Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106223 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #210 il: 30 Apr 2021, 20:30 »
A meno che non sia qualche sito che venda la digital key (non seguo era), con il fido google non ho mai trovato un'offerta a riguardo.

Ma va bene, ci sta.

L'analisi di DF è gia' stata messa? se si, mi scuso.
Occhio che secondo me qualche spoiler (minore) lo contiene.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=8gXNem1Vyz4&t=413s
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #211 il: 30 Apr 2021, 21:53 »
Sta piacendo molto anche a me, al primo passaggio lo sto trovando più esplorativo e diluito del previsto, il che non è un male, intendiamoci, solo che per come lo hanno venduto me lo sarei più concentrato negli scontri, per adesso non mi sentirei di definirla una esperienza arcade, ma piuttosto un’esperienza.

quando si spara è veramente un godimento a livello sensoriale. Grandissima atmosfera, ricorda metroid.

Una cosa al volo, su ps5 come faccio a sospendere un gioco? Basta mettere in pausa e mettere la console in modalità riposo?

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #212 il: 30 Apr 2021, 22:16 »
Si, esattamente cosi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #213 il: 30 Apr 2021, 23:36 »
Sta piacendo molto anche a me, al primo passaggio lo sto trovando più esplorativo e diluito del previsto, il che non è un male, intendiamoci, solo che per come lo hanno venduto me lo sarei più concentrato negli scontri, per adesso non mi sentirei di definirla una esperienza arcade, ma piuttosto un’esperienza.

quando si spara è veramente un godimento a livello sensoriale. Grandissima atmosfera, ricorda metroid.

Una cosa al volo, su ps5 come faccio a sospendere un gioco? Basta mettere in pausa e mettere la console in modalità riposo?

Giocalo e vedrai se non diventa cazzuto!

Sono arrivato al primo boss. Però non ero preparato.

Mi accodo agli elogi sulla mappa, best ever? Non ti perdi mai e sai sempre dove andare.

Ci sto prendendo la mano. Ma la vedo tosta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #214 il: 30 Apr 2021, 23:47 »
Fatte due run terminate prematuramente dal primo boss.
Onestamente al momento lo trovo una discreta merda.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #215 il: 30 Apr 2021, 23:54 »
Fatte due run terminate prematuramente dal primo boss.
Onestamente al momento lo trovo una discreta merda.
:D
La Corazzata Cothousemarque.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #216 il: 30 Apr 2021, 23:57 »
Io finisco ora la prima run durata tre ore, sono arrivato al secondo boss e sono morto solo perché ho giocato malissimo, non so come e perché ma dopo la prima morte ho avuto una seconda possibilità, devo aver sbloccato comprato qualcosa agli altari. Il gioco è molto criptico. Non mi sembra così impegnativo o forse ho beccato solo oggetti fortunati, in effetti avevo un parassita che sotto un tot mi rigenerava salute  :D
Ho giocato senza andare online perché c’erano 15 giga di patch e volevo partire subito,il multiplayer  dovrebbe essere qualcosa di asincrono tipo souls giusto?

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #217 il: 01 Mag 2021, 00:07 »
Bisogna avere il plus per il multi asincrono?
Non ho incontrato nessun cadavere finora.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #218 il: 01 Mag 2021, 00:11 »
Credo di sì. Comunque adesso parto con una run online ti dico.
Per me il gioco è una fig@ta solo me lo aspettavo diverso nel ritmo, più denso di scontri e più impegnativo, ma probabilmente al primo passaggio nei livelli il fattore esplorazione è amplificato poi li fai di corsa. Di certo i nemici a schermo contemporaneamente sono un po’  pochini, almeno per ora. Non è perfettamente fluido a volta tentenna, e la grafica a parte i caricamenti istantanei è da ps4.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #219 il: 01 Mag 2021, 00:14 »
Fatte due run terminate prematuramente dal primo boss.
Onestamente al momento lo trovo una discreta merda.

Argomenta please.
Io mi sentirei di dire che se si ama Metroid, questo e' un gioco obbligatorio.
Ma sto parlando di prime impressioni.
Poi magari tra un mese lo mollo e dico "Housemarque merdaccia"
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #220 il: 01 Mag 2021, 08:12 »
Grafica da ps4? What?

Tutti a casa, altro gioco di merda  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #221 il: 01 Mag 2021, 10:22 »
Ti ricordo che la grafica di ps4 è quella di god of war, tsushima, the last of us 2 ecc... quello che intendevo dire è che graficamente a parte i caricamenti azzerati non mi ha colpito, è roba che ad occhio potrebbe girare su ps4 (magari a 30 fps) e per questo i rallentamenti su ps5 mi hanno sorpreso, ti ricordo che non è neanche 4k fisso e si nota. Poi la resa visiva e la direzione artistica sono un altro discorso, è molto bello.

il gioco a me piace molto e lo consiglio a tutti. E come pensavo la prima partita è stata un caso, avevo un sacco di oggetti ecc dopo sono iniziate le mazzate.  :D

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #222 il: 01 Mag 2021, 10:56 »
Secondo me nelle prime partite il gioco ci va volutamente piano e aiuta con oggetti e nemici “giusti”.
Poi diventa invece più violento.

Mi sbaglio?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #223 il: 01 Mag 2021, 11:15 »
Grande max 👍🏻

No secondo me no, soprattutto all’inizio dipende tanto da come va avanti la partita, dalle armi che trovi, dai parassiti ecc, se ti va bene puoi anche permetterti di giocare così-così e vai avanti, con le armi giuste li triti, se ti dice male devi essere sempre perfetto o muori. Andando avanti e sbloccando roba credo diventi sempre meno casuale.
« Ultima modifica: 01 Mag 2021, 11:18 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #224 il: 01 Mag 2021, 11:16 »
Compratevi degli occhiali o cambiate tv.

Comunque, si spiega perchè alcuni fanno difficoltà a finire pure il primo biome.

Dopo che muori un pò di volte (o molli il gioco :( ), la difficoltà aumenta? Io ho notato nemici più tosti, ma anche armi migliori.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................