Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106420 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #300 il: 04 Mag 2021, 03:03 »
La sensazione (visto poco e male) è molto The Order 1866
C'ho cannato in pieno nevvero??
;D

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #301 il: 04 Mag 2021, 03:06 »
Mmmm... Mi fate vacillare. Lo avevo immaginato come un giochino, e invece...

Io mi ritrovo nelle bellissime parole di @bub
@Macca non ci pensare neanche 2 secondi, solo sappi che è una droga.
E cerca di spoilerarti il meno possibile, che scoprire e capire le cose è parte dell'esperienza.
Per me se va avanti cosi e' uno dei migliori giochi dell'anno.
Parola di USA Today
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #302 il: 04 Mag 2021, 07:26 »
Mmmm... Mi fate vacillare. Lo avevo immaginato come un giochino, e invece...

Io mi ritrovo nelle bellissime parole di @bub
@Macca non ci pensare neanche 2 secondi, solo sappi che è una droga.
E cerca di spoilerarti il meno possibile, che scoprire e capire le cose è parte dell'esperienza.
Per me se va avanti cosi e' uno dei migliori giochi dell'anno.
Parola di USA Today
Allora deve essere vero per forza
The World's Not Set in Stone

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #303 il: 04 Mag 2021, 09:29 »
Ho un attimo di stanca. Dover ripetere comunque il primo bioma per affrontare adeguatamente il secondo è mentalmente impegnativo. E può solo peggiorare. Specie per me che non ho molto tempo per giocare e la sera arrivo stanco.
Appena esce RE Village, lo metto inevitabilmente da parte.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #304 il: 04 Mag 2021, 09:56 »
Ma si riparte sempre letteralmente da zero o è tipo Hades che man mano si potenzia il personaggio rendendo sempre più fattibile progredire?
Da come ne parlate sembra molto interessante ma io con i roguelike duri e puri in cui si ricomincia sempre da zero non ho un gran rapporto...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #305 il: 04 Mag 2021, 10:05 »
Ma si riparte sempre letteralmente da zero o è tipo Hades che man mano si potenzia il personaggio rendendo sempre più fattibile progredire?
Da come ne parlate sembra molto interessante ma io con i roguelike duri e puri in cui si ricomincia sempre da zero non ho un gran rapporto...

Pochissime cose ti rimangono quando riparti, per il resto sei a zero

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #306 il: 04 Mag 2021, 10:09 »
Il gioco mi ha appena crashato subito prima del primo boss.
Ero preparatissimo e avevo esplorato tutta la mappa raccogliendo tutto il possibile per essere in forma smagliante.
Sono tristissimo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #307 il: 04 Mag 2021, 10:10 »
Le armi peró è vero che aumentano di livello, si sbloccano nuove modalità di fuoco.

E si sbloccano portali.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #308 il: 04 Mag 2021, 10:11 »
La sensazione (visto poco e male) è molto The Order 1866
C'ho cannato in pieno nevvero??
;D

Completamente, non c'entra nulla. A meno che all'improvviso non escano lupi mannari dai muri e ci siano rovine a forma di Londra vittoriana.
Ieri ci ho fatto giusto un paio di orette, quindi proprio due parole sull'impatto iniziale.
Diceva bene chi parlava di atmosfera alla Alien lato Prometheus, con sto pianeta con civiltà xenomorfa da esplorare, comprese armi, glifi, ecc.
Due minuti di gioco e capisco anche cosa voleva dire Spartan. E' un roguelike atipico perchè non ha quell'immediatezza e velocità di un Isaac, Hades a caso, intesa come velocità di partita e passaggio tra le stanze. Qui interviene il lato esplorativo alla Metroid e quindi tendi ad andare più lento cercando di guardarti attorno il più possibile per scovare cose. Poi ovviamente si velocizzerà il processo, ma è una caratteristica peculiare.
Il personaggio è mobile, c'è lo scatto (anche volante) non tanto alla Vanquish ma più... alla Hollow Knight va.
Le armi sembrano fighe ma devo ancora approfondirle, come le altre poche cose raccolte. Troppe info in una volta.
La cosa eccezionale, più dell'ottimo sonoro, è davvero il pad. L'uso del doppio grilletto e le varie intensità di vibrazione mi fanno davvero ben sperare per il futuro di questa macchina. Mammamia, sembrava una cosa di poco conto a leggere gli altri qua ma una volta in mano è proprio parte integrante e fondamentale dell'esperienza. Bellissimo.

Cmq mi pare che lo abbia detto subito che oltre a cambiare aspetto il bioma diventava più ostico. Probabilmente ha algoritmi che ne adattano la difficoltà ai miglioramenti (seppur lievi) del personaggio e all'esperienza maturata.
« Ultima modifica: 04 Mag 2021, 10:19 da Devil May Cry »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #309 il: 04 Mag 2021, 10:11 »
Il gioco mi ha appena crashato subito prima del primo boss.
Ero preparatissimo e avevo esplorato tutta la mappa raccogliendo tutto il possibile per essere in forma smagliante.
Sono tristissimo.

Mi sa che l ultima patch è causa di problemi, leggo di altri che hanno avuto hard crash.

Io mai nulla a parte la storia delle porte che non si aprono, ho dovuto rimettere la suit originale (giusto dopo la patch, prima tutto liscio).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #310 il: 04 Mag 2021, 10:18 »
Mmmm... Mi fate vacillare. Lo avevo immaginato come un giochino, e invece...

Mi deludi. Backlog a parte, cosa avresti da mesi a questa parte da giocare?
Accattalo, fa ambress.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #311 il: 04 Mag 2021, 10:35 »
Mmmm... Mi fate vacillare. Lo avevo immaginato come un giochino, e invece...

Mi deludi. Backlog a parte, cosa avresti da mesi a questa parte da giocare?
Accattalo, fa ambress.
Purtroppo, sono prevenuto per via della struttura rouge. Se piace a tutti, però...
Possibile che lo prenda dopo Village, dai
The World's Not Set in Stone

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #312 il: 04 Mag 2021, 10:38 »
Non è neanche il mio genere preferito e so che quando morirò come un fesso dopo 2 ore di preparazione lo odierò, però è molto atipico, merita di essere provato.
Magari poi con qualche update mettono anche sto tanto bramato save, in modo da non essere ostaggio dello sleeping mode.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #313 il: 04 Mag 2021, 10:43 »
La sensazione (visto poco e male) è molto The Order 1866
C'ho cannato in pieno nevvero??
;D

Completamente, non c'entra nulla. A meno che all'improvviso non escano lupi mannari dai muri e ci siano rovine a forma di Londra vittoriana.
Ieri ci ho fatto giusto un paio di orette, quindi proprio due parole sull'impatto iniziale.
Diceva bene chi parlava di atmosfera alla Alien lato Prometheus, con sto pianeta con civiltà xenomorfa da esplorare, comprese armi, glifi, ecc.
Due minuti di gioco e capisco anche cosa voleva dire Spartan. E' un roguelike atipico perchè non ha quell'immediatezza e velocità di un Isaac, Hades a caso, intesa come velocità di partita e passaggio tra le stanze. Qui interviene il lato esplorativo alla Metroid e quindi tendi ad andare più lento cercando di guardarti attorno il più possibile per scovare cose. Poi ovviamente si velocizzerà il processo, ma è una caratteristica peculiare.
Il personaggio è mobile, c'è lo scatto (anche volante) non tanto alla Vanquish ma più... alla Hollow Knight va.
Le armi sembrano fighe ma devo ancora approfondirle, come le altre poche cose raccolte. Troppe info in una volta.
La cosa eccezionale, più dell'ottimo sonoro, è davvero il pad. L'uso del doppio grilletto e le varie intensità di vibrazione mi fanno davvero ben sperare per il futuro di questa macchina. Mammamia, sembrava una cosa di poco conto a leggere gli altri qua ma una volta in mano è proprio parte integrante e fondamentale dell'esperienza. Bellissimo.

Cmq mi pare che lo abbia detto subito che oltre a cambiare aspetto il bioma diventava più ostico. Probabilmente ha algoritmi che ne adattano la difficoltà ai miglioramenti (seppur lievi) del personaggio e all'esperienza maturata.

Ma no...intesa come tech demo non...contenuti.
Che cazzo dai, fino a lì ancora ci arrivo :death:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #314 il: 04 Mag 2021, 10:48 »
Non è neanche il mio genere preferito e so che quando morirò come un fesso dopo 2 ore di preparazione lo odierò, però è molto atipico, merita di essere provato.
Magari poi con qualche update mettono anche sto tanto bramato save, in modo da non essere ostaggio dello sleeping mode.

Spiego cos intendo? Spiego.

Quando The Order 1886 uscì, al di fuori di tutto, fu una grande showcase, ma il gioco non era finito, si vedeva che quelle 6-8 ore erano almeno 30.
Questo "è uguale" in quel senso?
No, e mi avete risposto.
The Returnal è un gioco di prima gen della PS5 ma un gioco fatto e finito, con una idea dietro. Non è accorciato, ridotto, smozzicato come The Order.
Non è una replica dei luponi e del Graal.

Seguito a leggere voi che flexate e mi hyppate  :-*