Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106440 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #495 il: 10 Mag 2021, 02:00 »
Arrivato al terzo bioma anch'io! Nella fase finale del secondo boss mi tremavano le mani, maaamma mia l'adrenalina!
Che figata il rampino. Lo so, non inventa niente, ma che soddisfazione poter finalmente accedere a zone inesplorate, non vedo l'ora di provarlo nel primo bioma, ma non adesso, sono cotto.
Che gioco, signore e signori, per me se la batte con Ghosts'n'Goblins per il GOTY.

Comunque @RALPH MALPH e @Vitoiuvara siete due alieni ad essere arrivati di già così lontani (o sono io pippone).

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #496 il: 10 Mag 2021, 02:35 »
Al di là di essere bravi o meno, di giocare tanto o poco, dipende pure da come vuoi giocare. Ossia se andare sempre avanti o esplorare i mondi precedenti.
Io sono stato due giorni solo a girare tra primo e secondo bioma senza mai andare al terzo. Ho sbloccato un sacco di cose e mi diverte proprio sparare e scoprire cose. Giusto prima mi sono deciso di vedere il boss ma sono morto nella terza fase che non avevo neanche un consumabile. Domani lo faccio fuori, mi è parso semplice, basta che non si ostina all'improvviso.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #497 il: 10 Mag 2021, 09:03 »
Come funzionano gli infocubi?

Dove si sbloccano gli item permanenti?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #498 il: 10 Mag 2021, 09:36 »
Il terzo boss  :scared:
Le sequenze narrative dopo  :scared: specie
Spoiler (click to show/hide)

Ma esiste davvero sto gioco? Lo trovo di una bellezza commovente. :cry:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #499 il: 10 Mag 2021, 10:21 »
Come funzionano gli infocubi?

Dove si sbloccano gli item permanenti?

Di infocubi ne puoi portare uno solo alla volta e lo devi portare in quei macchinari che ti sbloccano il relativo potenziamento. Un macchinario sta dopo il primo boss, altri due prima del secondo e terzo boss (questo per quanto riguarda i primi 3 mondi). Se ne trovi 2 lasci a terra uno dei 2, ma poi puoi tornare a prenderlo. Quindi con un po' di fortuna puoi anche sbloccarne due alla volta.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #500 il: 10 Mag 2021, 10:58 »
Ho capito quello.

Non ho capito cosa sbloccano.

Equipaggiamento permanente oppure item da raccogliere nei biomi?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #501 il: 10 Mag 2021, 11:41 »
Ho capito quello.

Non ho capito cosa sbloccano.

Equipaggiamento permanente oppure item da raccogliere nei biomi?

Ti sbloccano reperti, consumabili e forse tratti delle armi che da li in poi potrai trovare nelle normali partite, un po’ come il totem dove metti etere a inizio partita, solo in versione oggetti più rari e potenti.
In ogni caso non sono ne armi ne poteri che ti permettono di navigare meglio la mappa, roba accessoria.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #502 il: 10 Mag 2021, 11:46 »
Il terzo boss  :scared:
Le sequenze narrative dopo  :scared: specie
Spoiler (click to show/hide)

Ma esiste davvero sto gioco? Lo trovo di una bellezza commovente. :cry:

Io sono rimasto estasiato

Spoiler (click to show/hide)

Meraviglioso pugno allo stomaco

Spoiler (click to show/hide)

Capisci tutto meglio anche la struttura del gioco il fatto del non salvataggio libero ecc

Potrei dilungarmi in altri mille complimenti ma c’è poco da aggiornare se non capolavoro a tutto tondo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #503 il: 10 Mag 2021, 11:49 »
Arrivato al terzo bioma anch'io! Nella fase finale del secondo boss mi tremavano le mani, maaamma mia l'adrenalina!
Che figata il rampino. Lo so, non inventa niente, ma che soddisfazione poter finalmente accedere a zone inesplorate, non vedo l'ora di provarlo nel primo bioma, ma non adesso, sono cotto.
Che gioco, signore e signori, per me se la batte con Ghosts'n'Goblins per il GOTY.

Comunque @RALPH MALPH e @Vitoiuvara siete due alieni ad essere arrivati di già così lontani (o sono io pippone).

Ma no dai basta giocare e imparare, come in sekiro, io credo che lo avrei anche finito se non avessi fatto ogni partita come fosse stata la prima , ovvero ripulendo ogni zona possibile, è che mi diverte troppo ogni singola stanza di ogni singola sessione

In ogni caso ho l’impressione che il gioco vero inizi dopo averlo finito, nel ng+
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #504 il: 10 Mag 2021, 12:01 »
boss del terzo bioma mi ha devastato in fase 2, ma devo dire che non ci credevo neanche io e che, per colpa di un bug, non avevo cure o resurrezioni... niente

ora, voi che siete avanti (vi ammiro) come vi comportavate per arrivare al terzo boss?
per uccidere il secondo ho fatto primo bioma fino a costruttore, secondo bioma, fino a costruttore e poi teleport al boss.

che faccio? lo stesso ma poi arrivato al boss del secondo entro nel terzo? ci sono delle shortcut che dovrei prendere?
oppure vale la pena saltare direttamente al terzo? ho l'impressione che se faccio primo e secondo bioma accumulo una barra della vita assurda (avevo il 230%) e mi riempio di soldi per comprare i perk migliori..
consigli?

grazie in anticipo

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #505 il: 10 Mag 2021, 12:10 »
Io fossi in te farei primo e secondo bioma completi, senza i boss magari ( il primo però va giù facile)

Nel terzo usa l’obice e gioca safe, perdi poco o niente in risorse 😀👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #506 il: 10 Mag 2021, 12:17 »
Comunque dopo 35+ ore in una settimana, record assoluto per me, ho deciso che per il mio benessere mentale stacco un pó e me la prendo con più calma.

Lo finirò a rilento, ma mi rendo conto che do il meglio nei week end.

Durante la settimana se capita mi butto nelle daily o mi spulcio un bioma sbloccando datacube.

Sto gioco è davvero un capolavoro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #507 il: 10 Mag 2021, 12:56 »
Mosca, io mi faccio il primo per 2/3 o 3/4 e prendere i migliori perk. Poi secondo fino alla montagna per prendere qualche altro perk, teleport e via al terzo bioma.
Poi ovviamente dipende quanta resina si accumula e chiavi trovi. Serve sempre quel pizzico di fortuna.
Ultimamente sto rischiando tanto con gli oggetti maligni ma a volte mette certi handicap veramente da stronzo.
Tipo ieri ero abbastanza pompato ma mi esce di ammazzare 4 nemici in contemporanea ma non ne uscivano di fattibili e mi penalizzava pure con un'alta % di danno in meno.
Bastardo pure quando non puoi raccogliere gli oggetti che ti becchi il danno e magari hai poca energia e muori se la prendi.
Però che figata.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #508 il: 10 Mag 2021, 13:04 »
Io giro perennemente con due avarie attive, appena ne risolvo una torno a prendere oggetti/ bauli maligni che avevo lasciato indietro, pure coi parassiti non mi trattengo due o tre alla volta, evito quello delle pozze di acido e poco altro. Bella meccanica.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #509 il: 10 Mag 2021, 13:09 »
Io sono rimasto estasiato

Spoiler (click to show/hide)

Meraviglioso pugno allo stomaco

Spoiler (click to show/hide)

Esatto, 2 WTF pensati bene e messi in scena meglio  :scared:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch