Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 104939 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #330 il: 04 Mag 2021, 23:09 »
Brutta notizia:
il baco della suit persiste, indi ero bloccato all inizio della daily challenge senza poter entrare nella prima stanza, ho dovuto abbandonare la challenge.

Buona notizia:
Mi sono azzardato ad affrettarmi al secondo biome, più o meno vendendo l anima al diavolo (leggi prendendo un botto di malignancy pur di migliorare le stats), scoprendo che c è un portale che mi catapulta vicino al boss...ovviamente un alieno mi ha fatto fuori prima che potessi proseguire per il boss.  :death:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #331 il: 04 Mag 2021, 23:15 »
Ma sta tuta del preorder è bella? C’era anche nelle copie di Amazon? Fammi una foto R per favore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #332 il: 04 Mag 2021, 23:27 »
Ce ne sono due, entrambe belle, una pure con la visiera del casco con un effetto honeycomb davvero figo.

Mai avuto un problema fino alla patch di ieri.  :(

Era un bonus preordine credo disponibile per tutti? A me lo ha inviato Base.com via email. Stesso credo per gli altri retailer (non c è nessun flier nella confezione).

Appena posso posto foto o video. Ricordo di averne salvato uno dove si vede l effetto della visiera, ma non l ho caricato su twitter.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #333 il: 04 Mag 2021, 23:29 »
Brutta notizia:
il baco della suit persiste, indi ero bloccato all inizio della daily challenge senza poter entrare nella prima stanza, ho dovuto abbandonare la challenge.

Buona notizia:
Mi sono azzardato ad affrettarmi al secondo biome, più o meno vendendo l anima al diavolo (leggi prendendo un botto di malignancy pur di migliorare le stats), scoprendo che c è un portale che mi catapulta vicino al boss...ovviamente un alieno mi ha fatto fuori prima che potessi proseguire per il boss.  :death:

Morale della favola: non vale la pena rusharlo, si arriva poco equipaggiati all obiettivo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #335 il: 04 Mag 2021, 23:44 »
PSA: Ci sono statue aliene con gli occhi giallognoli.
Se le distruggete vi da un po’ di valuta che torna sempre utile.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #336 il: 04 Mag 2021, 23:53 »
TFP Link :: https://twitter.com/housemarque/status/1389656160056315904?s=21

Bella lì. Per l’update serve naturalmente chiudere l’applicazione.
Ergo, bene a saperlo a priori che esce la patch.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #337 il: 05 Mag 2021, 00:19 »
Brutta notizia:
il baco della suit persiste, indi ero bloccato all inizio della daily challenge senza poter entrare nella prima stanza, ho dovuto abbandonare la challenge.

Buona notizia:
Mi sono azzardato ad affrettarmi al secondo biome, più o meno vendendo l anima al diavolo (leggi prendendo un botto di malignancy pur di migliorare le stats), scoprendo che c è un portale che mi catapulta vicino al boss...ovviamente un alieno mi ha fatto fuori prima che potessi proseguire per il boss.  :death:

Morale della favola: non vale la pena rusharlo, si arriva poco equipaggiati all obiettivo.

Più vai avanti e sblocchi poteri più puoi correre e recuperare roba velocemente, non ti servirà più ripulire i livelli per intero visto che arriverai in molti più punti che ora ti sono preclusi che contengono sblocchi energia e competenza, che tanto hanno un cap
In ogni caso che gameplay ragazzi, va bene esplorare e avere fortuna nei drop, ma il focus e’ giocare bene, col,ritmo giusto, tenere sempre adrenalina alta e ricaricare attivamente ti cambiano la vita, certo non è facile ma la strada è quella
Vostre armi di base preferite? Io carabina con lo sciame e poi è molto divertente da usare il simil pompa (fauce) ma combattere a corto raggio è molto rischioso, ho trovato l’arma che c’era nelle sfide latro giorno


Metto sotto spoiler per sicurezza ma penso l’abbiate provata



Spoiler (click to show/hide)


Peccato per la modalità online asincrona bloccata, ci stiamo perdendo un bel contenuto sia a livello di drop che di immersivita’ e di unione



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #338 il: 05 Mag 2021, 00:36 »
Le due tute le tengo anche io ma per fortuna non ho beccato il bug. Fatta qualche altra partita sono arrivato relativamente presto al boss (tipo quinta run) ma non ci sono più tornato sto cercando di assimilare meglio il sistema. Due volte non ci sono voluto andare che ero debolissimo, poi mi hanno ucciso quei pipistrelloni di merda. Al momento sono i nemici che più odio.
Come armi la carabina la trovo la migliore per ora ma anche il fucile non è male, serve però un'arma secondaria buona sennò a volte meglio anche la pistola.

Una cosa che non ho capito, forse devo leggere meglio è cosa intende quando alcuni oggetti maligni dicono che vanno ad occupare uno slot integrità.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #339 il: 05 Mag 2021, 01:04 »
Onestamente al momento lo trovo una discreta Kiavika.
così va meglio

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #340 il: 05 Mag 2021, 01:51 »
Finito.

