Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106373 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #555 il: 11 Mag 2021, 07:24 »
TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1391866716204982280?s=20
Brrrrrrr

C’è un’arma che ricorda la mitica pistoletta ad aghi di halo, non tanto nel funzionamento ma nel look e nei suoni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #556 il: 11 Mag 2021, 07:27 »
Mi sono fatto un'oretta cosí, per il gusto di giocare.

Quanto è burro da 1 a 10?

Più di Hades? Si, perchè il buon Hades non aveva un audio cosí avanzato e un Dual Sense a portare l immersione alle "stelle". :D

Ciao @RBT sai che a me non piace dare giudizi troppo netti ma senza nulla togliere ad hades giocano semplicemente in due campionati diversi come gameplay, tipo salt and sanctuary vs dark souls, il primo funziona è carino simpatico tutto quello che vuoi il secondo spacca
« Ultima modifica: 11 Mag 2021, 07:34 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #557 il: 11 Mag 2021, 08:21 »
Sono riarrivato dai miei acerrimi nemici, i "tronchi"... In realtà sono tubature coperte di radici rampicanti, oh eran passate 4 ore stavo fuso :D
Ottimo che almeno ti alza un sacco la competenza delle armi anche se salti i primi biomi, temevo di trovarmi nelle aree nuove con armi scarse...

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #558 il: 11 Mag 2021, 09:20 »
Che dite?
Sono pronto per lo scontro con il boss di questo livello?
Prima volta che ci arrivo. Notare come sono messo in basso a sinistra...



PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #559 il: 11 Mag 2021, 09:50 »
Io lo ho appena ucciso al primo tentativo :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #560 il: 11 Mag 2021, 10:00 »
Ho fatto un giro post colazione, sono morto dopo 2 stanze :D
Qualcuno lo aveva scritto mi pare che diventava più difficile dopo le prime run. C'erano più nemici nella prima stanza che in tutto il bioma dell'altra run a momenti, con tanto di totem verde che li curava mai visto prima.

Lo avevo scritto io,

E qualcuno mi aveva pure richiamato per disinformazione. :D

Però dopo quell aumento le cose vanno meglio, sblocchi armi e traits e adesso il primo biome va giù che è un divertimento. Bisogna finire il secondo biome per ingranare imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #561 il: 11 Mag 2021, 10:19 »
Io lo ho appena ucciso al primo tentativo :D
Tu stai seriamente mettendo a repentaglio la mia autostima e quella dei miei esimi colleghi qui presenti ma soprattutto la mia che sono il più pippa.

@Cryu ma quanto sei perzona brutta e falza se mi ignori il gioco dell'anno oltretutto esclusiva per una console che c'hai solo tu insieme ad altri 4 gatti? Eddai essù!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #562 il: 11 Mag 2021, 11:01 »
Bella per Rivuz allora, ma sicuro di non aver comprato la Animal Crossing edition?
Di sto passo per domani sera l'avrai finito. :D
Ma prenditi del tempo ad esplorarlo che ci sono un sacco di cose da scoprire, per me andare dritti avanti è sprecato. Sto al quinto bioma ma il contatore mi pare che indica quasi 2 giorni (al solito un sacco di ore però lo lascio fermo a ricaricare il pad, quindi un 8/10 sono sempre da togliere), stasera vedo meglio.
Poi possiamo anche postare il punteggio di qualche sfida, quelle giornaliere si ha un tentativo alla volta, pure è simpatica come cosa. :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #563 il: 11 Mag 2021, 11:15 »
Ho fatto un giro post colazione, sono morto dopo 2 stanze :D
Qualcuno lo aveva scritto mi pare che diventava più difficile dopo le prime run. C'erano più nemici nella prima stanza che in tutto il bioma dell'altra run a momenti, con tanto di totem verde che li curava mai visto prima.

Lo avevo scritto io,

E qualcuno mi aveva pure richiamato per disinformazione. :D

Però dopo quell aumento le cose vanno meglio, sblocchi armi e traits e adesso il primo biome va giù che è un divertimento. Bisogna finire il secondo biome per ingranare imho.

