Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 105884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #600 il: 12 Mag 2021, 10:31 »
Sì è variabile, anche il fuoco secondario è importante. A volte sono morto alla seconda stanza che beccavo nemici cazzuti e con la pistoletta con fuoco secondario elettrico non gli facevo nulla.
Bello come una run che all'inizio sembra andare male, con poco drop, tanti colpi presi, nemici con la cazzimma fin da subito, poi svolta all'improvviso con l'arma giusta e il reperto giusto.
Certo è un tratto tipico dei roguelike ma qui ci sono delle differenze sostanziali, visto che puoi molto più personalizzare il personaggio e variare continuamente le armi senza beccarti per forza quella che ti esce.
La partita che citavo di ieri sarà durata 2 ore, nel frattempo ne avrei fatte 4-5 ad Isaac.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #601 il: 12 Mag 2021, 10:44 »
Si devil sei al sesto

Spoiler (click to show/hide)

Totale
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #602 il: 12 Mag 2021, 11:48 »
Sì è variabile, anche il fuoco secondario è importante. A volte sono morto alla seconda stanza che beccavo nemici cazzuti e con la pistoletta con fuoco secondario elettrico non gli facevo nulla.
Bello come una run che all'inizio sembra andare male, con poco drop, tanti colpi presi, nemici con la cazzimma fin da subito, poi svolta all'improvviso con l'arma giusta e il reperto giusto.
Certo è un tratto tipico dei roguelike ma qui ci sono delle differenze sostanziali, visto che puoi molto più personalizzare il personaggio e variare continuamente le armi senza beccarti per forza quella che ti esce.
La partita che citavo di ieri sarà durata 2 ore, nel frattempo ne avrei fatte 4-5 ad Isaac.

Meno male che non sono il solo.

Non vi nascondo che a volte ci resto male. Ieri sera sono morto due volte al primo biome, poi ho spento, non era serata. Maledetti pipistrelli.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #603 il: 12 Mag 2021, 12:26 »
Giochi con le cuffie?

Comunque la descrizione degli oggetti a volte è poco chiara, se non ingannevole, non credo sia un problema di traduzione visto chi ci sta dietro

Adesso non ricordo i nomi esatti, ma c’è lo shuttle, il reperto, dice che migliora lo scatto... Ma in che modo? Riduce la carica? Lo allunga? A me non sembra, altri effetti visibili non ne ha... Poi c’è un altro reperto che dice che in modalità mirino del fuoco secondario rallenta il tempo per qualche secondo, ma non rallenta nulla, questi sono i primi due che mi vengono in mente
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #604 il: 12 Mag 2021, 12:38 »
Eh si, è proprio un'esperienza comunitaria alla Souls, onorato di averlo preso al lancio e di progredire tutti assieme. Pollice verso per chi non posta e condivide hint e fregature. Tipo Gladia che sarà troppo impegnato a farsi fare le fusa da Ruko post vaccino!!
Ahahahahah, ma vedi caro @Devil May Cry, questo è un gioco di giocare. Non devi spaccare il capello con analisi particolari, non devi stare lì a giustificare i perché e i percome del videogiocare, non si tratta di cercare teoresi recondite di giustificazionismo ideale.
Ruturnal è semplicemente di un videogioco, un bellissimo videogioco che riassume in sé lo stato dell'arte.
Quando ci sono giochi così le parole sono superflue e i discorsi stanno a zero (se lo dico io poi ci puoi credere  :D ), giocare, sperimentare, morire, capire, applicarsi, superarsi e vincere.
Sempre con il consiglio del Maestro:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=OnmhP-Irbhs

(poi sì, alla fine il papiro ci sarà sempre, per ora lasciami godere)  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #605 il: 12 Mag 2021, 12:54 »
Ahahah, sicuro. Aspetto trepidante.  :yes:


Giochi con le cuffie?

