, ma ancora non riesco ad asfaltare il boss.

L’elemento ripetizione ha funzione ‘istruttiva’, ti rende migliore e ti permette di andare sempre più avanti... tuttavia la casualità è (mia) nemica e le sessioni cambiano radicalmente in funzione degli oggetti che ti vengono messi a disposizione.
Immagino migliorando ancora e sbloccando i prossimi biomi l’effetto risulti meno fastidioso.

Ho deciso di non accettare la roulette degli oggetti/scrigni maledetti, non mi pare offrano vantaggi significativi per cui valga la pena pagare il prezzo del handicap... tantomeno i miei alterego morti, o no?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #950 il: 27 Lug 2021, 21:21 »
È tutto relativo  ;D
Certi perk valgono lo scotto.
Ma solo se stai messo bene in generale.

Io ne aprivo qualcuno quando stavo messo veramente bene oppure li aprivo tutti quando la partita era già praticamente in vacca. 
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #951 il: 27 Lug 2021, 23:57 »
Concordo con Freshlem anche se tendenzialmente pure io mi tengo alla larga dai cosi maledetti e parassiti.
Va detto che spesso gli svantaggi sono avarie risolvibili compiendo determinate azioni o usando l'apposito gadget che le risolve al volo.
Altre volte si potrebbe beneficiare di vantaggi provvisori per superare zone specifiche e poi decidere di rimuovere il parassita tramite apposito macchinario/gadget.
Per ora, di tutte quelle viste, ce n'è una a cui non rinuncio (qualsiasi sia il malus): l'autoriparazione della tuta quando l'energia è bassa, ma spulciando bene anche qui è possibile ottenere quel potere acquistandolo/fabbricandolo/trovandolo dentro qualche scrigno chiuso a chiave, in quel caso bingo.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #952 il: 28 Lug 2021, 05:50 »
Io oggetti e bauli maligni e corrotti solo se purifico con l'etere, mentre i parassiti li uso abbastanza, se il malus non è grosso e il bonus è molto buono.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #953 il: 28 Lug 2021, 10:07 »
Col tempo imparerete che i bonus non sono così casuali come sembra, li ritrovi praticamente fissi in ogni partita e in ogni store, si possono solo invertire di posizione. La cosa che resta sempre variabile sono le avarie ma ovviamente sono di un numero limitato. All'inizio non le rischiavo perchè non avevo capito bene alcuni meccanismi, poi stavo fisso con 2 avarie alla volta (mai andare oltre che vi distrugge qualcosa) e qualche parassita (anche 5-6, ma là dipendeva dal rapporto bonus/malus).
L'etere mai usato per aprire bauli fino al quarto bioma che te ne dà tanti e raggiungi i 30 (mi pare) massimi che puoi portare, quindi li conservavo sempre per sbloccare oggetti nuovi, sbloccato tutto allora aprivo anche gli scrigni.
Ricordatevi sempre di sbloccare i tratti permanenti delle armi anche a costo di usare armi più deboli all'apparenza, quando si sbloccano alcune diventano devastanti (vedi appunto il vuoto implacabile, la migliore in assoluto quando escono i denti avvelenati).
« Ultima modifica: 28 Lug 2021, 10:18 da Devil May Cry »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #954 il: 28 Lug 2021, 10:16 »
sisis son d'accordissimo.

Lo sviluppo delle armi è passaggio chiave per riuscire in questo giuoco.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #955 il: 28 Lug 2021, 13:38 »
I parasite sono una manna, basta prendere quelli giusti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #956 il: 28 Lug 2021, 16:32 »
Voi quante unita' pensate che abbia venduto fino ad oggi?

EDIT: ma noooo mi rompono il giochino...
https://www.eurogamer.net/articles/2021-07-28-as-ps5-hits-10m-sold-sony-says-improving-inventory-levels-remains-a-top-priority

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #957 il: 28 Lug 2021, 16:48 »
Appena letto.

Returnal meno di 1 M di copie, che cattivi che siete :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #958 il: 29 Lug 2021, 12:44 »
Ok mi sono deciso, ho fatto l'inizio e una prima run, neanche così pessima dai.

Mi stavo chiedendo se si possono modificare i tasti, metterei la schivata o il salto ai dorsali (L1 e R1) che mi sembra più comodo vista la mole di proiettili che arrivano.
Voi avete lasciato la configurazione standard?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #959 il: 29 Lug 2021, 12:46 »
Sí, sempre trovati perfetti i comandi. Non mi sono neanche posto il problema se si potessero cambiare.