Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106406 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #240 il: 01 Mag 2021, 16:16 »
TFP Link :: https://www.eurogamer.net/articles/2021-05-01-housemarque-says-we-hear-the-community-as-returnal-players-call-for-save-and-quit-option
Il gioco perfetto per usare il resume, funzione che raramente uso perché chiudo sempre i giochi prima di spegnere o mettere appunto in stand-by.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
[PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #241 il: 01 Mag 2021, 16:50 »
21 morti e ancora il primo maledetto boss è in vita.
La mia compagna è partita
Ora mi faccio un bricco di caffè all’americana e non mi alzo dal divano fino a che non crepa!

Edit:
22 morti.
Gli mancava un capello di energia e mi ha ucciso…
« Ultima modifica: 01 Mag 2021, 17:19 da moscamax »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #242 il: 01 Mag 2021, 18:21 »
Quando leggo Metroid (considerando che quegli altri stanno in alto mare) e di come si spara bene, il rosik scorre potente in me

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #243 il: 01 Mag 2021, 18:29 »
L'uso inteligente del Dual Sense é una delle cose più next-gen del momento.

Quando lessi l'anteprima di Multiplayer, condivisi lo scetticismo del recensore sull'uso di L2 sia per lo sparo principale che secondario.

Poi ho toccato con mano e mi son ricreduto.
Certo, richiede un po' di pratica, non é sempre la cosa più istintiva nei momenti di panico, ma funziona.
Funziona veramente bene.

E le vibrazioni. Dalla leggera vibrazione della pioggia al rinculo pesante delle armi, passando per la lieve vibrazione di quando si effettua lo sprint.

Magnifico.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #244 il: 01 Mag 2021, 18:32 »

Ora mi faccio un bricco di caffè all’americana e non mi alzo dal divano fino a che non crepa!



Bravo questo è lo spirito  ;D

Devi arrivarci con armi toste e scorta di cure, magari pure con la bambolina dell’ astronauta che ti garantisce una rinascita

Io credo di non giocare online visto che devo ancora incontrare cadaveri di altri giocatori, a voi capita spesso di trovarne? Ieri ho fatto partire il gioco senza aggiornamento ma oggi l’ho chiuso e riaperto, devo attivare qualche opzione?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #245 il: 01 Mag 2021, 18:34 »
L'uso inteligente del Dual Sense é una delle cose più next-gen del momento.

Quando lessi l'anteprima di Multiplayer, condivisi lo scetticismo del recensore sull'uso di L2 sia per lo sparo principale che secondario.

Poi ho toccato con mano e mi son ricreduto.
Certo, richiede un po' di pratica, non é sempre la cosa più istintiva nei momenti di panico, ma funziona.
Funziona veramente bene.

E le vibrazioni. Dalla leggera vibrazione della pioggia al rinculo pesante delle armi, passando per la lieve vibrazione di quando si effettua lo sprint.

Magnifico.

Senti pure il cuore dei mostri che pulsa sia nel pad che con l’audio, lavoro magistrale
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #246 il: 01 Mag 2021, 19:22 »
Non riesco a staccarmi.

Però a me il primo biome sta diventando sempre più difficile.

Ma tipo con stanze stra piene con mostri che mi vengono addosso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #247 il: 01 Mag 2021, 19:53 »
È la Mia stessa impressione.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #248 il: 01 Mag 2021, 19:55 »
Dovete giocare con le cuffie. Cadaveri di altri giocatori ne incontrate?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #249 il: 01 Mag 2021, 20:13 »
Con le cuffie è più facile? :D

No, niente cadaveri.

