Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106444 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #675 il: 15 Mag 2021, 17:14 »
Si André quella è l'attività di cui parlavo.
Questo stavo facendo. Certo però come si gioca un po' più sciolti si prendono belle mazzate. Vero che sto usando le varie armi che non mi piacciono però se non si è concentrati si crepa (nel quarto soprattutto).

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #676 il: 15 Mag 2021, 18:05 »
Sì anche io sto morendo molto di più, un po' perché salto direttamente al bioma che mi interessa, un po' perché sto giocando molto meno concentrato sapendo di averlo "finito". Stasera quando torno a casa dovrei riuscire a completare la ricerca finale comunque.
A proposito di armi che non piacciono, il lanciagranate (non il lanciarazzi) e quella specie di balestra che devi aspettare che ritornino i 3 proiettili in croce fanno cagare a tutti vero?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #677 il: 15 Mag 2021, 18:26 »
Sì, assolutamente.
C'è chi fa peggio, il lanciadischi fa ancora più schifo. :no:
« Ultima modifica: 15 Mag 2021, 22:58 da Devil May Cry »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #678 il: 16 Mag 2021, 00:55 »
Altra partitona.

Stavolta cominciata nel pomeriggio, durata circa 5 ore ma stavolta l ho spezzata grazie al rest mode e un "pizza time!"

Arrivato credo all ultimo boss, non avevo abbastanza consumabili, indi sono morto nonostante l abbia rifatto grazie al reconstructor.

Che dire, anche quando credi di aver visto tutto, il gioco aggiunge roba mica male.

Un'esperienza viscerale.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #679 il: 16 Mag 2021, 06:43 »
Io ho trovato un item che "aumenta la forza d'attacco ma limita la mobilità".
Contro un mostrone ciccione penso "mò ti apro in 2 come una cozza", uso l'oggetto e... mi ritrovo completamente inchiodato al suolo impossibilitato a qualsiasi movimento e muoio :D
Alla faccia della mobilità limitata :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #680 il: 16 Mag 2021, 08:55 »
Sì, capitato anche a me. :D
Ieri sera ho preso solo mazzate nel quarto bioma, gioco troppo a cazzo tra avarie, riparatore che mi suka l'energia per avere un reperto, provare armi.
Se non fosse che sto meno applicato direi che è diventato più bastardo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #681 il: 16 Mag 2021, 10:29 »
Io ho trovato un item che "aumenta la forza d'attacco ma limita la mobilità".
Contro un mostrone ciccione penso "mò ti apro in 2 come una cozza", uso l'oggetto e... mi ritrovo completamente inchiodato al suolo impossibilitato a qualsiasi movimento e muoio :D
Alla faccia della mobilità limitata :D

In inglese la descrizione è chiara, +100% ma zero mobilità.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #682 il: 16 Mag 2021, 10:40 »
"ti blocca i movimenti" faceva brutto...
Quell'item è perfetto in combo con lo scudo che blocca tutti i colpi o al massimo con il bullet time di 10 secondi.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #683 il: 16 Mag 2021, 10:50 »
Ma anche in inglese dice che limita i movimenti.
 La traduzione non è il problema.
Tra l’altro chi localizza manco lo vede il gioco, non è che abbia altri riferimenti oltre al testo.


EDIT: mi ricordavo male  :whistle:
« Ultima modifica: 16 Mag 2021, 11:03 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #684 il: 16 Mag 2021, 11:01 »
Comunque, come osservazione a margine, c'è una cosa che soggettivamente di questo gioco mi fa impazzire.
Credo si tratti, dopo molti anni, dell'unico gioco con una certa portata che riesca a cogliere l'essenza del gameplay e la filosofia dell'era Commodore 64. Forse @MaxxLegend potrebbe confortarmi, se e quando lo giocherà.
Si tratta di una questione estetica e di cromatismi, del fascino misterioso di un mondo da ricostruire, della semplicità dell'impianto di gioco da sostanziare con la bravura e infine con la qualità intrinseca della sfida.
Sembra di essere tornati ai tempi di The Sacred Armour of Antiriad, di Zamzara, di Draconus, di Project Firestart e tanti di quei misteriosi arcade a scenario aperto dai contorni indefiniti. Con annessi e presunti difetti, come la ripetitività di gesti e azioni.
Che meraviglia.
« Ultima modifica: 16 Mag 2021, 11:14 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #685 il: 16 Mag 2021, 11:14 »
Giusto perché sono arrivato al punto, credo di averlo visto anche io:

Increases Weapon Damage by 100% but inhibits movement.
Incrementa del 100% i danni dell'arma, ma riduce la mobilità.

Chi l'ha tradotto avrà considerato improbabile un blocco totale, considerato che l'inibizione, per definizione, può essere anche parziale.

Citazione
Inibizione (derivato dal latino inhibere, "trattenere, frenare") ha il significato generico di trattenere, ostacolare, limitare o proibire un processo o un'azione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #686 il: 16 Mag 2021, 11:22 »
Se già avesse usato inibisce sarebbe stato più forte come significato. Con limita uno si pensa che te lo diminuisce, non che ti blocca proprio.
Se tutti cadono in errore, l'errore ci sta. Non gridiamo allo scandalo eh, però ci sta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #687 il: 16 Mag 2021, 11:24 »
Probabilmente è una pastetta dei tester.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #688 il: 16 Mag 2021, 11:47 »
Inhibit in inglese è chiaro, zero, annulla.

Niente parziale.

Avrebbero usato "reduce" altrimenti.

Giocatevelo in inglese.
« Ultima modifica: 16 Mag 2021, 11:51 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #689 il: 16 Mag 2021, 11:49 »
Comunque, come osservazione a margine, c'è una cosa che soggettivamente di questo gioco mi fa impazzire.
Credo si tratti, dopo molti anni, dell'unico gioco con una certa portata che riesca a cogliere l'essenza del gameplay e la filosofia dell'era Commodore 64. Forse @MaxxLegend potrebbe confortarmi, se e quando lo giocherà.
Si tratta di una questione estetica e di cromatismi, del fascino misterioso di un mondo da ricostruire, della semplicità dell'impianto di gioco da sostanziare con la bravura e infine con la qualità intrinseca della sfida.
Sembra di essere tornati ai tempi di The Sacred Armour of Antiriad, di Zamzara, di Draconus, di Project Firestart e tanti di quei misteriosi arcade a scenario aperto dai contorni indefiniti. Con annessi e presunti difetti, come la ripetitività di gesti e azioni.
Che meraviglia.

Io ho cominciato ai tempi del NES.

Non so a cosa paragonarlo.

Ma è proprio una meraviglia.

Ogni run è una botta di adrenalina, col coltello tra i denti, la morte che ti aspetta appena cominci a sbagliare, nemici che ti attaccano all improvviso.

E il mondo di gioco è troppo affascinante
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................