Comunque la descrizione degli oggetti a volte è poco chiara, se non ingannevole, non credo sia un problema di traduzione visto chi ci sta dietro

Adesso non ricordo i nomi esatti, ma c’è lo shuttle, il reperto, dice che migliora lo scatto... Ma in che modo? Riduce la carica? Lo allunga? A me non sembra, altri effetti visibili non ne ha... Poi c’è un altro reperto che dice che in modalità mirino del fuoco secondario rallenta il tempo per qualche secondo, ma non rallenta nulla, questi sono i primi due che mi vengono in mente


Sì, pure io ho notato sta cosa in qualche reperto. Quello del tempo rallentato di sicuro, tanto che non lo prendo proprio, a meno di capire meglio come funziona e a cosa si riferisce, penso la descrizione sia sicuro errata. Sullo scatto ho più dubbi, nel senso che ci sono vari perk e forse, ma non sono sicuro che l'ho preso solo una volta, questo che dici dovrebbe arrecare danno durante il dash come succede in Hollow Knight. In alternativa potrebbe renderti invulnerabile anche ai raggi viola ma non ho mai avuto modo di provarlo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #606 il: 12 Mag 2021, 15:14 »
Col dash che diventa rosso dovresti far danno ai nemici
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #607 il: 12 Mag 2021, 15:18 »
Comunque scusatemi ma i nomi in italiano non si possono leggere.

Il vuotocosa??

Hollowseeker.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #608 il: 12 Mag 2021, 15:35 »
Sì alcuni sono tremendi ma non l'ho messo in inglese quindi non saprei proprio come li hanno chiamati. Fosse per me...sono fucile, mitraglietta, pompa, pistoletta, ecc. :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #609 il: 12 Mag 2021, 15:48 »
L Italiano è una bella lingua, tutti la amano per il suono ed aggiungo pure per alcune parole.

Però difficile battere l immediatezza dell Inglese, soprattutto se si cerca di tradurre.

Avrei inventato nomi piuttosto che provare a tradurre hollowseeker. Mica per forza andava usata la parola vuoto.

Beh almeno cosí è come la penso.

Es: chiamatelo annientatore, nullificatore, distruttore ma vuoto implacabile non c entra imho.



« Ultima modifica: 12 Mag 2021, 15:51 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #610 il: 12 Mag 2021, 15:52 »
Assolutamente. E in genere i giochi li faccio in inglese, concordo che i termini vengono posti meglio.
Qua l'interpretazione di Selene mi era piaciuta e non ho sentito la necessità di cambiare, anche perchè ci sono poche battute. In più i vari glifi e diari sono molto criptici già così, cercare di capirli ulteriormente sarebbe stato un inutile sforzo.
Sulle armi pazienza.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #611 il: 12 Mag 2021, 16:09 »
Bravo R nullificatore mi piace molto, da oggi lo chiamerò così, stasera ti scrivo il nome in italiano del fucile a pompa così me ne inventi uno anche per quello.
Hai talento
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #612 il: 12 Mag 2021, 18:04 »
Finito, scorrono i titoli di coda ma di sicuro andrò avanti a giocarci per platinarlo e trovare tutto :yes:
L'ultima run avevo una combo di abilità/parassiti per cui droppavano una marea di resine, ho maxato la barra degli hp, e ad ogni resina mi dava lo scudo, più vari bonus a protezione e danni, l'ultimo boss non ci è andato neanche vicino a svuotare la barra degli hp extra :D
Grandi housemarque, spero abbia successo Returnal, se lo meritano.

P.S. Forse...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 12 Mag 2021, 18:13 da Andrea Rivuz »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #613 il: 12 Mag 2021, 20:27 »
Ok, appendo il pad al chiodo e mi dedico solo alle visual novel
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #614 il: 12 Mag 2021, 20:30 »
Ottima run anche per me prima ma ho beccato 2 nemici nuovi e nella foga mi hanno fatto consumare e perdere tutti gli item curativi e di ritorno che avevo. Peccato potevo arrivare in fondo. Vediamo se dopo riesco.