Spoiler (click to show/hide)

Alla mia quarta run. :hurt:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #341 il: 05 Mag 2021, 02:13 »
(cut) il rampino (cut)

Urka, dove l'hai trovato?

PSA: Ci sono statue aliene con gli occhi giallognoli.
Se le distruggete vi da un po’ di valuta che torna sempre utile.

Yes! A volte ottieni valuta anche sfasciando alcuni obelischi.

Diario di viaggio.
39 ore di gioco. Poco fa mi sono imbattuto nel mio cadavere seduto sulla poltrona col dualsense ormai scarico stretto tra le mani. Quando ho provato a sfilarglielo il cadavere ha preso vita stringendo la presa sul pad e ritraendolo violentemente al suo petto biascicando con tono mellifluo "ancora un'altra poi te lo do".
Che action game della Madonna.

Mentre gioco mi sento così:





Mentre tutta la famiglia mi vede così:




Mia moglie continua a chiedermi cos'abbia di speciale questo gioco e io balbetto cose senza senso.

L'impatto col secondo bioma è stato doppiamente devastante.
Primo perché di una difficoltà disumana.
Secondo per la sua natura totalmente in contrasto con quanto visto ed esplorato fino a quel momento.
Di primo acchitto ho pensato "era più bello il primo" ma a forza di starci dentro ho avuto modo di esplorarlo in modo approfondito (ma non sono ancora arrivato al boss, anche se molto vicino) e adesso, semplicemente, l'adoro.
L'adoro sia per setting (un misto di Stargate e MadMax) che per architettura.
Ecco l'architettura.
Quanto visto fino ad ora è eccezionale, si mantiente su altissimi livelli in maniera costante e coniuga alla perfezione l'esplorazione (con tanto di switch nascosti e muri frangibili) con l'azione che è esaltata dalla struttura delle stanze.
La natura rogue-like rimescola solo l'ordine delle stanze ma non le genera proceduralmente (come temevo inzialmente), la loro architettura è ben definita, non si ha mai la sensazione di trovarsi in una situazione riciclata.

Parlando di strategie: ormai quando comincio una partita tiro dritto al secondo bioma perché come diceva @Freshlem (mi pare), ti mette a disposizione fin da subito potenziamenti che impiegheresti mezzore a cercarli nel primo bioma.
Inizialmente il secondo bioma mi sembrava impossibile. Ora mi prendo il gusto di perlustrarlo palmo palmo anche nelle aree secondarie solo per il gusto di menare alieni a casaccio.
Questo gioco ti trasmette un senso di progressione paragonabile solo ai Souls e lo fa ironicamente in un contesto di apparente staticità alla "giorno della marmotta".

E ritratto anche sulla critica riguardante il fattore culo che gli avevo mosso nel mio primo post: culo o non culo, se giochi bene vai avanti, la chiave è proprio questa:
ma il focus e’ giocare bene, col,ritmo giusto, tenere sempre adrenalina alta e ricaricare attivamente ti cambiano la vita, certo non è facile ma la strada è quella

Non c'è niente di più esaltante di fare stragi con la merdosissima pistoletta iniziale, quando sai come usarla.
Per me papabilissimo tra i migliori dell'anno.
« Ultima modifica: 05 Mag 2021, 02:17 da bub »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #342 il: 05 Mag 2021, 07:56 »
@bub  ti faccio di nuovo i complimenti per quanto scritto: e' sempre un piacere leggerti e riconoscermi in quanto da te provato(soprattutto per le 2 foto).

Ti ringrazio per il pensiero, ma non ero io che dicevo ciò del bioma perché...

Attenzione RULLO DI TAMBURI...

Sono appena arrivato al secondo bioma.
Con 12 morti all'attivo (e un crash del gioco che non è presente nel contatore) e qualcosa tipo 9-10 ore di gioco in pochissimi giorni.

A breve scrivo un post su tutte le mie impressioni e le piccole cose che ho scoperto.
Potrebbe essere utile per i novizi o perché no, per scambiarsi informazioni su questo universo così criptico.
Niente paranoie, metterò le cose salienti sotto spoiler.

A dopo, ora mi aspetta Splatoon 2 con la signora.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #343 il: 05 Mag 2021, 09:10 »
Bel post @bub .

Si, il secondo Biome è davvero bello e mai ripetitivo. Un bel cambio rispetto al già affascinante primo biome.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #344 il: 05 Mag 2021, 09:15 »

L'impatto col secondo bioma è stato doppiamente devastante.
Primo perché di una difficoltà disumana.
Secondo per la sua natura totalmente in contrasto con quanto visto ed esplorato fino a quel momento.
Di primo acchitto ho pensato "era più bello il primo" ma a forza di starci dentro ho avuto modo di esplorarlo in modo approfondito (ma non sono ancora arrivato al boss, anche se molto vicino) e adesso, semplicemente, l'adoro.
L'adoro sia per setting (un misto di Stargate e MadMax) che per architettura.


Me ne sono subito innamorato poi i suoni, il fischio con l’eco della carabina in modalità mirino... brividi ogni volta

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1389306043780550664?s=20

Al rampino ci sei vicinissimo un ultimo sforzo 💪
bosseggiando: destiny - mario kart