Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106491 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #270 il: 02 Mag 2021, 14:53 »
Posso avere da voi signori un giudizio sulla narrazione?
Parere dopo qualche ora di gioco, tante morti e primo boss ancora in piedi.
Frammentaria, centellina con parsimonia. I log audio, per adesso, fanno quasi tutto il lavoro.
Il doppiaggio italiano di Selene è molto buono.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #271 il: 02 Mag 2021, 14:55 »
Posso avere da voi signori un giudizio sulla narrazione?

Accessoria

Non ci sto capendo una minki@, è anche vero che ci sto poco attento dovrei leggere bene tutte le descrizioni ma boh, con una struttura di gioco così ripetitiva diluita passa decisamente in secondo piano che quasi te ne dimentichi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #272 il: 02 Mag 2021, 14:56 »
Non riesco a togliermi dalla testa le musiche.

Datemelo endovena.

Si la musica a differenza della grafica è il top
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #273 il: 02 Mag 2021, 19:29 »
Finito il primo biome.

Che roba, alla fine ho usato la pistola con homing e trackworm. Il boss è andato giù che era una favola, beh, in confronto ai primi tentativi (questo era il terzo), ma avevo l astonautina.  :-[

Si é vero, conviene farsi una run tirata senza prendere ricariche di energia e usarle alla fine prima di andare dal boss, stesso per i bauli. Io sto trovando utile pure l uso degli oggetti maligni.

Sono morto al secondo biome, un alieno bestia non identificato mi è saltato addosso dal nulla.

Non so se il secondo biome sarà affascinante come il primo. All inizio pare di essere dentro il film stargate.

Sbaglio o Playstastion Access ha sbagliato nella preview quando diceva che le armi si sviluppano permanentemente? Non mi risulta.  ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #274 il: 02 Mag 2021, 22:05 »
Il secondo biome mi da vibes da Horizon Zero Dawn.

Che roooba.  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #275 il: 03 Mag 2021, 02:29 »
C'ho trascorso sopra tutta la domenica perdendoci diottrie e facendomi venire i crampi alle mani e niente, ancora il primo boss non lo batto (ma gli ho fatto fuori 2 quadrati su 3).

Probabilmente continuo ad approcciarlo male, tipo ad ogni run esploro tutto l'esplorabile invece di andare dritto per dritto al boss rendendo ogni partita lunghissima (o cortissima quando la sfiga ci mette il suo), ma fare così mi diverte quindi amen.

E niente, è amore, per ora sto andando a zonzo per il solo primo livello ma lo dico, puzza già di capolavoro.
Ancora, dopo un 20 ore buone, quando ormai credo di conoscere la mappa come le mie tasche, continuo a imbattermi in stanze inedite.
Ribadisco, manco ce ne fosse il bisogno, che il pregio di questo gioco è il gameplay: puoi ripetere le stesse cose all'infinito ma non smetterà mai di divertirti perché le situazioni sono, nella loro ripetitività, sempre nuove, e il gameplay è di una appagante ai limiti dell'illegalità perché crea davvero dipendenza.

Ma poi quant'è bello spaccare tutto? Che bello è sparare alle gambe delle statue e vederle crollare su loro stesse fino a frantumarsi in tante pietruzze?
Quant'è bella la sensazione di impatto fisico qunado si accoppano i nemici?

Tecnicamente è un gioiellino, un orologio svizzero. E' tutto calibrato alla perfezione, tutto scorre come un burro, glitch o blocchi manco a parlarne, è fatto col manico.
Caricamenti zero. La grafica non mi farà gridare al miracolo, però le ambientazioni sono evocative e soprattutto l'azione a video è sempre ottimamente leggibile.

La storia, piuttosto criptica, è fornita a spizzichi e bocconi tramite i soliti espedienti (registrazioni audio ottenute dai cadaveri di noi stessi delle precedenti run, immagini olografiche, robe scritte sulla roccia in lingue sconosciute, sogni e flashback), ma anche questo aspetto è perfettamente integrato in modo da essere fruito senza spezzare il ritmo.

Ancora di roba da capire ce n'è tanta. Per esempio:

come fare per raggiungere certi punti inarrivabili con i salti e che presentano delle piattaforme con una luce ambra (stesso discorso per certe sfere fluttuanti). Mi viene da pensare che ci sarà un potere tipo agganciarsi con un raggio alla Metroid, ma mi domando come ottenerlo dato che ho esplorato tutto e non ho trovato niente.

Stesso discorso sulle piscine, sono certo che salterà fuori qualche potere per immergersi (si vedono oggetti nel fondo), ma anche in questo caso non ho trovato niente.

Poi ci sono gli olocubi, qualcuno di voi ha trovato il macchinario per produrli?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #276 il: 03 Mag 2021, 06:51 »
Andato giù ieri sera. Ero troppo bardato per perdere. Seconda location dispersiva, l'opposto delle rovine.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #277 il: 03 Mag 2021, 07:04 »



Ancora di roba da capire ce n'è tanta. Per esempio:

come fare per raggiungere certi punti inarrivabili con i salti e che presentano delle piattaforme con una luce ambra (stesso discorso per certe sfere fluttuanti). Mi viene da pensare che ci sarà un potere tipo agganciarsi con un raggio alla Metroid, ma mi domando come ottenerlo dato che ho esplorato tutto e non ho trovato niente.

Stesso discorso sulle piscine, sono certo che salterà fuori qualche potere per immergersi (si vedono oggetti nel fondo), ma anche in questo caso non ho trovato niente.

Poi ci sono gli olocubi, qualcuno di voi ha trovato il macchinario per produrli?

Spoiler (click to show/hide)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #278 il: 03 Mag 2021, 07:32 »
@bub che bel post, ci leggo tanta passione ed entusiasmo  ;D

Si il gioco è una bomba, poco da dire, è molto impegnativo per molti sarà uno scoglio alla sekiro se non peggiore, il fatto è che ha un’anima shoot em up e non siamo più abituati a giocarne, sono un genere molto esigente i videogiochi nella loro versioni più severa

Riguardo alla grafica io qualche piccolo glitch di compenetrazione poligonale l’ho visto, con gambe che sprofondano nel terreno lo scrivo per @RBT  ma sì è molto affascinante, funzionale ma affascinante

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1388466760937050112?s=20

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1388588157692694531?s=20

A me il secondo bio piace più del primo per non parlare del boss, fantastico

« Ultima modifica: 03 Mag 2021, 07:35 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #279 il: 03 Mag 2021, 10:24 »
Consigli su come affrontare il secondo biome?

Skippate il primo o vi preparate per bene?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #280 il: 03 Mag 2021, 10:27 »
Skippate tutto no, non conviene, ci arrivi debole, conviene ripulire bene buona parte del primo bioma e andare al secondo, il boss del primo lo fai solo se hai infocubi da salvare

Il secondo boss è dura la terza fase
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #281 il: 03 Mag 2021, 10:36 »
Una cosa impossibile da far passare a parole o anche coi video è la gratificazione sensoriale che sa regalare ad ogni scontro, va provato per capire.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #282 il: 03 Mag 2021, 11:12 »
Una cosa impossibile da far passare a parole o anche coi video è la gratificazione sensoriale che sa regalare ad ogni scontro, va provato per capire.

Vero, forse più di Hades, perchè qui hai molti più feedback nelle tue mani e l audio 3d fa il resto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #283 il: 03 Mag 2021, 11:14 »
Una cosa impossibile da far passare a parole o anche coi video è la gratificazione sensoriale che sa regalare ad ogni scontro, va provato per capire.

Ma tipo da giocarlo per 2 ore e passa di fila?

Per poi morire di nuovo e ricominciare...

Ma tipo chi è arrivato al 6o biome e muore deve prenotare un giorno di ferie per ritornarci :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #284 il: 03 Mag 2021, 11:19 »
La challenge giornaliera di ieri era tipo uno scherzo da quanto facile, troppa energia sparsa in giro.

Secondo voi lo hanno fatto apposta visto le lamentele?

Anche oggi regalano Ether?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................