Non ci credo non miglioro con i controllo e meccaniche, l unica spiegazione è che il gioco sta diventando più difficile.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #250 il: 01 Mag 2021, 21:17 »
Con le cuffie è più facile? :D





Per me sì, aiuta a capire dove sono i nemici e da dove sparano e soprattutto serve ad estraniarsi e dedicarsi completamente al gioco, in returnal serve sempre concentrazione massima, fare una partita tanto per farla non porta a nulla, bisogna affrontare ogni scontro, ogni nemico come se fosse l’ultimo, con la massima prudenza, se vai sfrontato e arrogante la paghi

Prova e dimmi

Riguardo gli altri giocatori allora serve sbloccarlo forse ho capito dove
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #251 il: 01 Mag 2021, 22:15 »
Quasi butto giù il gigantone alieno. Aiuterebbe portare un paio di attacchi consumabili (quelle colonne viola che fanno un danno mica male) da usare all'ultima barra.
In un paio di cicli ho aumentato considerevolmente l'integrità, pensavo fosse la volta buona invece mi è toccato morire a causa dei colpi melee dei mostri. Sono quelli che soffro di più e che fanno più danno.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #252 il: 01 Mag 2021, 22:36 »
Qui 8 ore di gioco, e ancora non sono riuscito a battere il primo boss.

C'è da dire che i rogue non li ho mai amati particolarmente (l'unico che faccio di tanto in tanto è Isaac), quindi avendo poca dimestichezza col genere mi sto accorgendo che sbaglio approccio.
Faccio un esempio: l'oggettistica tendo a tenermela in saccoccia il più possibile con l'idea di aspettare "il momento giusto" per usarla, ma qua non ha senso dato che ad ogni morte si ricomincia da zero e che i powerup vengono rilasciati in gran quantità lungo il percorso.

Per ora la cosa che mi colpisce meno è la grafica, ma è questione di direzione artistica (perché tecnicamente fa il suo) e di asset troppo ripetitivi.
Ma ho giocato solo il primo livello quindi sarò felice di smentirmi quando ne vedrò altri.
Nonostante questo l'atmosfera è ottima (complice anche l'audio), ti fa sentire sperduto in una terra sconosciuta e misteriosa, pressato da una costante sensazione di pericolo incombente.
L'architettura delle stanze è generalmente ottima.
Mi piacerebbe tanto un gioco del genere con mappe non procedurali e interconnesse alla Bloodborne.

Altro appunto lo faccio al fattore culo: mi è capitato di inanellare una serie di run in cui ho attraversato un botto di "stanze" senza trovare un'arma da sostituire alla merdosissima pistola in dotazione e trovando fiale verdi col contagocce.
Di contro (ma più raramente) mi sono capitate volte in cui trovavo fucilazzi a palate.

Per il resto è un giocone. Un arcade burroso con controlli perfetti e quel gameplay che è ormai un marchio di fabbrica di Housemarque (una roba che crea dipendenza) stavolta impreziosito dal fatto di essere applicato a una produzione AAA.
Oggi c'ho trascorso sopra tutto il pomeriggio dicendo "un'altra e poi smetto" sapendo di mentire  a me stesso.

Nota di merito per l'uso del dualsense, che non è un semplice orpello ma aggiunge qualcosa al gameplay come il geniale utilizzo del grilletto L2. Sono molto curioso di vedere cosa si inventeranno in futuro, credo che sia un tipo di applicazione che potrà offrire sorprese interessanti (a proposito, se avete la possibilità provate WRC9, anche lì il dualsense è sfruttato meravigliosamente).

Insomma, al di là di tutto, è un gioco che m'ha preso tantissimo per il gameplay. Ricominciare da zero non è mai pesante, sparacchiare in giro non è mai stato così divertente.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #253 il: 01 Mag 2021, 23:38 »
L'unica cosa che mi infastidisce e' di aver accettato la ricezione delle notifiche al primo avvio del gioco.

In esempio @Asher , che presumo abbia già sbloccato la modalità online asincrono:
ogni volta che muore mi arriva una notifica sul cellulare.

Stalking 2.0

Non riesco a trovare dove disabilitare le notifiche relative al solo Returnal.
L'unico modo è stato disattivare le notifiche relative a tutti giochi nella PlayStation app del cellulare.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #254 il: 01 Mag 2021, 23:43 »
Comunque infarto ogni volta che si trova un'arma o dove riposare e...
Spoiler (click to show/hide)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem