Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106518 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #150 il: 26 Apr 2021, 14:19 »
Cioè, Spartan ci liquida con un "L ho giocato, bello, prendetelo in sconto".

È passato alla Microsoft? :D

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #151 il: 26 Apr 2021, 14:23 »
L’embargo delle recensioni finisce il 29/04, per info.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #152 il: 26 Apr 2021, 14:24 »
Bella grazie 👍

Ci mancherai al day one!  poi un giorno mi spiegherai come ti è venuta la malsana idea di prendere serie s e non ps5 🙈
Perchè una delle due è introvabile, l'altra te la regalano al download del bot per trovarla😁
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #153 il: 26 Apr 2021, 14:26 »
Bella grazie 👍

Ci mancherai al day one!  poi un giorno mi spiegherai come ti è venuta la malsana idea di prendere serie s e non ps5 🙈
Grazie caro  ;D
Vabbè ma ps5 la recupero prima o poi e Returnal lo gioco sicuro che mi interessa molto, intanto leggo i vostri pareri!
Series S rivenduta una settimana dopo, presa perché disponibile (al contrario sia di S X che PS5 come dice Xibal!) e perché una console MS mi è utile per ri-accedere ad alcuni titoli in retrocompatibilità (360 ad esempio ma anche quelli One, la quale ho anche rivenduto, tipo Alan Wake o la Halo Collection) oltre ai nuovi first party che però adesso latitano, è una bella consolina come idea ma alla fine ho realizzato che i soli 300 GB di spazio e le prestazioni/risoluzione mi stavano stretti in ottica TV nuovo anche solo avviando Ninja Gaiden 2 vanilla, per cui preferisco passare a Series X direttamente quando sarà così da godermi il tutto al meglio
« Ultima modifica: 26 Apr 2021, 14:30 da Laxus91 »

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #154 il: 26 Apr 2021, 14:26 »
Io ho la sensazione che il prezzo di listino sia 80 euro scontato a 60 un po' come all'Esselunga agnello, frutta secca mista e filetto di vitello. Che sono perennemente in offerta del 30% per darti il senso di urgenza dell'affare, ma in realtà vendono venduti esattamente al loro prezzo. Returnal è chiaramente un mid-budget. Su PS4 sarebbe stato venduto a 39 euro. Su PS5 schizza a 60 esattamente come Morales. Ma è evidente che non sia un full price.
Concordo, ma capita così con diversi titoli, non solo Returnal.

Basta vedere anche Re Village che sta a 50 euro da MediaWorld, o quante offerte ci siano state per Demons e Morales, o gli Assassins Creed.

Sembra più una tattica per spingere a vendere più copie possibili, al prezzo “giusto”, al dayone tramite presunte promo, poi chi ci casca a 80 peggio per lui e meglio per Sony.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #155 il: 26 Apr 2021, 15:25 »
Cioè, Spartan ci liquida con un "L ho giocato, bello, prendetelo in sconto".

È passato alla Microsoft? :D
No e' che semplicemente anche vista la non grande rigiocabilita' spendere 80 euri per quest'esperienza mi sembra un po' troppo per la media generale del forum (e non solo.)

Insomma pur essendomi piaciuto, non so se me la sento di consigliare di spendere 80 euri. Gia a 60-65 ci sta meglio.

Se poi volete una tech demo per il DualSense, questo e' il gioco non-gratis giusto fatto apposta. Non deludera'.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #156 il: 26 Apr 2021, 15:27 »
Queste cose ne frenano il divertimento e la rigiocabilità oppure è godibile lo stesso?
A me e' piaciuto. Magari non da pagarlo 80 bombe pero' in sconto e' senz'altro un'esperienza da giocare.

In che senso li hai giocato? Returnal?
Ho fatto parte dell'User Test Group per lo sviluppo delle funzioni del DualSense ed ho fatto parte della beta privata come internal review (era disponibile tutto il gioco).

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #157 il: 26 Apr 2021, 16:18 »
Lo so che non siamo qui per dare voti, ma se proprio dovessi darglielo diciamo con una pistola puntata alla testa, che voto gli daresti?  :)
Spero in una media intorno a 80%. A livello sonoro sfrutta bene audio 3d?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #158 il: 26 Apr 2021, 16:41 »
80 abbondante secondo i parametri odierni.

Sul 3D Audio e' uno dei titoli migliori, ci ha lavorato il team audio tech principale degli studi di Londra.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #159 il: 26 Apr 2021, 16:42 »
Non ho capito però la questione del poco rigiocabile. Non è un fallimento per un roguelike una cosa del genere?
Mica lo finisci in quelle 2 3 ore e poi lo butti?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #160 il: 26 Apr 2021, 16:49 »
Puoi rigiocarlo se ti piace come bullet-hell e vuoi magari scoprire/provare abilita' che non hai ancora visto, ma non c'e' quella spinta sperimentale provata con Hades, perche' non c'e' la stessa quantita' di build da poter creare.

Non e' un titolo da giocarci 200 ore, per dire.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #161 il: 26 Apr 2021, 17:01 »
80 abbondante secondo i parametri odierni.

Sul 3D Audio e' uno dei titoli migliori, ci ha lavorato il team audio tech principale degli studi di Londra.

Grazie gentilissimo 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #162 il: 26 Apr 2021, 17:30 »
Puoi rigiocarlo se ti piace come bullet-hell e vuoi magari scoprire/provare abilita' che non hai ancora visto, ma non c'e' quella spinta sperimentale provata con Hades, perche' non c'e' la stessa quantita' di build da poter creare.

Non e' un titolo da giocarci 200 ore, per dire.
Ne approfitto vista la gentilezza, una partita in media quando dura?

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk


Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #163 il: 26 Apr 2021, 18:54 »
Se lo giochi come faccio io, la prima run ci metti 10-15 ore.

(Io mi leggo tutto lo scritto che c'e', ed esploro ogni "nook and cranny" di ogni mappa come manco avessi perso le chiavi della macchina).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #164 il: 26 Apr 2021, 20:17 »
Se lo giochi come faccio io, la prima run ci metti 10-15 ore.

(Io mi leggo tutto lo scritto che c'e', ed esploro ogni "nook and cranny" di ogni mappa come manco avessi perso le chiavi della macchina).

Nel senso, a spezzoni arrivi al biome finale?

Perchè 15 ore di fila....

Ma come, quindi non è un gioco da 200 ore? Mi deludono qui...sarà interessante capire dalle rece.

Non è che sei uno di quelli che si è fatto demoralizzare dalla difficoltà elevata?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................