Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106520 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #900 il: 06 Lug 2021, 14:01 »
@Devil May Cry ecco, il miglioramento delle armi è qualcosa a cui non ho mai prestato la  attenzione credendo si trattasse di giocarmela tra competenza e fortuna, invece è una questione importante. Rimedierò subito, grazie per le info!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #901 il: 06 Lug 2021, 14:09 »
Di cosa, sempre lieto di dare consigli, specie su questo gioco che merita più risonanza, specie tra i miscredenti!  :yes:
Le armi pure io all'inizio le avevo snobbate, più che altro proprio la questione dei perk, ho iniziato a sbloccarle tardi. Il consiglio è proprio quello di tenere l'arma e sbloccare il perk anche se in giro se ne trova una più forte. Anche a costa di sacrificare run, tanto è talmente figo giocarci che qualche morte gratuita non pesa più di tanto.
Ribadisco: per me è il primo tassello (in una ipotetica top 5 di KA) per l'acquisto di una ps5.



Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Lug 2021, 14:12 da Devil May Cry »

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #902 il: 26 Lug 2021, 19:13 »
Preso ieri (era in lizza con DeS remake) e sviscerato il primo bioma…

Ho forte la sensazione di trovarmi tra le mani una possibile evoluzione di “metroid prime”, qualcosa di moderno che combina esplorazione, velocità e dinamicità.
Atmosfera spettacolare, scontri con il giusto livello di sfida (mi è capitato in pochissime occasioni di essere totalmente annichilito), anche se l’andamento delle partite è molto condizionato dall’equipaggiamento che trovi per strada…

Tornado al pratico… una sola volta sono arrivato in fondo (in una run dove sono riuscito ad esplorare tutto il primo bioma). Poi tanti “ritorni”… però per il momento l’adrenalina è tanta

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #903 il: 26 Lug 2021, 19:27 »
Questo gioco è un macigno nella mia coscienza/backlog che mi impedisce di comprare Snowrunner. Tsushima DC a meno di un mese è il colpo di grazia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #904 il: 26 Lug 2021, 19:39 »
Beh si, è un MetroidVania a tutti gli effetti ma con struttura di morti roguelike.
Troppa poca gente che ci gioca e ne parla. :no:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #905 il: 26 Lug 2021, 19:45 »
Finora GOTY imbattuta a mani basse.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #906 il: 26 Lug 2021, 20:06 »
Si anche per me questo è il gioco del 2021.
Una droga, proprio.
Non riuscire a staccare il pad e poi contare i minuti fino a quando potevo giocarci di nuovo.
Son pochi i giochi che mi fanno ancora questo effetto.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #907 il: 26 Lug 2021, 20:07 »
Non che sia uscito molto ma decisamente sí. Mi sa che solo Horizon può togliergli lo scettro a fine anno (non calcoleró porting come Hades, resto sempre alla vecchia concezione di vero goty).

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #908 il: 26 Lug 2021, 20:19 »
Io ancora in pausa per altra roba, che' voglio dedicarmici per bene - ma di questo passo non lo continuero' mai. :(

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #909 il: 26 Lug 2021, 22:52 »
Io ancora in pausa per altra roba, che' voglio dedicarmici per bene - ma di questo passo non lo continuero' mai. :(

Ma non avevi detto che l avevi giocato? E parevi pure freddino...non valeva i £70  ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #910 il: 26 Lug 2021, 22:53 »
Non che sia uscito molto ma decisamente sí. Mi sa che solo Horizon può togliergli lo scettro a fine anno (non calcoleró porting come Hades, resto sempre alla vecchia concezione di vero goty).

Bah, dubito Horizon possa neppure avvicinarsi alla dirompenza e freschezza portata da Returnal.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #911 il: 26 Lug 2021, 22:58 »
Beh, se migliorano il gameplay già ottimo del primo sono sulla buona strada. Aggiungici una bella storia e una grafica della madonna, ce la può tranquillamente fare.
Vedremo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #912 il: 26 Lug 2021, 23:05 »
No guarda, Returnal si meriterebbe lo stesso la GOTY per via della sua freschezza videoludica.

Voglio dire.

Quand è l ultima volta che un gioco new IP ha offerto una storia di rilievo, una gameplay cosí droga, controlli superbi (con haptic feedback di prima classe), esplorazione alla Metroid, musiche da sturbo e illuminazione spaccamascella.

No davvero, qui il mix di roba buona è potentissimo, con buona pace di Ratchet, Horizon etc etc, tutta roba vecchia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #913 il: 26 Lug 2021, 23:12 »
Non la penso così, un gioco può essere grandioso anche senza reinventarsi nulla ma eccellere in più comparti. Ma amen, a fine anno si vedrà se uscirà qualcosa di più meritevole.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #914 il: 26 Lug 2021, 23:22 »
Si, ma quando lo paragoni a qualcosa mai visto prima....la GOTY è fatta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................