Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106372 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #540 il: 10 Mag 2021, 21:16 »
cut
Ok, ora che lo so, divento genovese.
Oddio, delle fiale mica lo avevo capito. Che ebete. In effetti ci sarei potuto arrivare basandomi sul cumulo sperimentato con altri consumabili :-[

Ok, ho capito quale parassita dici. L'ho beccato un po' di volte.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #541 il: 10 Mag 2021, 21:35 »
Citazione
Wait, dove hai trovato lo slot peer un terzo oggetto? Qui Biome 4 e sono fermo a 2.

Mi correggo, appena preso nel quarto biome.  :educated:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #542 il: 10 Mag 2021, 21:46 »
Chi è che ha dei dubbi e chiede ancora sul tripla AAA non ha capito un caxxo del gioco.  :-*

Anzi, è AAAA da quanto è bello e fresco.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #543 il: 10 Mag 2021, 22:03 »
Ma che c'entra se sia bello o meno. Era semplicemente una domanda sui valori di produzione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #544 il: 11 Mag 2021, 00:00 »
Ma che c'entra se sia bello o meno. Era semplicemente una domanda sui valori di produzione.

I valori di produzione sono fuori scala. :)

Musiche
Gameplay
Controlli
Effetti speciali a schermo
Illuminazione
Trama

Serve ancora?

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #545 il: 11 Mag 2021, 00:02 »
Mi sono fatto un'oretta cosí, per il gusto di giocare.

Quanto è burro da 1 a 10?

Più di Hades? Si, perchè il buon Hades non aveva un audio cosí avanzato e un Dual Sense a portare l immersione alle "stelle". :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #546 il: 11 Mag 2021, 00:07 »
Direi un AA.A più che un tripla A 😅

Qualche asset riciclato, le foglie che sembrano galleggiare nel primo biome e qualche compenetrazione nelle porte al secondo biome (indicativo che a volte indietreggiare può servire se ci sono troppi alieni pronti a farvi il tortellino come entrate nella nuova stanza).

Per il resto è tutto studiato e pianificato perfettamente, che fa ancora più impressione considerato la natura roguelike di questo gioco e quindi c’è una certa randomicita’ (perdonatemi il termine) nella generazione dei livelli.

La resa visiva, gli scontri e mille effetti particellari si fan cadere la mandibola.
Come quella sfera del terzo biome che…
Mentre tutt’attorno ci sono 7-8 robot incazzati che scagazzano proiettili a non finire.

********

Parlando di condivisione:

Anch’io felice di condividere l’esperienza qui dentro.
Sarebbe ancora meglio se decisissimo un standard nel chiamare le cose.

Ad esempio le porte con la stella sopra (quelle che vanno in lockdown come si entra).
Vault, stanza stress, quel che volete basta che si decida uno standard 😇

In inglese la mappa le chiama “containment room”.
Se qualcuno ha voglia di mettere uno screenshot della mappa con tutti i nomi “ufficiali” delle stanze e cazzi, sarei ben felice di seguire lo standard.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #547 il: 11 Mag 2021, 00:19 »
Stacco ora, ho giocato 4 ore di fila. Davvero un burro da giocare, unisce alla perfezione il gameplay arcade housemarque con l'esplorazione dei metroidvania, con la variabilità dei roguelike, e ci mette un aspetto narrativo davvero intrigante e misterioso che tiene alta la curiosità del giocatore. Si va avanti per affrontare il prossimo scontro adrenalinico, per vedere le prossime ambientazioni, per scoprire la storia di Selene, non manca mai la voglia di andare avanti e non si riesce a staccarsi dal pad...

Poi il personaggio si incastra tra 2 tronchi e sei costretto a riavviare il ciclo e vaffanculo :D
Altrimenti starei ancora attaccato al pad, davvero una grande sorpresa. Grazie a voi che ne avete parlato in toni così entusiastici 👍

Ah ho fatto 2 run, una tutorial son morto quasi subito che poi è partito il titolo di testa. La seconda finito incastrato fra i tronchi che mi hanno costretto a riavviare. Mentre ero nel terzo bioma  :whistle:
« Ultima modifica: 11 Mag 2021, 00:21 da Andrea Rivuz »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #548 il: 11 Mag 2021, 00:25 »
Terzo bioma, in 4 ore?  :scared:
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #549 il: 11 Mag 2021, 00:36 »
Mannaggia ai tronchi, sennó lo finivo :D
Ma domani quando mi ci rimetteró cosa mi resta? Solo i potenziamenti "metroidvaniosi" tipo spada e rampino?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #550 il: 11 Mag 2021, 00:43 »
Ti resta ether e “poco” altro(I perk delle armi sbloccati e gli oggetti nel menu che trovi sotto “permanent items”).

In realtà i perk delle armi son quelli che fan la vera differenza.
Comunque sappi che più diventi bravo, più diventa difficile.
Io ora già alla prima stanza mi trovo facile facile 10-12 nemici che mi cagano addosso il mondo.
(Ok voglio solo sentirmi meglio che io sono a 24h giocate ad oggi e sono al tuo stesso punto)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #551 il: 11 Mag 2021, 01:16 »
Ma non credo che sia il terzo biome, mica ci stanno i tronchi. Mi sa che sta confondendo e avrà scambiato aree per biomi. Per quanto uno possa essere skillato manco correndo ci arrivi così presto.
Intanto sono arrivato anche io al quinto, il boss del quarto pure l'ho buttato giù alla prima botta, non ero manco chissà quanto tank ma avevo un'arma troppo forte, denti e portale sono una meraviglia, arma top per me finora.  :yes:
Poi stavo stanco e sono morto più per sfinimento che per i nemici, anche se mi sa che devo pompare la difesa, mi toglievano troppo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #552 il: 11 Mag 2021, 05:48 »
No dovrebbe essere proprio il terzo bioma , ho ammazzato 2 boss, col secondo sono resuscitato senza capire il perché :D credo perché avevo raccolto una statuetta, e sbloccato il rampino. Poi sono arrivato nella terza ambientazione e mi sono incastrato in ste specie di radici/tronchi/cose vegetali che escono da una parete in rovina. Non ho neanche corso, ho esplorato quasi tutto... Quasi 4 ore è durata sta run, altro che correre :D Poco prima avevo già rischiato di dover riavviare per un glitch perché in una stanza/arena con i nemici a ondate un nemico era spawnato dietro la porta che porta alle ricompense per la battaglia, che si apre quando finisci le ondate. Sono riuscito a colpirlo con la spada attraverso la porta e ad attirarlo fuori così.
Sicuro ho avuto anche un po' di culo ieri, tronchi a parte :D dalle prossime run prevedo mazzate...
« Ultima modifica: 11 Mag 2021, 06:40 da Andrea Rivuz »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #553 il: 11 Mag 2021, 06:50 »
Chiamalo “un po’ di culo”  :D

Di sicuro te vai via bene, ma anche la cpu ti è stata amica.
Aggiornaci nei prossimi giorni…
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #554 il: 11 Mag 2021, 07:04 »
Ho fatto un giro post colazione, sono morto dopo 2 stanze :D
Qualcuno lo aveva scritto mi pare che diventava più difficile dopo le prime run. C'erano più nemici nella prima stanza che in tutto il bioma dell'altra run a momenti, con tanto di totem verde che li curava mai visto prima.