Non vedo l’ora di leggerti al quarto bioma, secondo me ti scoppia il cervello per la felicità, perché disinformazione a parte sei una brava persona e ti voglio bene 🤗
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #564 il: 11 Mag 2021, 11:20 »
Ahah, però la difficoltà crescente è vera, anche io avevo postato a tal proposito. O quantomeno, all'inizio è più abbordabile e poi si setta su standard normali.
Paradossalmente è più probabile riuscire ad andare avanti spediti le prime 2-3 volte che le successive che i nemici aumentano e si incattiviscono.
E' un po' anche il meccanismo dei Souls dove la prima volta che affronti un boss lo butti giù o ti sembra fattibile, e poi ci metti 20 30 tentativi perchè diventa più stronzo, mostrando anche attacchi prima non ancora usciti.
Alla fine non ci vuole niente a creare algoritmi del genere, nel senso di regole per far incattivire i nemici in base alle volte affrontati. D'altra parte Selene migliora, quindi è plausibile che siano anche collegati comportamenti dei nemici.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #565 il: 11 Mag 2021, 11:26 »
Ahah, però la difficoltà crescente è vera, anche io avevo postato a tal proposito. O quantomeno, all'inizio è più abbordabile e poi si setta su standard normali.
Paradossalmente è più probabile riuscire ad andare avanti spediti le prime 2-3 volte che le successive che i nemici aumentano e si incattiviscono.
E' un po' anche il meccanismo dei Souls dove la prima volta che affronti un boss lo butti giù o ti sembra fattibile, e poi ci metti 20 30 tentativi perchè diventa più stronzo, mostrando anche attacchi prima non ancora usciti.
Alla fine non ci vuole niente a creare algoritmi del genere, nel senso di regole per far incattivire i nemici in base alle volte affrontati. D'altra parte Selene migliora, quindi è plausibile che siano anche collegati comportamenti dei nemici.

Non fare disinformazione .  :educated:

@RALPH MALPH se un bel pò hanno avvertito questo fenomeno, beh allora qualcosa dietro ci sarà.  :-*
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #566 il: 11 Mag 2021, 11:28 »
Secondo me non diventa più difficile, non l’ho notato. L’unica cosa sicura è che la prima partita è la più facile perché ti da oggetti unici come la statuetta dell’ astronauta senza drop, ma dopo e’ sempre uguale nella sua casualità, magari una partita sembra più facile perché inizia con stanze più abbordabili droppa subito meglio ecc, ma il numero dei nemici, la loro energia o il danno che fanno non cambiano nella maniera più assoluta
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #567 il: 11 Mag 2021, 11:30 »
Bella per Rivuz allora, ma sicuro di non aver comprato la Animal Crossing edition?
Di sto passo per domani sera l'avrai finito. :D
Ma prenditi del tempo ad esplorarlo che ci sono un sacco di cose da scoprire, per me andare dritti avanti è sprecato. Sto al quinto bioma ma il contatore mi pare che indica quasi 2 giorni (al solito un sacco di ore però lo lascio fermo a ricaricare il pad, quindi un 8/10 sono sempre da togliere), stasera vedo meglio.
Poi possiamo anche postare il punteggio di qualche sfida, quelle giornaliere si ha un tentativo alla volta, pure è simpatica come cosa. :yes:
Eh ma io guardo quasi tutto, esploro e cerco roba, non voglio bruciarmelo ma manco posso ammazzarmi apposta :D
Ho iniziato stamattina dopo colazione e ancora devo finire la run... pure il quarto boss è caduto :D
Comunque è davvero una droga, non ci si riesce a staccare dal pad :yes:
« Ultima modifica: 11 Mag 2021, 12:05 da Andrea Rivuz »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #568 il: 11 Mag 2021, 11:34 »
Secondo me non diventa più difficile, non l’ho notato. L’unica cosa sicura è che la prima partita è la più facile perché ti da oggetti unici come la statuetta dell’ astronauta senza drop, ma dopo e’ sempre uguale nella sua casualità, magari una partita sembra più facile perché inizia con stanze più abbordabili droppa subito meglio ecc, ma il numero dei nemici, la loro energia o il danno che fanno non cambiano nella maniera più assoluta

Beh direi che siamo allineati.

Forse legato al caso o se davvero c è qualcosa dietro, alcuni hanno notato l incremento di difficoltà dopo 3-4 run, non subito dopo la prima.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #569 il: 11 Mag 2021, 12:05 »
Battuto Nemesis al secondo tentativo.

Comunque ho qualche dubbio sulla difficoltà dinamica.
Prima volta che ho provato a batterlo era la foto sopra: 2 viale grandi, astronauta, energia al 225%, lv 14 e sticazzi.

Mi ha brasato alla terza trasformazione.

Scazzato, inizio una nuova partita, vado subito al boss con metà barra dell’energia (la barra totale sarà stata 125%), niente riserve di energia, astronauta o cazzi.

Solo la pistola spara acido e un parassita che rigenera l’energia quando son moribondo.

E l’ho battuto!
Magari mi sbaglio sulla difficoltà, però mi è appena andata così e pare quasi che…
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem