Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #360 il: 05 Mag 2021, 14:23 »
Che una volta caricato lo slot si libera, senza salvarlo sul Cloud.
Isaac invece lo salva sul Cloud quindi in teoria puoi ripetere all'infinito. Cosa che non mi piaceva ma mi è tornata utile giusto per fare i trofei che richiedevano di non essere colpiti.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #361 il: 05 Mag 2021, 14:45 »
sembra che stiamo a parlare dell'esame di maturità. Mettere un'opzione per salvare non toglie niente a nessuno, se lo usi bene se no te lo giochi senza. Un pò di merda per questa cosa gli sta pure bene

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #362 il: 05 Mag 2021, 15:32 »
Pare un po una bastardata poterlo caricare solo una volta....

Beh nella mia logica basterebbe raggiungere un teletrasporto vicino e voilà ecco un altro checkpoint salvato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #363 il: 05 Mag 2021, 15:37 »
Se lo fai caricare sempre dai praticamente infinite chance, come appunto Isaac.
Nel momento in cui riprendi e il salvataggio scompare non stai barando.
Altrimenti sarebbe semplice salvare prima del boss con una bella build e riprendi sempre da là. Va contro il concetto di roguelike.
Dai effettivamente la possibilità di interrompere per una qualsiasi cosa improvvisa o anche solo la voglia di giocare/fare altro.
Per me non è un problema grave, tendenzialmente, ma data la natura atipica e lunga delle run di Returnal, capisco possa rappresentare un fastidio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #364 il: 05 Mag 2021, 15:51 »
Alla fine quello che spero facciano (e avrebbero potuto fare fin da subito visto che esiste in vari giochi) è introdurre un Save and Quit, come spiegato nel post di Devil, che scompare una volta ricaricato (e dunque se poi si muore si ricomincia sempre dall'inizio come adesso) ma consentendo appunto a chiunque di poter uscire e spegnere la comsole/giocare ad altro invece che tenere la gente ostaggio del rest mode di ps5, io ad esempio spegno sempre ogni console home quando smetto di giocare (ancora ancora una portatile come switch posso concepire di lasciarla in standby).

Poi non so quanto un save del gebere tramite cloud ecc consenta di 'barare' recuperandolo ma anche se fosse direi sticavoli, date l'opzione intanto e ognuno se lo gestisce come crede e può giocarselo legittimamente.

Detto ciò, continuo col sano rosik perché se avessi una ps5 mi fionderei su questo titolo prima di subito, fra atmosfera e gameplay mi attira così tanto che vederlo in video e non poterci giocare mi causa sofferenza ormai
« Ultima modifica: 05 Mag 2021, 15:53 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #365 il: 05 Mag 2021, 16:56 »
Laxus carissimo inutile piangere sul latte versato hai fatto i tuoi errori di valutazione a suo tempo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #366 il: 05 Mag 2021, 19:53 »
Laxus carissimo inutile piangere sul latte versato hai fatto i tuoi errori di valutazione a suo tempo

Ti riferisci al non aver preso una PS5?
Beh ma chi lo avrebbe mai detto su PS5 usciva sto gioco?

Se ho preso PS5 certo non l ho fatto per Returnal che allora proprio non mi disse nulla.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #367 il: 05 Mag 2021, 20:03 »
Patch 1.3.3Notes:

https://housemarque.com/news/2021/5/5/returnal-patch-133?format=amp&__twitter_impression=true

Fixed issue with pre-order suits occasionally blocking item collection and door opening.

Online alle 21.00
« Ultima modifica: 05 Mag 2021, 20:07 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #368 il: 05 Mag 2021, 20:05 »
Caxxo, hanno fixato l healing nell astronave mi sa  :no:

Patch Notes:

Fixed an issue where certain Trophies might not unlock under specific gameplay conditions. Note: missing Trophies will need to be replayed to unlock.

Multiple stability fixes addressing rare crashes/hangs.

Fixed issue with pre-order suits occasionally blocking item collection and door opening.

Fixed incorrect healing behaviour when resting in Helios.

Configuration changes to increase the number of scout corpses available in all biomes.

Fixed issues with certain custom controller mappings.

Numerous minor fixes and improvements.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #369 il: 05 Mag 2021, 20:11 »
Mai usato l'healing sulla Helios durante le run. Andavo solo per vedere qualche flashback.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #371 il: 05 Mag 2021, 21:28 »
Laxus carissimo inutile piangere sul latte versato hai fatto i tuoi errori di valutazione a suo tempo

 :D :D :D

@Laxus91  mi pareva ovvio che PS5 si sarebbe mangiata la old gen a colazione.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #372 il: 05 Mag 2021, 21:31 »
Andava presa un pò per giocare DeS, un pò sulla fiducia e un pò per la retrocompatibilità. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #373 il: 05 Mag 2021, 21:53 »
Laxus carissimo inutile piangere sul latte versato hai fatto i tuoi errori di valutazione a suo tempo

 :D :D :D

@Laxus91  mi pareva ovvio che PS5 si sarebbe mangiata la old gen a colazione.

 :D
Ma io non ho mai avuto dubbi sulla console in sé (ad eccezione dello storage per hdd esterni che per fortuna hanno già introdotto via firmware), peraltro a me piace anche esteticamente, per non parlare del pad.
Semplicemente la vivo tranquillamente, niente click day per me o menate varie (quando mi venne voglietta non era già più prenotabile, era disponibile solo Series S), voglio prendermi una bella Digital in negozio quando sarà e amen, per me non è mai stato un problema aspettare (praticamente mai presa una console al lancio, non ps4 ma neppure switch).

Gli Housemarque li conosco per i loro titoli arcade che mi son sempre piaciuti per il gameplay (che ricordi già a partire dall'ottimo Dead Nation) e quindi ero fiducioso fin dall'annuncio e questa è la loro prima esperienza AAA e di trasposizione delle loro meccaniche in bito full 3D, sfruttando le funzionalità hardware next gen Sony (pad, effetti visivi, caricamenti, audio 3D), inoltre è una nuova IP e per stile/misteri/gameplay (adoro elementi da bullet hell negli action) è del tutto nelle mie corde.

Insomma era per dire che se avessi una PS5 a disposizione ora lo privilegerei rispetto a qualsiasi altro titolo del momento, ergo sarà uno dei primi recuperi non appena mi approprio della console
« Ultima modifica: 05 Mag 2021, 21:56 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #374 il: 05 Mag 2021, 22:23 »
come puoi immaginare questo tormentone andrà avanti finché non avrai ps5 😂👍🏻


Scaricato la patch hanno messo a posto l’online, finalmente si trovano in giro i cadaveri degli altri giocatori molto carina la cosa, costa un filino troppo interagirci (3 o 4 pezzi etere)
bosseggiando: destiny - mario kart